Forse usando Picasa si risolve il problema.Quanto alle foto: temo che inviarle per posta elettronica sia impossibile, si tratta di bestiole da 2/3 mega l'una.
Se ne potrebbe però fare un cd, magari con i filmati di evergreen.
Forse usando Picasa si risolve il problema.Quanto alle foto: temo che inviarle per posta elettronica sia impossibile, si tratta di bestiole da 2/3 mega l'una.
Se ne potrebbe però fare un cd, magari con i filmati di evergreen.
Forse usando Picasa si risolve il problema.
Quando arrivi al cartello che indica poggio alle tortore bisogna prendere il sentiero a sinista.Per i cartografi, scondo me ci sarebbe da studiare un raccordo con il sentiero che scende da, credo, poggio delle tortore ed arriva a compiobbi passando dalla pista di cross di san clemente. Se ciò fosse possibile si eviterebbero i trasferimenti in asfalto.
Per la cronaca, da dove siamo scesi noi siamo finiti sulla strada che porta a monteloro, cioè per intendersi la classica salita di Moneloro degli stradisti.
Quando arrivi al cartello che indica poggio alle tortore bisogna prendere il sentiero a sinista.
Quando arrivi al campo da cross devi andare a sinistra.
Qui c'è la traccia gps.
Vincigliata-Monte Fanna-Passo Catena-Poggio alle Tortore-Compiobbi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91419&page=2
Ora mi sembra di aver capito come si fà.Lello, dal link non vedo la traccia che dici. Non puoi copiare il link del file o almeno quello del singolo post?
Ora mi sembra di aver capito come si fà.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2441181&postcount=365
Bel giro e scusate la fuga ma eravamo in diversi che dovevano rientare per le 12, obbiettivo centrato.
Scusa anche a Nike, credo che si chiami così, che è venuto con noi ma che ce lo siamo persi sull'asfalto ...perchè abbiamo tenuto una andatura da bitumari per centrare l'obbiettivo del rientro.
Alla prossima; noi domenica 16 novembre pensiamo di andare sul monealbano che ne dite????
Comunque, a parte le fregnacce che sparo/iamo, da quelle parti bisognerebbe un po' approfondire; ho visto che ci sono parecchi sentieri che si diramano ed ho individuato, con l'ausilio di mappa e google earth un collegamento fra Monteloro e Molin del piano che sembra correre su un crinale che passa da una zona chiamata...ehm... "Le porche"..., nome quantomeno affascinante e suggestivo anche se dubito fortemente che potesse essere riferito a qualche leggiadra donzella della zona. Questo pezzetto sembrerebbe carino, così a naso anche se mi mancherebbe un raccordo. Sarebbe da andare a vedere, magari allungandosi poi verso il castello di Decima e rientrando a cerchio da una di quelle strade bianche che risalgono verso NO.
Insomma... le Porche ci aspettano...
Il sentiero da Monteloro a Molin del Piano è grazioso assai: il problema é, che fai, dopo?
Sei sull'Arno, circondato dal bitume a 15 chilometri da Firenze!
C'è la ciclabile dal girone come abbiamo fatto noi ieri che arriva fino al teatro tenda, non è il massimo ma sei fuori dal traffico e lungo la riva dell'arno; se si sale fino ai ripetitori del Monte Fanna è sempre un giro con oltre 1000 mt di dislivello.
Anto, un mio collega che abita in zona mi dice che dovrebbe esser fattibile, segnato come sentiero, lui c'è passato qualche tempo fa ora non sa come è diventata la situazione.Comunque, a parte le fregnacce che sparo/iamo, da quelle parti bisognerebbe un po' approfondire; ho visto che ci sono parecchi sentieri che si diramano ed ho individuato, con l'ausilio di mappa e google earth un collegamento fra Monteloro e Molin del piano che sembra correre su un crinale che passa da una zona chiamata...ehm... "Le porche"..., nome quantomeno affascinante e suggestivo anche se dubito fortemente che potesse essere riferito a qualche leggiadra donzella della zona. Questo pezzetto sembrerebbe carino, così a naso anche se mi mancherebbe un raccordo. Sarebbe da andare a vedere, magari allungandosi poi verso il castello di Decima e rientrando a cerchio da una di quelle strade bianche che risalgono verso NO.
Insomma... le Porche ci aspettano...
E per finire in bellezza fare la discesa dall'Incontro di Poggio BalestrieriQuindi quel sentiero è fattibile.
Infatti ieri sera l'ho trovato, segnato, anche su una carta che ho a casa, quella di Monte morello, dintorni di firenze e mugello", o roba simile, non ricordo(multigraphic). Barney ha ragione a dire "e poi?" ma il giochino è proprio lì...
Una ipotesi verosimile è questa: da Molin del Piano si può benissimo integrare il giro arrivando a Rosano e poi rientrando dalla zona di Castiglionchio, fatta l'altro sabato da me e Masti. Noi s'è fatta in asfalto, ma se si vuole il percorso su sterro si trova considerando che siamo in zona Poggio Alberaccio, Moriano e Miransù. Lì, di modi per rientrare ce n'è a sfare... un po' per tutti i gusti.