Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Dunque, considerando quanto sta piovendo, considerando che molto probabilmente domani pioverà ancora, considerando che sabato in mattinata è un po' incerto, io mi prenderei un po' di riposo fisico-mentale e farei il giro classico Fi-Antella-Capannuccia-Ruggero-Impruneta-Ribola-Pozzolatico-Fi o al contrario Fi-Pozzolatico-Baruffi-Impruneta-Ruggero-Antella-Fi con varianti varie ed eventuali.
Nulla toglie poi che possa decidere di fare un altro giro "sperimentale" sempre dalle parti di Impruneta. Se a qualcuno interessa mi faccia sapere. Se poi qualcuno ha alternative le proponga ed eventualmente mi accodo.
Per dovere di cronaca avviso anche che, per chi può, domenica dovrebbe essere bello, ma io non può...
Anto' (padre del bagarospo :mrgreen: ) ma vai col mezzo proibito :i-want-t: (bdc), o con quello "permesso " ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' (padre del bagarospo :mrgreen: ) ma vai col mezzo proibito :i-want-t: (bdc), o con quello "permesso " ?
:-)
Andrei con quello "permesso" e ti anticipo che, probabilmente, dovrebbe esserci anche Simone, il fratello di Elisa.
Tieni presente che il giro che prevedo di fare è quasi tutto su asfalto tranne un poco di strada bianca.
Chiaramente, detto ciò, ti sto invitando e sono disposto anche a far partire il giro da via S.Zanobi, per venirti incontro! :il-saggi: Quindi, fai tu... :medita:;-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
:-)
Andrei con quello "permesso" e ti anticipo che, probabilmente, dovrebbe esserci anche Simone, il fratello di Elisa.
Tieni presente che il giro che prevedo di fare è quasi tutto su asfalto tranne un poco di strada bianca.
Chiaramente, detto ciò, ti sto invitando e sono disposto anche a far partire il giro da via S.Zanobi, per venirti incontro! :il-saggi: Quindi, fai tu... :medita:;-)

Ennò, antò, nun me devi delude ccosì.

Ora che c'è un po' di fangaccio in giro...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
:-)
Andrei con quello "permesso" e ti anticipo che, probabilmente, dovrebbe esserci anche Simone, il fratello di Elisa.
Tieni presente che il giro che prevedo di fare è quasi tutto su asfalto tranne un poco di strada bianca.
Chiaramente, detto ciò, ti sto invitando e sono disposto anche a far partire il giro da via S.Zanobi, per venirti incontro! :il-saggi: Quindi, fai tu... :medita:;-)
Mo' vediamo, via... :-|
Non gradisco il fango, però, ti dirò la verita, non gradisco neanche troppo il bitume, (soprattutto con l'allergica MTB) cmq il problema grosso sarà la "levataccia", a conclusione della solita settimana distruttiva..
Magari quando avrò la biga nuova sarò un po' più stimolato, confido in una rinascita, cambia il cavallo, cambierò anche io, magari torno ai "fasti" di un tempo :cucù:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Mo' vediamo, via... :-|
Non gradisco il fango, però, ti dirò la verita, non gradisco neanche troppo il bitume, (soprattutto con l'allergica MTB) cmq il problema grosso sarà la "levataccia", a conclusione della solita settimana distruttiva..
Magari quando avrò la biga nuova sarò un po' più stimolato, confido in una rinascita, cambia il cavallo, cambierò anche io, magari torno ai "fasti" di un tempo :cucù:

CHE BICI STAI PRENDENDO WILLIS ???
:omertà:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@barney Io tutta 'sta passione per il fango non l'ho mai avuta... e si sa, quindi la tua delusione è immotivata! :-)

@perozzone ...ecco! Facci sapere! Quale è la scelta? Su cosa ti stai buttando?

