Tuttomtb Gennaio 11

newnoise

Biker velocissimus
Anche io ho ricevuto una reputazione negativa da newnoise per la mia opinione su tmb, ma non ne avevo ancora fatto un comunicato pubblico. La tua battuta non mi è piaciuta perchè è dello stile "bungabunga", ma non occorre che tu ti genufletta :-).

Per la tua opinione "discutibile" su Tutto MTB, si il tuo post proprio non mi è piaciuto...

Cito: "...E’ chiaro anche che è un semplice espediente per vendere più copie, parlando ad un pubblico esclusivamente maschile, declassato a guardone..." sembra che tu abbia la verità nelle tue mani..beato te...
 

newnoise

Biker velocissimus
spero che sia sentito ma non so quanto meditato a lungo, visto che solo ieri ho ricevuto la mia prima (e unica) reputazione negativa da un "certo" triboulet, neanche il coraggio di darla col tuo nome:arrabbiat:

Mi sono trattenuto molte volte a darti reputazione negativa per i tuoi post in questa discussione solo perchè ti rispetto molto come biker :spetteguless:

Ovviamente non avrei cambiato nick per dartela, come non mi sono preoccupato molto di rispondere apertamente a moderatori/direttori..

Alla fine che male c'è? Se diamo per scontato che una persona pensi prima di scrivere, altrettanto vero è che ci si prende responsabilità di quanto si afferma.. non si può sempre essere daccordo con tutti, no?
 

newnoise

Biker velocissimus
se leggi alcuni testi di tmb sono su quello stile purtroppo...
Se fossi una donna mi disturberebbe parecchio soprattutto per la gratuità compiaciuta di un certo linguaggio. E' veramente necessario se non per compiacere una certa fascia di lettori ? Lo volete chiamare stile ?
Fate voi .
E adesso datemi pure del bacchettone !!

Non ti do assolutamente del bacchettone! :smile:

Si tratta di un tuo personale punto di vista rispettabilissimo!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mi sono trattenuto molte volte a darti reputazione negativa per i tuoi post in questa discussione solo perchè ti rispetto molto come biker :spetteguless:

Ovviamente non avrei cambiato nick per dartela, come non mi sono preoccupato molto di rispondere apertamente a moderatori/direttori..

Alla fine che male c'è? Se diamo per scontato che una persona pensi prima di scrivere, altrettanto vero è che ci si prende responsabilità di quanto si afferma.. non si può sempre essere daccordo con tutti, no?

Guarda che le reputazioni negative si dovrebbero dare per un comportamento
"scorretto" non perchè qualcuno la pensa diversamente da te...:spetteguless:
Nonnocarb t'è andata bene stavolta ma solo perchè sei un biker "rispettabile"!!:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...la pubblicità occulta non esiste più dagli anni 90 (in cui la cocacola infilava frame con la scritta Enjoy CocaCola nelle proiezioni al cinema e la gente sentiva improvvisamente lo stimolo della sete)...
Leggenda metropolitana mai dimostrata... ed in ogni caso quella era/sarrebe stata pubblicita subliminale, cioè non percepibile a livello consapevole. La pubblicità occulta, cioè non dichiarata, esiste eccome. Nelle riviste, nei film, nei programmi tv...


io stampo quasi quotidianamente cataloghi, brochure, materiale pubblicitario, i costi di stampa li conosco piuttosto bene...
Ne prendo atto, è un settore che conosco poco, come ho dichiarato.


Quanto alla capacità di scelta, esiste un pratico strumento che si chiama telecomando...
...che purtoppo serve solo a "scegliere tra tredici canali di merda". In questi vent'anni i canali sono diventati di più, ma la sostanza è rimasta quella.


...trovo la battuta su di loro di pessimo gusto e lesiva della dignità femminile in generale.
Curioso caso di moralismo schizoide (o schizofrenia moralista;-)): la dignità femminile è lesa oppure no a seconda se il culo in esposizione sia di una persona vicina o di una sconosciuta modella :nunsacci:
Va a finire che ha ragione quello che ce l'ha col relativismo morale...


@ugodecresi: le reputazioni si prendono e si danno, fa parte del gioco. Se si è convinti di quello che si scrive, si deve essere disposti anche ad affrontare le opinioni altrui, sia sotto forma di contestazione diretta (discussione, ovviamente civile) sia sotto forma di valutazione. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

newnoise

Biker velocissimus
Guarda che le reputazioni negative si dovrebbero dare per un comportamento
"scorretto" non perchè qualcuno la pensa diversamente da te...:spetteguless:
Nonnocarb t'è andata bene stavolta ma solo perchè sei un biker "rispettabile"!!:smile::smile:

Se è così chiedo scusa e faccio mea culpa chiedendo scusa a biker di pezza.. dentro di me ritenevo che come si davano reputazioni positive quando si condivide un pensiero di un forumendolo, allo stesso modo si poteva utilizzare la rep negativa. Sennò a che serve la reputazione negativa lasciata ad ogni utente? per richiamare un utente se si comporta scorrettamente non ci sono i moderatori?

Ripeto, se ho travisato, chiedo scusa ;-
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
E dopo tutto sto divagare in cui ne sono accadute di ogni io torno a bomba sull'argomento principe del 3d esprimendo quello che vorrei dire da molto tempo su questa rivista, tanto amata/odiata dal pubblico rider dello stivale, esclamando che le recensioni delle bici di TuttoMTB sono incomprensibili.
Per esempio a Masserini chiederei; hai provato la Moment, bene, una delle tante recensioni che mi interessano e tutto ciò che mi rimane in testa è che "da pedalare è regale"...
-_-
Ma chevvordì?

Io compro spesso sia MBA che TuttoMTB, il primo sempre, il secondo solo alle volte (ma un tempo lontano era solo T-MTB).
Capisco bene che sia scritto con grande passione, si vede benissimo. Penso anche io che sia la rivista migliore fra quelle fatte in Italia, eppure molte recensioni di bici (che è un aspetto per me di grande interesse, ma guarda te...) le trovo assolutamente mal esposte. Dovrebbero essere un po' più schematiche e metodiche prima che free-whrited...
Insomma diventate più tecnici nel fare capire come si comporta un telaio e rendete meno faticosa l'interpretazione dei dati altrimenti uno fa prima a leggere i due pregi e mezzo difetto in colonna sotto i dati tecnici, capitalizza il tempo e buona notte (e non è un'esagerazione).
Poi, vi costa molto riportare le misure (almeno principali) di tutte le taglie del telaio che state provando?
Un bel telaio AM potrebbe interessare anche a chi ha una taglia diversa da quella specifica provata, altrimenti si fa molto prima a spulciare internet per i dati tecnici e il forum per le impressioni, in bagno mi porto il Sole24Ore (o anche solo LeOre) e ho 6 euri in tasca che male non fanno.
Le dritte sul fai-da-te e sulla tecnica di guida sono invece molto apprezzate dal sottoscritto anche se drops da un metro e mezzo non ne so fare (in compenso cado spesso però).
La grafica mi piace, la trovo molto in linea con il concetto della rivista e le foto, certe volte sono splendide, altre volte non ci si capisce una mazza ma più di rado, è perdonabile.
Detto ciò non si può negare la presenza in certi angoli del dialetto "bella lì"!
Una volta vendetti qualche vecchio numero di Tutto e fra le parole chiave, ironicamente, era pieno di "bella storia" "bella lì" "bella zio"...
A me non dispiace, non lo trovo poi così offensivo per l'itaGliano, anche se è molto lontano dal linguaggio fulminante e diretto della mia terra.
Un ultima cosa, che si ricollega al discorso delle recensioni, chissà perchè dopo tre o quattro mesi i numeri di MBA sono consumati e visibilmente sfogliati mentre quelli anche apprezzati di Tutto-MTB sono0 molto più nuovi e con ancora nuove zone inesplorate... ;-)
Rifletteteci e migliorate.
Ciao!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se è così chiedo scusa e faccio mea culpa chiedendo scusa a biker di pezza.. dentro di me ritenevo che come si davano reputazioni positive quando si condivide un pensiero di un forumendolo, allo stesso modo si poteva utilizzare la rep negativa. Sennò a che serve la reputazione negativa lasciata ad ogni utente? per richiamare un utente se si comporta scorrettamente non ci sono i moderatori?

Ripeto, se ho travisato, chiedo scusa ;-

Dai scherzavo per sdrammatizzare questo topic diventato " tragicomico":spetteguless:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Guarda che le reputazioni negative si dovrebbero dare per un comportamento
"scorretto" non perchè qualcuno la pensa diversamente da te...

Mi intrometto un momento per quanto concerne le reputazioni/valutazioni:
Il + o il - va dato in funzione di una semplice risposta alla domanda che c'è a fianco:
"Pensi che questo post sia utile?"
+ = sì
- = no

Almeno, io li ho sempre dati con questa logica....

Ciaus!

p.s. e poi con tanti punti si vince qualchecosa?:hahaha:

p.s.s. ora nn datemi tutte le valutazioni negative...
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Per la tua opinione "discutibile" su Tutto MTB, si il tuo post proprio non mi è piaciuto...

Cito: "...E’ chiaro anche che è un semplice espediente per vendere più copie, parlando ad un pubblico esclusivamente maschile, declassato a guardone..." sembra che tu abbia la verità nelle tue mani..beato te...

Non ti ho chiesto spiegazioni. Ho accettato la tua reputazione negativa così come la tua educata replica con serenità, e con piacere ho accolto le reputazioni positive degli altri. Ok in quel "è chiaro che" leggasi PER ME, così non appaio più come un oracolo. Nei prossimi interventi cercherò di essere più attenta e precisa (non sono mie qualità). Se tu credi che non sia un espediente per vendere più copie, come ho letto in altri tuoi post, almeno riconoscerai che la copertina di tmb non è pensata per un pubblico femminile (non sono un beato ma una beata detentrice della mia verità).
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Non ti ho chiesto spiegazioni. Ho accettato la tua reputazione negativa così come la tua educata replica con serenità, e con piacere ho accolto le reputazioni positive degli altri. Ok in quel "è chiaro che" leggasi PER ME, così non appaio più come un oracolo. Nei prossimi interventi cercherò di essere più attenta e precisa (non sono mie qualità). Se tu credi che non sia un espediente per vendere più copie, come ho letto in altri tuoi post, almeno riconoscerai che la copertina di tmb non è pensata per un pubblico femminile (non sono un beato ma una beata detentrice della mia verità).
Quanto ti quoto! :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
...che purtoppo serve solo a "scegliere tra tredici canali di merda". In questi vent'anni i canali sono diventati di più, ma la sostanza è rimasta quella.

Non e' vero.

Per chi ha Sky, ci sono i canali 500, quelli dei telegiornali Europei, Russi, Mmerigani, Cinesi, Nordafricani.... tanto per capire BENE come siamo messi MALE agli occhi del mondo :-)

Inoltremente, pagherei (soldi veri) pur di vedere BENE la tv svizzera.

Gnap
(o )Beta


Ps.: le repute negative sono come le righe sulle ginocchiere, dovrebbero far pensare...
 

newnoise

Biker velocissimus
Non ti ho chiesto spiegazioni. Ho accettato la tua reputazione negativa così come la tua educata replica con serenità, e con piacere ho accolto le reputazioni positive degli altri. Ok in quel "è chiaro che" leggasi PER ME, così non appaio più come un oracolo. Nei prossimi interventi cercherò di essere più attenta e precisa (non sono mie qualità). Se tu credi che non sia un espediente per vendere più copie, come ho letto in altri tuoi post, almeno riconoscerai che la copertina di tmb non è pensata per un pubblico femminile (non sono un beato ma una beata detentrice della mia verità).

;-

è dall'inizio della discussione che cerco di capire come mai la copertina con la bella fanciulla ha creato tutto questo marasma... quando, mensilmente, acquisto TMB e MTBAction vado dall'amico giornalaio, gli chiedo se sono usciti, lui mi dice "SI", me li allunga, pago, esco e dopo guardo le copertine... :nunsacci: Boh, IMHO, la copertina non influisce di certo sull'acquisto del giornale...

Sul fatto che sia pensata per un pubblico maschile ovviamente ti dico di si, lungi da me negarlo! Sul fatto che possa aver aiutato a vendere più copie ho dei seri dubbi ma mi baso sul mio pensiero :spetteguless: puramente soggettivo... ma sono davvero solo a pensarlo?!:smile:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Curioso caso di moralismo schizoide (o schizofrenia moralista;-)): la dignità femminile è lesa oppure no a seconda se il culo in esposizione sia di una persona vicina o di una sconosciuta modella :nunsacci:
Va a finire che ha ragione quello che ce l'ha col relativismo morale...

Non sono mai intervenuto in questo topic e non ho mai espresso una singola parola sull’argomento. Chi ti dice che non ritenga lesa la dignità femminile anche nel caso della modella in copertina o di tutte le altre donne mezze nude/completamente nude che si vedono in giro?

In questo caso c'è una differenza fondamentale a mio avviso: Vera è una modella di professione a ha fatto solo il suo lavoro, cioè quello che il fotografo le ha chiesto di fare e quello per cui è stata pagata.
Bikerdipezza e aliced mi risulta facciano tutt’altro lavoro, chiedergli di spogliarsi e pubblicare una loro foto mezze nude qui sul forum, seppur per scherzo, lo trovo di pessimo gusto.

Il fatto che conosca una delle due è assolutamente irrilevante.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per chi ha Sky, ci sono i canali 500, quelli dei telegiornali Europei, Russi, Mmerigani, Cinesi, Nordafricani.... tanto per capire BENE come siamo messi MALE agli occhi del mondo :-)

Gnap
(o )Beta


lo si capisce benissimo anche senza dare soldi a Murdoch... non ti basta quello che propinano i tg nazionali, hai bisogno pure della conferma che quello che ci arriva in faccia ogni giorno è m...a? ;-)


Ovviamente non ho sky, mi basta pagare l'abbonamento internet.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
lo si capisce benissimo anche senza dare soldi a Murdoch... non ti basta quello che propinano i tg nazionali, hai bisogno pure della conferma che quello che ci arriva in faccia ogni giorno è m...a? ;-)


Ovviamente non ho sky, mi basta pagare l'abbonamento internet.

Beh, vuoi mettere vedere un TG dove la prima notizia NON e' una puttanata (literally) :-)


Circa le richieste di nudo delle forumendole: io le trovo accettabili, fintanto che il richiedente propone come merce di scambio prepagata una foto propria identica a quella che ello si aspetta :-(

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: uedro and motobimbo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono mai intervenuto in questo topic e non ho mai espresso una singola parola sull’argomento. Chi ti dice che non ritenga lesa la dignità femminile anche nel caso della modella in copertina o di tutte le altre donne mezze nude/completamente nude che si vedono in giro?

In questo caso c'è una differenza fondamentale a mio avviso: Vera è una modella di professione a ha fatto solo il suo lavoro, cioè quello che il fotografo le ha chiesto di fare e quello per cui è stata pagata.
Bikerdipezza e aliced mi risulta facciano tutt’altro lavoro, chiedergli di spogliarsi e pubblicare una loro foto mezze nude qui sul forum, seppur per scherzo, lo trovo di pessimo gusto.

Il fatto che conosca una delle due è assolutamente irrilevante.

Fare delle foto glamour o è lesivo della sua dignità delle donne sempre o non lo è mai: o è "carino e simpatico" o è "volgare e fuori luogo".
Se una donna ha diritto di disporre del suo corpo come meglio crede, ne ha diritto sia che venga pagata sia che lo faccia gratis.

Almeno a rigore di logica e di coerenza, due concetti che, lo riconosco, nel nostro paese sono abbastanza poco praticati.
 

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Però.... non leggevo questo topic da qualche giorno e all'improvviso da una discussione partita con una legittima critica costruttiva a una rivista (col senno di poi forse era meglio rivolgerla direttamente a TMB, il forum è meglio che si occupi di altro) mi ritrovo un tutti contro tutti, vecchi e nuovi rancori tra persone che magari manco si conoscono, questioni spiacevoli che andrebbero risolte privatamente in altre sedi, citazioni off topic e quant'altro.

Sinceramente questo andamento mi sembra un po' preoccupante....meno male che siamo in una discussione "virtuale" su internet, se vi incontravate dal vivo vi menavate?
Fermo restando che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione (cosa che anch'io ho fatto), magari senza istigare il prossimo...

Semplicemente a chi piace TMB (e io mi metto tra questi) continuerà a comprarlo, a chi non piace,per i più svariati motivi, di certo nessuno obbliga a spendere i famosi 6 euro per comprarlo...e la cosa finisce lì.
Detto ciò torno a usare il forum per leggerequalche discussione più interessante e che parli di mtb, tempo fa si era parlato di chiudere la sezione freeride, forse sarebbe meglio eliminare questa di discussione, visto l'andamento che ha preso...
 
  • Mi piace
Reactions: magickala

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo