!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
[/ATTACH][/ATTACH] ecco questa è la mia che ne dite?


Complimenti SINCERI per la Taurine MA volevo ricordare che il Titolo di questa discussione è:

Tutto sulla SCALPEL 2008.
:celopiùg:
Ben vengano discussioni su tutto il Mondo Cannondale, componentistica compresa, ma ricordiamoci che il Soggetto Principale in questa sede è la Scalpel 2008.
Nel bene:medita: e nel MALE:cucù:

Riguardo alle guarniture Hollowgram mi permetto di ricordare il ruolo della sezione maggiorata del MOVIMENTO CENTRALE.
Nel mio piccolo possiedo 2 BdC Cannondale: una con mov centrale Standard ed una SI BB30. Sarà anche effetto placebo ma quando uso la seconda mi sembra più "solida", "efficente".
Da provare, soprattutto in salita. Come dice Cos78...

BUON ANNO a Tutti
:}}}:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Per tornare alla "MEDITAZIONE" voglio ricordare che: la mia Scalpel 2008 funziona e mi hanno chiamato per sostituirla.
Questo mi sembra diverso da quello che si legge in giro, anche in questo Forum, su altri Marchi che se rimani a piedi... se vieni a sapere di liste... se Ti lamenti... ect... :rosik:

Certamente nessuno si ricorda quello che deve venire ma a me è piaciuto sapere che mi cambiano il telaio con il solo MIO disturbo di portarglielo.
Questo perché forse si rompe: dico forse perché ormai è oltre un mese che ci salto sopra senza riguardo e sono 80 kg....
Anzi visto che ci sono sul telaio nuovo faccio montare i Marta SL al posto degli XTR, che vendo...
Non perché quest'ultimi non siano all'altezza, anzi, ma solo perché la leva in Carbonio mi piace di più.
Scusa Cos :-) se sono così banale rispetto alle Tue motivazioni decisamente più tecniche ma è così.
L'unica cosa è che potevo pensarci prima...

Di nuovo AUGURI A TUTTI...
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Complimenti SINCERI per la Taurine MA volevo ricordare che il Titolo di questa discussione è:

Tutto sulla SCALPEL 2008.
:celopiùg:
Ben vengano discussioni su tutto il Mondo Cannondale, componentistica compresa, ma ricordiamoci che il Soggetto Principale in questa sede è la Scalpel 2008.
Nel bene:medita: e nel MALE:cucù:

Riguardo alle guarniture Hollowgram mi permetto di ricordare il ruolo della sezione maggiorata del MOVIMENTO CENTRALE.
Nel mio piccolo possiedo 2 BdC Cannondale: una con mov centrale Standard ed una SI BB30. Sarà anche effetto placebo ma quando uso la seconda mi sembra più "solida", "efficente".
Da provare, soprattutto in salita. Come dice Cos78...

BUON ANNO a Tutti
:}}}:

Quoto, ma secondo mo non è un effetto placebo, ecco alcuni dati interessanti...
P.s. Per una volta i pesi dichiarati sono superiori a quelli reali.
22am9.png

30mv6.png

31yn9.png
 

med max

Biker novus
24/4/06
26
0
0
ravenna
Visita sito
e' un mese che uso la scalpel TR , la trovo veramente una bomba .
anche se mi hanno vietato di utilizzare la bici , in attesa del telaio nuovo , la uso comunque visto che i casi di scollatura sono limitati al 2% e io mi reputo particolarmente fortunato .
la bici è reattivissima , leggera e in salita va con qualsiasi rapporto , in discesa è un missile (non ho trovato grossissime differenze con la prophet che avevo prima) , ma soprattutto è BELLISSIMA !!!
domani la testo sulla neve.
ciao a tutti!!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
interessante notare che le prove sono state fatte sui modelli per strada e non mtb ma la pagina sia contrassegnata dalla dicitura XC -Race... e per mtb le comparazioni ci sono?

altrimenti la cosa non è per nulla attendibile...

E' vero , ma la filosofia costruttiva di guarniture tra MTB e Corsa è la stessa per Cannondale come per Shimano e FSA e mi sembra anche di Specy.
Non penso che questi valori cambino di tanto confrontando le guarni da MTB anzi secondo me migliorano in favore di Cannondale.
E poi anche se così non fosse nel settore guarni da strada Cannondale ne esce vincente (almeno tra quelle del grafico ;-)) e quello strada è il settore che ha più numeri e sul quale si investe di più.
Comunque continuo a cercarela scheda MTB...
Intanto visto che si parla di Scalpel guardate i pesi del kit telaio forcella e guarnitura comparato alla concorrenza...anche qui Scalpel vince (un pò troppo faziosamente però mancano un centinaio di gr del canotto lefty :nunsacci:, però la SID con remote controll pesa un filo di più) e si paragona una lefty con una SID:
43kt0.png

46ln9.png

47kq9.png

50ll4.png
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
e' un mese che uso la scalpel TR , la trovo veramente una bomba .
anche se mi hanno vietato di utilizzare la bici , in attesa del telaio nuovo , la uso comunque visto che i casi di scollatura sono limitati al 2% e io mi reputo particolarmente fortunato .
la bici è reattivissima , leggera e in salita va con qualsiasi rapporto , in discesa è un missile (non ho trovato grossissime differenze con la prophet che avevo prima) , ma soprattutto è BELLISSIMA !!!
domani la testo sulla neve.
ciao a tutti!!

Ma una foto... no??? :balla-co:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
questi test fatti in casa (E NON SUPERPARTES) SONO UN PO' RIDICOLI
E SERVONO SOLO PER VENDERE (peso forcella senza canotto ,telai altre marche di anni indietro ecc).
Detto questo molti prodotti cannondale sono ottimi e in primis la guarnitura.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
questi test fatti in casa (E NON SUPERPARTES) SONO UN PO' RIDICOLI
E SERVONO SOLO PER VENDERE (peso forcella senza canotto ,telai altre marche di anni indietro ecc).
Detto questo molti prodotti cannondale sono ottimi e in primis la guarnitura.

concordo pienamente .

Aspetteremo di vedere ''on the road...anzi on the path'' questo nuovo prodigio
cannondale per renderci conto di come tutto il resto sia diventato obsoleto:smile:

:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo