Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
perchè scusa? è casa sua qui?
chiedo per un amico...
Sempre seguito sto 3d .. o almeno lo seguivo fino a poco fa..
A me piace vedere le mirabolanti imprese del bistecca..
E poi magari un giorno se fossi andato in quelle zone avevo anche qualche spunto per qualche giro in bici.. però adesso mi sembra che sia diventano il nuovo circolo... O meglio il circolo degli ultimi tempi.. dove l'unico obbiettivo e sparare merda sugli altri..
Ogni tanto provo a leggere qualche messaggio qua e là.. ma vedo che ormai è quella la piaga..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ragazzi....a quando un qualche nuovo trail dalla campania e company??

@Big Steak One che ne sò.... ma perché non mi fai un bel trail sul vesuvio??? non c'è nulla da quelle parti???che poi fin che sei lì mi catturi magari un bel sassetto di lava che mi manca nella mia "collezione" ??!? :maremmac: :prost:
Non farmici pensare Mc..
Per domenica il mio gruppo ha organizzato 50km sul Monte Cervati e io sono ancora con la schiena a pezzi. A breve tramite @Daiwer mi metterò in contatto col suo chiropratico per porre fine alle mie sofferenze. Anche se...vorrei pure sentire il parere di un osteopata. Del chiropratico sò poco e nulla mentre di ostopati qualcosina, tipo guardarti a 360°. Dall'alimentazione fino allo stile di vita.
Bah, vedremo.
No No..mica hai detto una cosa campata per aria MC: sul Vesuvio so che ci sono dei percorsi che sono molto molto "cazzuti" (mi si passi il termine).
Quello che non so è il loro stato di manutenzione: anni fa erano attivi. Poi però non ne ho più sentito parlare.

DON
Il Vesuvio è sempre stata una meta ambita da molti ciclisti. Poco prima di partire per le Alpi sono andato a farmi un giro in auto e a quanto ho capito solo l'asfalto è permesso mentre i sentieri sono ancora interdetti e pattugliati dalla forestale...a causa del periodo di incendi passato.
Intanto ho adocchiato la cartina e qualche sentiero appetibile.
Già solo il nome di questo mi attrae :smile:
20200801_135255.jpg
20200801_135202.jpg
20200801_135219.jpg 20200801_135219.jpg
Però anche tra l'asfalto c'è qualcosina di interessante che mi piacerebbe provare.
20200801_140147.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Il Vesuvio è sempre stata una meta ambita da molti ciclisti. Poco prima di partire per le Alpi sono andato a farmi un giro in auto e a quanto ho capito solo l'asfalto è permesso mentre i sentieri sono ancora interdetti e pattugliati dalla forestale...

Ho letto qui che si parla di 10 km con pendenza media dell'8%. Buona parte asfalto, ma anche (ovviamente) pietra lavica.

Dovessi mai passare, mi ci devi portare.

Poi lo dico, magari dopo 5 km, scendo e spingo, eh?! Però un giro ce lo farei
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ragazzi....a quando un qualche nuovo trail dalla campania e company??
A cosa sei rimasto?
Ci sono i ragazzi sul Taburno che hanno creato bei sentierini, poi c'è Mt Vergine,con funicolare (diversi trail xc/am/enduro).
Poi c'è santo Stefano del sole,dove ci sono state anche alcune gare enduro.
Sempre in Irpinia sul Mt.Tuoro (Chiusano San Domenico) altri trail,am/enduro ,con meccanizzate in loco (pendenze importanti).
Diversi trail che sulle colline di Salerno sbucano a pochi passi dal centro...
Infine c'è Palinuro e Sala Consilina,che pure hanno alcuni trail dove di recente ci sono state gare enduro...
Ovviamente Castle Trail , ma penso sia stato già reso noto dal creatore del topic...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A cosa sei rimasto?
Ci sono i ragazzi sul Taburno che hanno creato bei sentierini, poi c'è Mt Vergine,con funicolare (diversi trail xc/am/enduro).
Poi c'è santo Stefano del sole,dove ci sono state anche alcune gare enduro.
Sempre in Irpinia sul Mt.Tuoro (Chiusano San Domenico) altri trail,am/enduro ,con meccanizzate in loco (pendenze importanti).
Diversi trail che sulle colline di Salerno sbucano a pochi passi dal centro...
Infine c'è Palinuro e Sala Consilina,che pure hanno alcuni trail dove di recente ci sono state gare enduro...
Ovviamente Castle Trail , ma penso sia stato già reso noto dal creatore del topic...

:hail:Magnifico intervento da parte tua:hail:
A McPelo mi sono limitato a rispondergli sulla prossima uscita a cui dovrò rinunciare e credo che lui, oltre a non conoscere i nostri luoghi, si riferisse nello specifico alle mie nuove uscite future.
È dall'inizio del 2020 che ambisco queste mete.
Qualcuna l'ho fatta nel 2019 con la mia front elettrica (Casarbore, Castelvenere e Monte Acero, il Valhalla di Solopaca...qualcun altra pure ma non ricordo) e qualcuna con la mia endurina muscolare.
Come dicevo è dall'inizio del 2020 che non vedo l'ora di girare in tutti i luoghi che hai citato (e non solo) ma ahimè il Covid ha bloccato e rallentato i miei progetti a cominciare dalla consegna della mia nuova bici avuta a fine Luglio...ordinata l'11 gennaio.
Da quando l'ho ritirata ho potuto girare sul Castle Trail almeno un paio di volte (svolgo una professione molto impegnativa e sono sempre a lavorare) come un criceto...anzi no, come un porcospino sonico (:-)) e appena ho preso le mie ferie a settembre, beh s'è visto, sono stato tra Andalo e Molveno girando, oltre che per i fantastici sentieri naturalistici, sui vari bikepark della zona.
Adesso sono finalmente pronto, ritagliandomi almeno 2-3 uscite mensili, per girare su tutti i trail da te citati...schiena permettendo:-(
Sono stato letteralmente spezzato in due per almeno 5 giorni e da 2 piano piano mi sto riprendendo riuscendo di nuovo a camminare. Ma non al punto di andare sul Monte Cervati.

Appena ritornerò in sesto riprenderò da:
-Hirpus(Santo Stefano del Sole): Flow, Cresta, 8volante, preta rà maronn, Alta Tensione, Patatina( nn più percorribile) ed uno nuovo di cui nn so il nome.
-Montevergine i trail più conosciuti sono Chalet e Brigantello. Ma arrivati su con la funicolare le possibilità sono tantissime.
-Taburno(Solopaca): Pizzo Classico, Super Pizzo, Menhir, Arolla, Cotica, Amanda Nos.
Sull’altro versante c’è Bandido Trail e Stradello del Re.
-Tuoro( Chiusano San Domenico):
Single track : "Cucaro trail" - "Wild Hog" (nella pineta) + Calvarosa. Briganti Line. Picchio
-Castle Trail(San Felice a Cancello): Jump, Speed, PS1, Kelly, Barbacane, Palombara, Trafori(xc)
-Pagani: C'è un trail che inizia dal Valico di Chiunzi...11km di discesa
-Nocera: A' Chianculell (Piccola Macellaia):loll:
Elenco lista dei trails avuta con la collaborazione al 100% di @Tako 75 . In pratica me li ha scritti lui:smile:e per questo lo ringrazio infinitamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
eccomi... essendo passato al “lato oscuro” sono più presente sul fratello verde che qui.. @Big Steak One vedi che gli ultimi 2 da te citati sono lo stesso trail... Comunque all’elenco mancano i trail del Casertano, curati da uno dei gruppi più attivi( forse il più attivo) della Campania: i Pezzotto. Sono davvero un bel gruppo e mettono a disposizione di tutti tracce e consigli sui loro giri..
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
eccomi... essendo passato al “lato oscuro” sono più presente sul fratello verde che qui.. @Big Steak One vedi che gli ultimi 2 da te citati sono lo stesso trail... Comunque all’elenco mancano i trail del Casertano, curati da uno dei gruppi più attivi( forse il più attivo) della Campania: i Pezzotto. Sono davvero un bel gruppo e mettono a disposizione di tutti tracce e consigli sui loro giri..

Grazie Tako!
Quando volete passare per Caserta io e il mio gruppo siamo sempre pronti a farvi fare qlk bel giro sopratutto di Sabato.
I Trail da noi creati sono TRK8, Barz8 e Rock8 tutti belli "allegri". Ma le nostre colline sono piene di bei giri e punti di interesse. Un trail famosissimo è il canalone.
Potete dare una occhiata alla pagina MTB Pezzottocicloteam e Briganti su facebook.
 

Allegati

  • photo.png
    photo.png
    51,6 KB · Visite: 3

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Rib's Trail - Paganella - Trentino 19.09.2020

Stavolta la descrizione la aggiungo commentando qui.
Altro trail per esperti non adatto alle mie scarse capacità ma che non ho avuto paura di affrontare solo perchè, è per l'appunto, per esperti.:saccio:
Ho tagliato moltissimo il video di un percorso lungo e tortuoso, tutti i tratti troppo flow e superveloci, almeno un paio di parti dove scendo a piedi e quasi tutte le varie soste per riprendere fiato e calmare un pò i miei dolori...e un paio di cadute.
Eccetto quella al minuto 4:23 dove faccio una rovinosa caduta e credevo di essermi lacerato l'arteria femorale.:paur::scassat:
Fortunatamente non è stato così ma questo ha pregiudicato tutto il resto del trail e della giornata.
Nonostante non fossi in forma smagliante e tutti gli acciacchi dei giorni precedenti (erano 3 giorni di fila che giravo in bikepark) ho stretto i denti senza arrendermi e con la mia solita tenacia ho continuato.
Come sempre la cam appiattisce troppo la visuale e non rende la reale pendenza del Rib's che è stato per me una vera sfida. Ho girato li come secondo trail della giornata, poi sono susseguiti il Giada Line (video precedente), il Peter Pan 2 volte, l'Easy Rider...e poi sono crollato.
Troppo forte @tunerz, rispetto a me, quando mi ha esortato a mollare di più i freni.
Appunto, al minuto 4:23 li ho mollati del tutto e da allora in poi mai più...e si sente:smile:
Sicuramente percorrere il Rib's ha accresciuto in me la voglia imperturbabile di migliorarmi e dopo quella giornata ho imparato tantissimo.

Non vedo l'ora di poter ritornare in sella e mettere in pratica ciò che ho appreso sui miei soliti trail e su tutti i nuovi che verranno che, a causa dello stop forzato di 7 mesi mentre aspettavo la kenevo, non mi ha permesso di fare:sbavon:
Buona visione
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Tako!
Quando volete passare per Caserta io e il mio gruppo siamo sempre pronti a farvi fare qlk bel giro sopratutto di Sabato.
I Trail da noi creati sono TRK8, Barz8 e Rock8 tutti belli "allegri". Ma le nostre colline sono piene di bei giri e punti di interesse. Un trail famosissimo è il canalone.
Potete dare una occhiata alla pagina MTB Pezzottocicloteam e Briganti su facebook.
Uh caspita!!! Carramba che sopresa!!!
Wow...@andreadoppiaemme... @Production_Btr0therS...
Avvellino, Caserta :sbavon:
E solo adesso vi fate vivi?:hail::cry:Non avete idea per quanto tempo ho sognato sto momento:hail::cry:
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Grazie Tako!
Quando volete passare per Caserta io e il mio gruppo siamo sempre pronti a farvi fare qlk bel giro sopratutto di Sabato.
I Trail da noi creati sono TRK8, Barz8 e Rock8 tutti belli "allegri". Ma le nostre colline sono piene di bei giri e punti di interesse. Un trail famosissimo è il canalone.
Potete dare una occhiata alla pagina MTB Pezzottocicloteam e Briganti su facebook.
BSO ti avevo detto che nel casertano c'erano dei bei trail, Andrea di sicuro allora tu conosci il mio masto (datore di lavoro)
 

Classifica mensile dislivello positivo