Uscite in Campania e regioni limitrofe

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
io li ho visti i tuoi video. a qualcuno ho anche messo un commento. E onestamente posso dirti che non sembri nemmeno tu?
Finalmente ti sei confrontato con discese vere e hai capito che tra youtube e la realtà ci passa il mare in mezzo.
..ho fatto lo stesso identico pensiero.
Mi son detto "ma guarda che bravo BSO: è andato veramente a fare MTB... e manco mi sembra malaccio" (pure se lì non ci capisco nulla).

DON
 

Gennariello77

Biker popularis
9/9/20
70
53
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 100
Ho capito Zizzi, da domani facciamo anche noi video :-) Che poi non ci vedo nulla di male nel farli per poterli fare vedere ad amici e parenti o, perchè no, vedere se col tempo si migliora. Io non ne faccio e non ho nemmeno la camera per farli ma ammetto che, avendo tempo, sarebbe una cosa simpatica. Tanto, da quello che ho capito, gente davvero forte non ne abbiamo qua e giustamente, quelli forti sono fuori che si allenano. Io comunque, anche i video amatoriali del buon Domenico, me li guardo con piacere. Che ben vengano i prossimi :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.917
5.862
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..ho fatto lo stesso identico pensiero.
Mi son detto "ma guarda che bravo BSO: è andato veramente a fare MTB... e manco mi sembra malaccio" (pure se lì non ci capisco nulla).

DON
@Pietro.68 è grazie a questo messaggio di Don che riesco a vedere che hai aggiunto delle considerazioni al tuo precedente messaggio.
Anche se hai scritto "onestamente"...e chi dovrebbe essere su quella Kenevo mimetica con lo "sterzo" blu che ansima come un cinghiale ferito? :smile: Oppure che ogni 2×3 si ferma a elaborare, commentare e urlare ai quattro venti che si sta cagando addosso?:smile::smile:

Invece per quanto riguarda la differenza tra i video YT e la realtà...su questo non ho mai dovuto neanche pensarci diversamente sul confermare ciò che dentro di me ho sempre saputo.
- Che sarei migliorato...perchè è ciò che volevo.
- Che paura a fare certe cose...ma che poi faccio.
- Che ho una bici non adatta alle mie capacità...ma che col tempo dominerò.
Ecc ecc.

Ahhh vedete? Di questo mi piace parlare in questa discussione, non sul "io so fare, io sono meglio di te, tu sei una schiappa".
Sulle uscite, possiamo discutere quanto volete ed è questo che mi fa piacere.

DON...
Grazie anche a te;-)
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
@Pietro.68 è grazie a questo messaggio di Don che riesco a vedere che hai aggiunto delle considerazioni al tuo precedente messaggio.
Anche se hai scritto "onestamente"...e chi dovrebbe essere su quella Kenevo mimetica con lo "sterzo" blu che ansima come un cinghiale ferito? :smile: Oppure che ogni 2×3 si ferma a elaborare, commentare e urlare ai quattro venti che si sta cagando addosso?:smile::smile:

Invece per quanto riguarda la differenza tra i video YT e la realtà...su questo non ho mai dovuto neanche pensarci diversamente sul confermare ciò che dentro di me ho sempre saputo.
- Che sarei migliorato...perchè è ciò che volevo.
- Che paura a fare certe cose...ma che poi faccio.
- Che ho una bici non adatta alle mie capacità...ma che col tempo dominerò.
Ecc ecc.

Ahhh vedete? Di questo mi piace parlare in questa discussione, non sul "io so fare, io sono meglio di te, tu sei una schiappa".
Sulle uscite, possiamo discutere quanto volete ed è questo che mi fa piacere.

DON...
Grazie anche a te;-)

Se mi posso permettere di dare un consiglio (non di guida) per migliorare il godimento nelle tue pedalate/endurate/Giornate in Park, dovresti cercare di pedalare con più continuità per aumentare un po' la resistenza, così potrai affrontare le discese più lunghe senza che le gambe inizino a "bruciare" (nei tuoi video mi è parso di sentire qualche lamentela in merito!).
Per la schiena, invece, dovresti affidarti ad un buon osteopata o, meglio, ad un buon chiropratico, che oltre alle manipolazioni potrebbero anche darti consigli utilissimi per evitare l'insorgenza del dolore. Te lo dico perchè anche io ho sofferto con la schiena, so quanto sia frustrante e so che senza l'aiuto di un professionista forse mi sarei arreso.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ragazzi....a quando un qualche nuovo trail dalla campania e company??

@Big Steak One che ne sò.... ma perché non mi fai un bel trail sul vesuvio??? non c'è nulla da quelle parti???che poi fin che sei lì mi catturi magari un bel sassetto di lava che mi manca nella mia "collezione" ??!? :maremmac: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ragazzi....a quando un qualche nuovo trail dalla campania e company??

@Big Steak One che ne sò.... ma perché non mi fai un bel trail sul vesuvio??? non c'è nulla da quelle parti???che poi fin che sei lì mi catturi magari un bel sassetto di lava che mi manca nella mia "collezione" ??!? :maremmac: :prost:
No No..mica hai detto una cosa campata per aria MC: sul Vesuvio so che ci sono dei percorsi che sono molto molto "cazzuti" (mi si passi il termine).
Quello che non so è il loro stato di manutenzione: anni fa erano attivi. Poi però non ne ho più sentito parlare.

DON
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Qua si sta è toccato il fondo, una persona, io, che dice che gli piacerebbe migliorare quanto più possibile e perché no imparare, sempre nei limiti, a fare qualche cazzatina in bici, viene giudicato in tutti i modi possibili. Non abbiamo mai detto, io e bso, di essere dei tipi che fanno cose mirabolanti, ma che ci piace migliorare anche rischiando, e per questo si è c......e.



personalmente non mi pare di aver dato consigli di guida, nemmeno giudizi...

anche perchè se uno, ad esempio Zizzi, non mi dice cosa fa e sa fare come potrei??? ;-)
(fa il timido, non risponde...)

In bici ci vado da 38 anni, ho imparato su una bici artigianale, fatta da mio padre per gioco, che aveva una ruota molto piccola avanti e una gigante indietro e un manubrio che sembrava un harley snaturata, dopo sempre bmx e la facevo quasi come dio comanda, poi mtb periodo di scuola media, mai bici serie, salivo e scendevo da montagne di tronchi, praticava un campo di cross dove mi divertivo con gli amici, le bici io le buttavo quando spezzavo il telaio. Poi fine bici scuole superiori sono passato ai motori. Ho ripreso la bici 5 o 6 anni fa una rr biammortizzata in cemento armato, pesantissima usata poco e niente è regalata ad un ragazzo di colore, poi fratture aumento di peso, e tra maggio e giugno ho ripreso dopo aver perso prima 27kg, comprando una Scott front usata per vedere se la mtb poteva piacermi ancora, e da allora sto solo cercando di migliorarmi.

Mi sono iscritto al forum per cercare amici con cui girare e fortunatamente li ho trovati, ma non immaginavo proprio che poi ci fossero persone come Don che non accettano se non il proprio modo di vedere, io i consigli li accetto e li accetterò sempre, poi, ma essere criticato fortemente per una mia idea, specialmente se tu giri solo come un criceto in un parco e vai per strada, e poi restare anche zitto rispettosamente ad uno che di rispetto non ne mostra nemmeno un pó? No grazie non mi va.
Chiedo scusa a BSO per il mio nuovo intervento.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Qua si sta è toccato il fondo, una persona, io, che dice che gli piacerebbe migliorare quanto più possibile e perché no imparare, sempre nei limiti, a fare qualche cazzatina in bici, viene giudicato in tutti i modi possibili. Non abbiamo mai detto, io e bso, di essere dei tipi che fanno cose mirabolanti, ma che ci piace migliorare anche rischiando, e per questo si è c......e.





In bici ci vado da 38 anni, ho imparato su una bici artigianale, fatta da mio padre per gioco, che aveva una ruota molto piccola avanti e una gigante indietro e un manubrio che sembrava un harley snaturata, dopo sempre bmx e la facevo quasi come dio comanda, poi mtb periodo di scuola media, mai bici serie, salivo e scendevo da montagne di tronchi, praticava un campo di cross dove mi divertivo con gli amici, le bici io le buttavo quando spezzavo il telaio. Poi fine bici scuole superiori sono passato ai motori. Ho ripreso la bici 5 o 6 anni fa una rr biammortizzata in cemento armato, pesantissima usata poco e niente è regalata ad un ragazzo di colore, poi fratture aumento di peso, e tra maggio e giugno ho ripreso dopo aver perso prima 27kg, comprando una Scott front usata per vedere se la mtb poteva piacermi ancora, e da allora sto solo cercando di migliorarmi.

Mi sono iscritto al forum per cercare amici con cui girare e fortunatamente li ho trovati, ma non immaginavo proprio che poi ci fossero persone come Don che non accettano se non il proprio modo di vedere, io i consigli li accetto e li accetterò sempre, poi, ma essere criticato fortemente per una mia idea, specialmente se tu giri solo come un criceto in un parco e vai per strada, e poi restare anche zitto rispettosamente ad uno che di rispetto non ne mostra nemmeno un pó? No grazie non mi va.
Chiedo scusa a BSO per il mio nuovo intervento.
lo sai vero che non mi hai risposto a quello che ti ho chiesto???

fa nulla, lascia stare.

(magari, se puoi, evita offese gratuite.)
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Forse intendi "se tu giri...." non era inteso a te, appunto questa mattina hai postato le foto di posti magnifici in montagna, ma era riferito a don che credevo fosse un campione e stava dando dei consigli, alzando mooooolto i toni verso di me, specie nel finale.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Perché non ti ho risposto?, volevi sapere un pó di me e mi sono raccontato e poi a chi ho offeso, non mi sembra di aver alzato i toni
guarda, non voglio fare amicizia, non mi interessa sapere di te, al limite può essere utile sapere cosa fai in bici, quello ti avevo chiesto, te l'ho anche "linkata" sopra la domanda...

ah...forse ti avevo chiesto (eri tu? perdonami ma rimuovo dalla scarsa mia memoria le cose di poco conto)) anche dove ti eri steso ai 250 all'ora...ma ho ricevuto una risposta vaga: in pista... tipo, se mi dicevi Casanova/Savelli 2010 frattura della tibia, magari ti riconoscevo! ;-)

ripeto: fa nulla.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Forse intendi "se tu giri...." non era inteso a te, appunto questa mattina hai postato le foto di posti magnifici in montagna, ma era riferito a don che credevo fosse un campione e stava dando dei consigli, alzando mooooolto i toni verso di me, specie nel finale.
ho scritto: "evita offese" non "evita di offendermi"
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..non immaginavo proprio che poi ci fossero persone come Don che non accettano se non il proprio modo di vedere..
..se tu giri solo come un criceto in un parco e vai per strada..
..era riferito a don che credevo fosse un campione e stava dando dei consigli..
Mi ero imposto di lasciar stare, ma visto che sono stato chiamato espressamente in causa per ben tre volte...
1) io accetto i modi di vedere di tutti. Quando, per me, si dicono cose sensa senso lo faccio notare e argomento le mie idee. Mai pensato di dettare dogmi erga omnes.
2) se giro come un criceto in un parco sono solo affari miei. Per strada invece ci vai te. E, per inciso, non pensare che i miei parchi e le mie pinete siano tanto diversi dai tuoi giretti in periferia napoletana (che, come sa Domenico, conosco molto bene tra l'altro...). Quindi fai il gaggio quando ti sarai fatto qualche anno di Dolomiti o anche solo di Appennino....
3) io non ho mai dato consigli. Ho solo fatto delle considerazioni. Se poi ti ho dato l'idea di essere un campione me ne lusingo, ma è un idea che ti sei costruito da solo: nessuno, io per primo, ha detto nulla che lo facesse presuppore.
Ti ho già augurato buona vita e buoni backflip.
Ora falla finita.

DON
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo