Può essere pedalata.
Ma una da 12 kili può essere pedalata molto meglio.
Davo per scontato che uno vada in MTB da un po’ non che abbia iniziato ieri ovviamentenon voglio alzare un polverone e partire con la solita (e stancante diatriba dei pesi), ma questo tipo di risposta "con calma arrivi ovunque" è fuorviante.. per non dire na leggenda metropolitana!
arrivi "ovunque" in relazione alla tipologia di uscite che fai, quante volte in settimana o comunque in base a quanto tempo hai a disposizione!
Spesso si legge che tutti sono tirati con il tempo, tra famiglia, lavoro, azzi e mazzi e poi magari si "pretende" di fare l'uscita domenicale da xx km x yyyy dislivello e fischiettare amabilmente malgrado la bici da 16kg..
Non è proprio così.. poi per carità, ci sono le eccezioni e soprattutto tutti fanno quello che vogliono..
Ovvio direi da 8 ancora meglioPuò essere pedalata.
ma sicuramente, però può esserci benissimo il caso di Tizio che per N ragioni (magari spesso influenzato dalla compagnia con cui gira, dai social, dal marketing ecc..) cambia bici e leggendo di qua, di là, di su e di giù che anche con una AM da 15/16kg si arriva "ovunque", la compra e poi rimane inculato.. perchè questa è la realtà.. per lo meno se la usa con le stesse modalità e tempistiche di prima!Davo per scontato che uno vada in MTB da un po’ non che abbia iniziato ieri ovviamente
assolutamente d'accordo, il punto è solo ed esclusivamente questo anche a mio parerenon voglio alzare un polverone e partire con la solita (e stancante diatriba dei pesi), ma questo tipo di risposta "con calma arrivi ovunque" è fuorviante.. per non dire na leggenda metropolitana!
arrivi "ovunque" in relazione alla tipologia di uscite che fai, quante volte in settimana o comunque in base a quanto tempo hai a disposizione!
Spesso si legge che tutti sono tirati con il tempo, tra famiglia, lavoro, azzi e mazzi e poi magari si "pretende" di fare l'uscita domenicale da xx km x yyyy dislivello e fischiettare amabilmente malgrado la bici da 16kg..
Non è proprio così.. poi per carità, ci sono le eccezioni e soprattutto tutti fanno quello che vogliono..
Daccordissimo tante che la nuova spindrift e 16.6 kgma sicuramente, però può esserci benissimo il caso di Tizio che per N ragioni (magari spesso influenzato dalla compagnia con cui gira, dai social, dal marketing ecc..) cambia bici e leggendo di qua, di là, di su e di giù che anche con una AM da 15/16kg si arriva "ovunque", la compra e poi rimane inculato.. perchè questa è la realtà.. per lo meno se la usa con le stesse modalità e tempistiche di prima!
E ripeto, non è una critica verso nessuno.. a me non cambia nulla..
sottoscrivo con cuoricino.arrivi "ovunque" in relazione alla tipologia di uscite che fai, quante volte in settimana o comunque in base a quanto tempo hai a disposizione!
Spesso si legge che tutti sono tirati con il tempo, tra famiglia, lavoro, azzi e mazzi
Appunto ,semplicissimo direisi ma la domanda posta dall'autore non è se è meglio dimagrire o no?
lui chiedeva se è possibile pedalare una bike da 16 kg in salita.
e la risposta è si. Facendo fatica...
Sentire quelli che dicono "con calma arrivi ovunque con qualsiasi bici" sì ma alla media dei 5 km/h!!!!
non è solo un discorso peso. Se porti in giro una bici con 38, ammo a molla etc, non puoi gommarla con roba scorrevole da trail.Ripeto da 14 a 16 non è una tragedia annunciata …..
Ma cavolo uno sceglie una bici con la 38 e la molla e pensa al peso ??? Per me se ne capisce qualcosa sa a cosa va incontro e quella forcella e quell ammo sa che li godrà in discesa ….non è solo un discorso peso. Se porti in giro una bici con 38, ammo a molla etc, non puoi gommarla con roba scorrevole da trail.
Quindi ti porti in giro un incudine con gomme da trattore.
sottoscrivo con cuoricino.
Ovviamente ognuno ha la propria vita. La mia è sempre tirata e quasi sempre ho 3-4 ore per fare un giro in montagna o 1.5 per uno nei boschi.
Sentire quelli che dicono "con calma arrivi ovunque con qualsiasi bici" sì ma alla media dei 5 km/h!!!!
Le mie bici sono scelte sulla base della mia vita e del tempo libero e credo che questo discorso ognuno lo debba fare per sè.
Quando fai la scelta dovresti chiederti: "la domenica esco alle 8 e rientro alle 20?" o dopo due domeniche mi cambiano la serratura a casa? "i giri infrasettimanali ho un'altra bici che in due ore mi dà delle soddisfazioni oppure devo prendere l'incudine da 16 kg che in due ore vado a malapena sul poggio dietro casa?"
La risposta è dentro di te (ma secondo me è sbagliata)
ma figurati.. finiamola con sta storia..Con la bici da 16 kg.
Con quella da 14 invece vai su alla bellezza di 5 virgola qualcosa (non so se in prima cifra decimale o seconda).
ma figurati.. finiamola con sta storia..
sentirai ben la differenza con 2kg in meno sulla bici o no?
se stai in giro x ore e nella salita "Pinco Pallino", dove prima salivi ai 5km/h forse
(che se malauguratamente passava un trailrunner di medio livello ti svernicia)