@tutti Per domani? Chi c'è? Chi ha proposte? Al limite... ma proprio al limite, se volete "prendere un po' di terra", si potrebbe fare una spedizione sul Morello salendo dal 4 o da Serpiolle, poi il presepe, poi il Biagioni (a piedi perchè immagino sia impraticabile) e poi dai Seppi farsi tutto il 6 fino a Ceppeto, che è tanto che voglio farlo. Rientro da Cercina oppure, se c'è tempo da Pratolino/Olmo e discesa da Maiano/Vincigliata o giù di lì.... Fateme sapè... la cosa si può fare ma solo se c'è un buon gruppo... non mi chiedete km e dislivello, non mi va di mettermi a far calcoli. ;-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@barney Io tutta 'sta passione per il fango non l'ho mai avuta... e si sa, quindi la tua delusione è immotivata! :-)

@perozzone ...ecco! Facci sapere! Quale è la scelta? Su cosa ti stai buttando?

@tutti Per domani? Chi c'è? Chi ha proposte? Al limite... ma proprio al limite, se volete "prendere un po' di terra", si potrebbe fare una spedizione sul Morello salendo dal 4 o da Serpiolle, poi il presepe, poi il Biagioni (a piedi perchè immagino sia impraticabile) e poi dai Seppi farsi tutto il 6 fino a Ceppeto, che è tanto che voglio farlo. Rientro da Cercina oppure, se c'è tempo da Pratolino/Olmo e discesa da Maiano/Vincigliata o giù di lì.... Fateme sapè... la cosa si può fare ma solo se c'è un buon gruppo... non mi chiedete km e dislivello, non mi va di mettermi a far calcoli. ;-)
Se vengo ti mando un sms all'ultimo.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
@barney Io tutta 'sta passione per il fango non l'ho mai avuta... e si sa, quindi la tua delusione è immotivata! :-)

@perozzone ...ecco! Facci sapere! Quale è la scelta? Su cosa ti stai buttando?

@tutti Per domani? Chi c'è? Chi ha proposte? Al limite... ma proprio al limite, se volete "prendere un po' di terra", si potrebbe fare una spedizione sul Morello salendo dal 4 o da Serpiolle, poi il presepe, poi il Biagioni (a piedi perchè immagino sia impraticabile) e poi dai Seppi farsi tutto il 6 fino a Ceppeto, che è tanto che voglio farlo. Rientro da Cercina oppure, se c'è tempo da Pratolino/Olmo e discesa da Maiano/Vincigliata o giù di lì.... Fateme sapè... la cosa si può fare ma solo se c'è un buon gruppo... non mi chiedete km e dislivello, non mi va di mettermi a far calcoli. ;-)

Bono il Morello, se conosci la strada.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bono il Morello, se conosci la strada.

La strada è facile... la parte dove ci si può sbagliare(da imbocco Biagioni fino alla via dei colli alti) l'abbiamo già percorsa in passato ed ho la traccia; la parte successiva(dalla fonte dei seppi in poi) dovrebbe essere in gran parte una sterrata larga e comoda dove è impossibile sbagliare a meno che non si imbocchi all'inizio quella sbagliata visto che ne partono diverse; ma questa è una eventualità che spero di poter scartare visto che le carte un po' le so guardare... :-)
Il vero problema è che non so in che condizioni è il tratto del "Biagioni"...; è vero che si farebbe per lo più a piedi, ma per quanto ne so potrebbe anche essere chiuso o impraticabile...
Comunque lì si va solo se c'è qualcun'altro...!:medita:
Ad oggi pomeriggio le conferme.
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Ennò, antò, nun me devi delude ccosì.

Ora che c'è un po' di fangaccio in giro...


.....Gran FANGO del Chianti....

Okkio al Morello: quando è bagnato ci si sbuccia (Billo diglielo anche te!)

Ciao a tutti!
 

Allegati

  • IMGP0094rid.jpg
    IMGP0094rid.jpg
    58,2 KB · Visite: 9
  • IMGP0105rid.jpg
    IMGP0105rid.jpg
    59,1 KB · Visite: 8
  • IMGP0107rid.jpg
    IMGP0107rid.jpg
    59,3 KB · Visite: 6

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.....Gran FANGO del Chianti....

Okkio al Morello: quando è bagnato ci si sbuccia (Billo diglielo anche te!)

Ciao a tutti!

Eheee... lo so bene caro Evergreen e il dubbio c'è anche per questo; c'è anche da dire che a parte il pezzo del Biagioni che è in salita, il resto è asfalto o sterro molto tranquillo.
Il dubbio comunque permane, perchè lì io volevo andarci anche per provare alcuni tratti di raccordo; ma dopo la pioggia degli ultimi giorni non è "sano" fare "esplorazioni" fuori traccia.
Oltretutto oggi ho un gran mal di schiena e questo mi spinge a pensare che domani sarò più facilmente dalle parti di Impruneta...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Antò, il giro che hai intenzione di fare te, a parte il Biagioni, si fa con una city bike, quindi non temere. son tutte carrarecce che non hanno particolari problemi di voragini di fango o altro.
certo, il Biagioni, con quelle pietre smosse sarà un pò ostico, ma viene percorso ad una velocità talmente bassa in salita che il piede a terra si mette facilmente.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Antò, il giro che hai intenzione di fare te, a parte il Biagioni, si fa con una city bike, quindi non temere. son tutte carrarecce che non hanno particolari problemi di voragini di fango o altro.
certo, il Biagioni, con quelle pietre smosse sarà un pò ostico, ma viene percorso ad una velocità talmente bassa in salita che il piede a terra si mette facilmente.

Come pensavo. :-)
Solo che volevo andare fin laggiù per provare dei tratti più interni, ma quelli qualche problema sicuramente lo darebbero.
Ci penso su...
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
O dove siete nella foresta pluviale :smile:

Se non sbaglio è il sentiero 00 dopo il passo del Sugame venendo da Montedomini (o comunque quello che si prende poco dopo l'omonimo ristorante, ora non ho sotto mano la traccia). Le foto sono di Febbraio 2007, io sono quello azzurro e bianco che s'intravede nella macchia.
Devo dire che dello stato pietoso del sentiero vanno ringraziati i [motor]bikers, che lasciano solchi così profondi che se ci entri dentro con le ruote non riesci neppure a far girare i pedali.:arrabbiat:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
io sapete che fino alle 7 non potro'sciogliere le riserve...
per il resto mi aggrego ovunque voi andiate
nella buona e nella cattiva sorte....
:tlfono:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io sapete che fino alle 7 non potro'sciogliere le riserve...
per il resto mi aggrego ovunque voi andiate
nella buona e nella cattiva sorte....
:tlfono:

Io ho sinceramente intenzione di buttarmi dalle parti di Impruneta, anche perchè vorrei rientrare non tardi...
Comunque, ci si sente via cell per le conferme. Direi che in qualunque caso il punto di ritrovo potrebbe essere P.zza Alberti e l'orario le 8:45, tanto per avere quel quarto d'ora in più. (tutto da confermare)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io ho sinceramente intenzione di buttarmi dalle parti di Impruneta, anche perchè vorrei rientrare non tardi...
Comunque, ci si sente via cell per le conferme. Direi che in qualunque caso il punto di ritrovo potrebbe essere P.zza Alberti e l'orario le 8:45, tanto per avere quel quarto d'ora in più. (tutto da confermare)
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Io ho sinceramente intenzione di buttarmi dalle parti di Impruneta, anche perchè vorrei rientrare non tardi...
Comunque, ci si sente via cell per le conferme. Direi che in qualunque caso il punto di ritrovo potrebbe essere P.zza Alberti e l'orario le 8:45, tanto per avere quel quarto d'ora in più. (tutto da confermare)
Io domattina vado a fare il giro intorno all'Impruneta che facemmo tempo fa' con Obelix , magari se facciamo presto integrato con un passaggio da Poggio Valicaia . Ho fissato con alcuni amici e se vi volete aggregare il ritrovo e' alle 9,30 al parcheggio dei Bottai (quello nuovo ) . Magari se decidete per il si mandatemi un messagio sul cell cosi' vi si aspetta.....in caso contrario alla prossima......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo