Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano60

Biker popularis
20/8/07
77
0
0
firenze
Visita sito
Bel giro e scusate la fuga ma eravamo in diversi che dovevano rientare per le 12, obbiettivo centrato.
Scusa anche a Nike, credo che si chiami così, che è venuto con noi ma che ce lo siamo persi sull'asfalto ...perchè abbiamo tenuto una andatura da bitumari per centrare l'obbiettivo del rientro.
Alla prossima; noi domenica 16 novembre pensiamo di andare sul monealbano che ne dite????
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Claudio ha avuto un incidente (di poco conto) mentre veniva al punto di ritrovo: si è preso una sportellata sul sopracciglio sinistro, con abbondante diffusione di sangue, ma senza conseguenze di rilievo, di talché è venuto e, anzi, si e concesso anche una allungatina finale del giro
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Bel giro e scusate la fuga ma eravamo in diversi che dovevano rientare per le 12, obbiettivo centrato.
Scusa anche a Nike, credo che si chiami così, che è venuto con noi ma che ce lo siamo persi sull'asfalto ...perchè abbiamo tenuto una andatura da bitumari per centrare l'obbiettivo del rientro.
Alla prossima; noi domenica 16 novembre pensiamo di andare sul monealbano che ne dite????

Nessun problema, noi avevevamo invece l'obbiettivo opposto (tirarla in lungo almeno fino all'una) ed è naturale che esigenze così diverse comportino che ci si debba separare.

Io domenica prossima non ci sono, mi spiace, ma teniamoci comunque in contatto sul forum.

Foto.
 

Allegati

  • avvocati....jpg
    avvocati....jpg
    66,8 KB · Visite: 17

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bel giro davvero, effettivamente quasi un raduno, impreziosito ulteriormente dai "consueti" svarioni di mr Bussola Barney ;-) che con immensa sapienza riesce sempre a creare nuovi stimoli per chi vuol esercitarsi nella nobile arte dell'orienteering. Per me l'inestimabile Barney è come il maestro di karate-kid: metti la cera-togli la cera e non chiedere perchè! Ti servirà! Lui ti fa perdere in mezzo ai boschi e non chiedere perchè! Sfrutta l'occasione per imparare! Antica saggezza orientale, e mr Barney ha le sue buone ragioni per usarla visto che qualcosina di orientale ce l'ha! ;-) Dai suoi errori di orientamento vengono sempre fuori sentieri nuovi e nuove emozioni! Barney ha un dono divino, una capacità innata, è l'unico con cui ci si perde con serenità, leggerezza e puro divertimento! E' uno spasso, non rinuncerei per nulla al mondo a Barney e mi prenoto fin da ora per il prossimo percorso "guidato" da lui!
Avevo visto giusto... esattamente bastava un km più ad ovest ed eravamo a Torre tonda! Certo, c'è di mezzo un borro ed una strada ma secondo me c'è modo! (Alla prossima si tenta...).
Come di consueto, bella compagnia.
Una nota a parte merita l'eroico Claudiocecco che per non perdersi lasciava una scia di sangue nel bosco come un Pollicino-biker, (e come Pollicino non è servita e ci siamo persi lo stesso :-) ).

IL SOTTOSCRITTO RICHIEDE LE FOTO IN FORMATO DECENTE: PREGASI FORNIRLE, GRAZIE!
(QUELLE DI LELLO NO... FORSE LA SUA FOTOCAMERA ERA UBRIACA...:smile:o-o)
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Claudio che hai combinato? a che sportello si riferisce lello............
Niente di che , solo che mentre andavo all'appuntamento passando dal piazzale Michelangelo una macchina ha aperto improvvisamente lo sportello e mi ha fatto cadere , mi son fatto un taglio sul sopracciglio ed ho assunto un aspetto alla Benvenuti dopo l'incontro con Monzon , cmq mi e' riuscito a non far terminare l'incontro x ferita lacerocontusa all'arcata sopraccigliare sx e mi son potuto godere lo stesso il giro .......
Ci vediamo all' Olio Nuovo...
ciao
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Bel giro davvero, effettivamente quasi un raduno, impreziosito ulteriormente dai "consueti" svarioni di mr Bussola Barney ;-)
:smile::smile:
Avevo visto giusto... esattamente bastava un km più ad ovest ed eravamo a Torre tonda! Certo, c'è di mezzo un borro ed una strada ma secondo me c'è modo! (Alla prossima si tenta...).

La vedo dura.

(QUELLE DI LELLO NO... FORSE LA SUA FOTOCAMERA ERA UBRIACA...:smile:o-o)
Purtroppo il mezzo fa quel che gli si comanda...... per certe cose non ci son....trom.....ato.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Purtroppo il mezzo fa quel che gli si comanda...... per certe cose non ci son....trom.....ato.

Comunque quella con il ciclista dal fisico atletico in piedi che sta fotografando, è sicuramente un capolavoro! Certo... il soggetto aiuta molto con la sua classe... un vero uomo che non deve chiedere mai! :-|

Ora aspettiamo i video di evergreen...

p.s.: aggiungo che mi compiaccio di esser venuto mosso nella foto in discesa... evidentemente andavo come una saetta .... :mrgreen: :-|:sborone:
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Avete già detto tutto! Io posso aggiungere che come mia prima vera uscita in gruppo non è andata malaccio (anche se oggi c'ho un po le gambe a pezzi:il-saggi:). Ringrazio a tutti per la pazienza e per i consigli che mi avete dato, come avete visto io ci capisco ben poco di cose tecniche quindi sono pronto ad apprendere ben volentieri dai saggi del gruppo!
antobike ha scritto:
IL SOTTOSCRITTO RICHIEDE LE FOTO IN FORMATO DECENTE: PREGASI FORNIRLE, GRAZIE!
Mi accoderei anche io alla richiesta di Antonio, se potete farlo. Aspettiamo con ansia anche i video alla "Real tv" di Evergreen!!:mrgreen:

Alla prossima!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
......Io posso aggiungere che come mia prima vera uscita in gruppo non è andata malaccio (anche se oggi c'ho un po le gambe a pezzi:il-saggi:).....

"Non è andata malaccio?" :smile:
Diamine! Non hai mai fatto giri così, hai la mtb da 15gg, ti sei puppato un giro che tra percorso ed errori vari ha cumulato 35 km circa e più di 600 mt di dislivello con una bella salita e due discese non proprio scorrevolissime... io direi che è andata alla grande. Sarà che hai solo 24 anni (e questo aiuta)! Quando ho cominciato io(a 35/36 anni circa), giri di questo genere li guardavo col binocolo!
Le gambe a pezzi sono normali nel tuo caso e forse un po' di colpa è da imputare anche alla sella troppo bassa nel primo tratto! ;-)
E in discesa già andavi meglio di me... (ma questo non è difficile! :mrgreen:)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bel giro davvero, effettivamente quasi un raduno, impreziosito ulteriormente dai "consueti" svarioni di mr Bussola Barney ;-) che con immensa sapienza riesce sempre a creare nuovi stimoli per chi vuol esercitarsi nella nobile arte dell'orienteering. Per me l'inestimabile Barney è come il maestro di karate-kid: metti la cera-togli la cera e non chiedere perchè! Ti servirà! Lui ti fa perdere in mezzo ai boschi e non chiedere perchè! Sfrutta l'occasione per imparare! Antica saggezza orientale, e mr Barney ha le sue buone ragioni per usarla visto che qualcosina di orientale ce l'ha! ;-) Dai suoi errori di orientamento vengono sempre fuori sentieri nuovi e nuove emozioni! Barney ha un dono divino, una capacità innata, è l'unico con cui ci si perde con serenità, leggerezza e puro divertimento! E' uno spasso, non rinuncerei per nulla al mondo a Barney e mi prenoto fin da ora per il prossimo percorso "guidato" da lui!
Avevo visto giusto... esattamente bastava un km più ad ovest ed eravamo a Torre tonda! Certo, c'è di mezzo un borro ed una strada ma secondo me c'è modo! (Alla prossima si tenta...).
Come di consueto, bella compagnia.
Una nota a parte merita l'eroico Claudiocecco che per non perdersi lasciava una scia di sangue nel bosco come un Pollicino-biker, (e come Pollicino non è servita e ci siamo persi lo stesso :-) ).

IL SOTTOSCRITTO RICHIEDE LE FOTO IN FORMATO DECENTE: PREGASI FORNIRLE, GRAZIE!
(QUELLE DI LELLO NO... FORSE LA SUA FOTOCAMERA ERA UBRIACA...:smile:o-o)




si ho dato un occhiata anche io al ritorno su torre tonda che completerebbe il giro in modo divino,
Credo dal punto in cui sono rientrati Stefano60 % company si rientra sulla strada e poi ci debba risorbire una buona dose di salita per riacchiappare il sentiero di torre tonda, cmq credo anche io sia fattibile ..
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Beh, che dire, sabato si potrebbe riprovare, concludendo il giro con il passaggio da torre tonda.
E magari facendo integrale la prima discesa (quella da monteloro all'asfalto)
Peccato, però, si perde l'ultima discesa (quella dal monastero)

Antonio, che sei il cartografo ufficiale, prova a vedere cosa vien fuori. Si resterebbe comunque sotto i 1000 metri di dislivello (alla vostra portata, quindi)

Quanto alle foto: temo che inviarle per posta elettronica sia impossibile, si tratta di bestiole da 2/3 mega l'una.

Se ne potrebbe però fare un cd, magari con i filmati di evergreen.
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Grazie a tutti x l'ottima compagnia e "onore" alle ns due guide , Barney e Antonio, che hanno saputo rimediare con intuito e spiccato senso dell'orientamento ai deficit degli stumenti tecnici ........
ma poi che palle....quando va' tutto liscio come da programma.....
l'avventura e' l'essenza della mtb , almeno per me !!!!!!
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
....Ora aspettiamo i video di evergreen...

p.s.: aggiungo che mi compiaccio di esser venuto mosso nella foto in discesa... evidentemente andavo come una saetta ....

Buongiorno eccomi qua.

Per prima cosa, grazie a tutti con menzione particolare per i "conduttori" disorientati. Mi sono proprio divertito, soprattutto a conoscervi di persona.
Penso d'interpretare il pensiero degli altri che abitualmente non frequentano questo forum ringraziando anche a nome degli amici del Bicisporteam MTB e della AS Nuovo Pignone che sono intervenuti.

Per i video non c'è un molto da vedere perché a partire dalla discesa veloce prima di Monteloro (cioè quella del podere Le Prata, dove - prendi nota Antonio - la traccia gps dice che ho toccato i 48 Km/h su sterro!!!!) la Oregon ha cessato di funzionare. Pile scariche? boh! farò qualche test e spero di far meglio la prossima volta.

Un saluto particolare a Nike (se non mi sbaglio), che mi sembra di aver capito abbia avuto problemi in famiglia che lo hanno costretto ad un precipitoso rientro.

Un bravo a Siccio che mostra tenacia ed entusiasmo e per questo fa passi (o pedalate) da gigante...:i-want-t:
Per Riccardo ("l'altro"), che non so se è iscritto al forum: se domenica prossima Barney ti abbandona fatti vivo e vieni con noi (il mio numero te lo può dare Andrea stesso altrimenti contattami via forum)!

Belle foto Barney, come si fa per averle in formato accettabile?

Ciao a tutti. Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo