Tuttomtb Gennaio 11

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
28 pagine di interventi...purtroppo una cosa veramente spiacevole è stata la scoperta di un comportamento "pessimo" da parte di roy, ma gli do atto di aver chiesto pubblicamente scusa, cosa che ormai in Italia sembra passata di moda...invece è di moda tacciare di moralismo chi osa fare una critica costruttiva (che condivido) come Cencio, spostando il tiro dal nocciolo...non mi pare di aver visto criticata la copertina (può piacere o no, ma di certo non è volgare), ma le 8 pagine di backstage (con qualche allusione "allupata") delle copertine dove non si vede alcun informazione utile al mondo delle mtb...questa era imho la critica del Cencio e non la lotta su "a chi piace u pilu" e a chi no...e bastava tenere quell'argomentazione e soprattutto, chi ha tacciato di moralismo gli altri, renda pubbliche le motivazioni che dicono che quelle 8 pagine sono utili...poi possiamo discuterne;-)
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
come si leggeva nei romanzi di avventure "la battaglia si era ormai trasformata in una serie di duelli e feroci corpo a corpo."

vorrei dire qualcosa di sensato, ma non so più qual'è l'argomento.
luminari, sono OT?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Inanzitutto incasso volentieri le offese ricevute se questo può servire a placare gli animi , non rispondo e non commento perchè chi ha scritto oltre a non conoscermi dimostra di aver capito il senso di quello che ho scritto.
Ripeto non ne faccio una colpa perchè se spesso è difficile farsi capire a parole , con l'interfaccia della tastiera diventa un'impresa veramente ardua.
Ciò che mi fà più sorridere però è il fatto di essere additato a moralista e bacchettone...:smile::smile: Non mi era mai successo e chi mi conosce probabilmente si starà facendo anche lui due risate !!
Potere della rete !! :spetteguless::smile::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Tratto da wikipedia :

L'etica (dal greco antico εθος (o ήθος)[1], èthos, "carattere", "comportamento", "costume", "consuetudine") è quella branca della filosofia che studia i fondamenti oggettivi e razionali che permettono di assegnare ai comportamenti umani uno status deontico ovvero distinguerli in buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati.

L'etica può anche essere definita come la ricerca di uno o più criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri. Essa pretende inoltre una base razionale, quindi non emotiva, dell'atteggiamento assunto, non riducibile a slanci solidaristici o amorevoli di tipo irrazionale. In questo senso essa pone una cornice di riferimento, dei canoni e dei confini entro cui la libertà umana si può estendere ed esprimere. In questa accezione ristretta viene spesso considerata sinonimo di filosofia morale: in quest'ottica essa ha come oggetto i valori morali che determinano il comportamento dell'uomo.

Ma l'etica si occupa anche della determinazione di quello che può essere definito come il senso, talvolta indicato con il maiuscolo Il Senso dell'esistere umano, il significato profondo etico-esistenziale (eventuale) della vita del singolo e del cosmo che lo include.

Anche per questo motivo è consuetudine differenziare i termini 'etica' e 'morale'. Un altro motivo è che, sebbene essi spesso siano usati come sinonimi, si preferisce l'uso del termine 'morale' per indicare l'assieme di valori, norme e costumi di un individuo o di un determinato gruppo umano. Si preferisce riservare la parola 'etica' per riferirsi all'intento razionale (cioè filosofico) di fondare la morale intesa come disciplina.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Scusate per l'errore di digitazione alla fine... (la penultima 'e' è una 'è')
E scusate ancora per tutto il resto...

Ti ho appena mandato un MP.
Alcune cose però te le riporto qui:

Ti fa onore aver ammesso l'errore. Solo gli esseri sovrannaturali non ne fanno.
Solo gli idioti non li ammettono.

Tu non sei nè sovrannaturale nè idiota e l'ammettere un errore ti fa solo onore.

Quanto alla rivista: sinceramente quando ho visto il servizio sul famigerato backstage mi sono fatto una risata.
E' vero: non è prettamente attinente ad una rivista MTB, è vero anche che magari sarebbe stato preferibile vedere trattati argomenti più attinenti ma è altrettanto vero che TUTTO ha sempre celebrato il numero Natalizio in un modo simile.
Sinceramente tutto sto scandalo non lo vedo.
Non tutti i numeri sono uguali. Alcuni vengono bene, altri un pò meno ma alla fine si tratta di punti di vista.
Ciò che piace a me può essere totalmente indifferente per qualcun'altro
Ma, ovvio, è la mia opinione.
Alla fine come scriveva qualche post più su AliceD: ma chi se ne frega! Facciamoci una risata tutti quanti: la vita ci pone davanti troppe sfide da affrontare col coltello tra i denti...chi se ne frega se in copertina su Tutto c'è una modella e se il numero di Gennaio dedica 8 pagine al backstage.
Scelta editoriale: può piacere o non piacere, la si può criticare, se ne può parlare ma...sinceramente (con la massima solidarietà ai ragazzi che non si sono visti riconoscere economicamente il loro lavoro) alcuni attacchi mi sono sembrati piuttosto prevenuti e, permettetemelo, abbastanza gratuiti.

Tornando a Cristiano.
Ti rinnovo qui l'invito che ti ho scritto in MP: non hai bisogno di guardare in casa d'altri con intenti non costruttivi.
Hai le capacità e il compito di rendere Tutto MTB una rivista ancora migliore di quanto è sempre stata.
Non per forza di cose allineata a quanto proposto dalla concorrenza ma (meglio) semplicemente diversa.
MBAction ai miei occhi è autorevole e competente. Quando la sfoglio mi trasmette queste sensazioni.
Tutto MTB mi ha sempre trasmesso (tranne un periodo di due anni in cui avevo smesso di comprarla) voglia di evadere, passione, voglia di prendere e andare, dedicando attenzione non solo alla pedalata in sè quanto alla socializzazione, alla voglia di stare assieme e a tutto quello che c'è attorno a quel semplice pezzo di metallo (o di fibra) che tutti noi adoriamo.
C'è la parte tecnica ed è apprezzabilissima (bello infatti il servizio sulla bici totalmente italiana) ma la prima sensazione che avverto quando lo sfoglio è proprio quella di "evasione", di voglia di vivere, di prendere e partire...

Continua in quella direzione, continua a rendere il tuo prodotto migliore e a farlo crescere.
Non guardare in casa d'altri, anzi: apprezzali. Alla fine siamo tutti parte integrante di una comune passione.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Io formulo preghiera che per par condicio le utenti alice e biker di pezza pubblichino in questo thread una foto tanto nude quanto la modella di TetteMtb (ghiglio copyright..)
ops.. mi era sfuggito in questo marasma! E' più facile che tu un giorno mi possa vedere fare 360 su un salto, che in un forum, per di più di mtb, seminuda in balia dei vostri commenti. Per par condicio mettiti seminudo tu:smile:. Io preferisco mettermi in gioco in altri campi.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
al bike fun khs di assago a milano prendo da parte Caroline (Hamille) e le faccio: Oh Caro, ma fare una bella copertina con te mezza nuda no?
Mi guardò così sexy e schifata come solo lei sapeva fare.
Poi arrivarono quei rompicoglioni di Frischnect e Diani e mi rovinarono l'atmosfera.
Mi ripresi solo quando Herbold in circuito ha dato una trona a Johnny (Tomac) che l'ha imbelinato due metri più in là.

torno topico:

Io formulo preghiera che per par condicio le utenti alice e biker di pezza pubblichino in questo thread una foto tanto nude quanto la modella di TetteMtb (ghiglio copyright..)

e poi continuiamo la discussione

Ora però Roy , che il web in generale abbia messo la freccia rispetto alla carta un pò è

perchè è fisiologico, ma io ci vedo tanto autolesionismo da profitto, che risale ad anni fa sia

chiaro.

bella lì, yo biz, ciao fratelli


ho ricevuto una reputazione negativa dall'utente uedro

per il post che quoto egli mi ha scritto : "pessima battuta" ,unitamente ad una reputazione

negativa.

ora,

se il post è giudicato "pessimo" per via della battuta sulle utenti alice o bikerdipezza,

oppure se uedro è il fidanzato/marito di una delle sopracitate signore , io sono qui pronto a

genuflettermi:

altrimenti mi si permetta di esprimere che il mio intervento (che quoto per dovere di

cronaca) non mi pare affatto meritevole di una così grave censura.

Invito quindi l'utente "uedro" a farmi capire meglio dove trova la battuta pessima nel

discorso.

Grazie

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
ho ricevuto una reputazione negativa dall'utente uedro

per il post che quoto egli mi ha scritto : "pessima battuta" ,unitamente ad una reputazione

negativa.

ora,

se il post è giudicato "pessimo" per via della battuta sulle utenti alice o bikerdipezza,

oppure se uedro è il fidanzato/marito di una delle sopracitate signore , io sono qui pronto a

genuflettermi:

altrimenti mi si permetta di esprimere che il mio intervento (che quoto per dovere di

cronaca) non mi pare affatto meritevole di una così grave censura.

Invito quindi l'utente "uedro" a farmi capire meglio dove trova la battuta pessima nel

discorso.

Grazie

Ugo

Se può servire, io non mi sono sentita offesa. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ho ricevuto una reputazione negativa dall'utente uedro

per il post che quoto egli mi ha scritto : "pessima battuta" ,unitamente ad una reputazione

negativa.

ora,

se il post è giudicato "pessimo" per via della battuta sulle utenti alice o bikerdipezza,

oppure se uedro è il fidanzato/marito di una delle sopracitate signore , io sono qui pronto a

genuflettermi:

altrimenti mi si permetta di esprimere che il mio intervento (che quoto per dovere di

cronaca) non mi pare affatto meritevole di una così grave censura.

Invito quindi l'utente "uedro" a farmi capire meglio dove trova la battuta pessima nel

discorso.

Grazie

Ugo

Ugo,
conosco personalmente bikerdipezza ed il suo fidanzato (non sono io), non conosco aliceD, ma la cosa non fa alcuna differenza, ne nel primo caso ne nel secondo: trovo la battuta su di loro di pessimo gusto e lesiva della dignità femminile in generale.
Nulla di personale ne altro, solo un giudizio su una battuta, condivisibile o meno.

Pietro
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
ho ricevuto una reputazione negativa....
se il post è giudicato "pessimo" per via della battuta sulle utenti alice o bikerdipezza
Anche io ho ricevuto una reputazione negativa da newnoise per la mia opinione su tmb, ma non ne avevo ancora fatto un comunicato pubblico. La tua battuta non mi è piaciuta perchè è dello stile "bungabunga", ma non occorre che tu ti genufletta :-).
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho sbagliato, in vari modi e luoghi, e mi dispiace, più che per me stesso, per quegli attori che sono la parte lesa (forum, MBA e pure TMB), frutto dei miei errori, voluti o meno (=superficialità e sventatezza, forse i peggiori).
Con profondo disagio interiore scrivo questo, che assicuro e profondamente sentito e a lungo meditato.
spero che sia sentito ma non so quanto meditato a lungo, visto che solo ieri ho ricevuto la mia prima (e unica) reputazione negativa da un "certo" triboulet, neanche il coraggio di darla col tuo nome:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: cencio and uedro

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
spero che sia sentito ma non so quanto meditato a lungo, visto che solo ieri ho ricevuto la mia prima (e unica) reputazione negativa da un "certo" triboulet, neanche il coraggio di darla col tuo nome:arrabbiat:

anche la mia è la prima e unica (se non ricordo male)

e mi sembra data così proprio a cuor leggero

tanto più che non è nemanco stata data dalle dirette interessate ( che hanno capito che

stavo "solarmente" scherzando) ma da una persona che non ha trovato altro godimento

che leggere il mio post senza aver visto altri commenti decisamente "meno innocenti" del

mio.

Che poi addirittura venga parametrato al bunga bunga lì mi sono proprio cadute le balle.

Reputate, bannate, fate quel che vi pare.

Vi saluto.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Anche io ho ricevuto una reputazione negativa da newnoise per la mia opinione su tmb, ma non ne avevo ancora fatto un comunicato pubblico. La tua battuta non mi è piaciuta perchè è dello stile "bungabunga", ma non occorre che tu ti genufletta :-).

se leggi alcuni testi di tmb sono su quello stile purtroppo...
Se fossi una donna mi disturberebbe parecchio soprattutto per la gratuità compiaciuta di un certo linguaggio. E' veramente necessario se non per compiacere una certa fascia di lettori ? Lo volete chiamare stile ?
Fate voi .
E adesso datemi pure del bacchettone !!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and uedro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo