sul modello nuovo non ho letto ancora nulla riguardo il rapporto peso/rigidità....2004 o 2008???
C'è da dire che le guarni andrebbero provate come qualunque altro componente: magari la rigidità di una hollowgram ti basta e avanza!
sul modello nuovo non ho letto ancora nulla riguardo il rapporto peso/rigidità....2004 o 2008???
C'è da dire che le guarni andrebbero provate come qualunque altro componente: magari la rigidità di una hollowgram ti basta e avanza!
premesso che l'errore è stato del venditore che ha montato un reggisella minorato di 7 decimi infatti ora ho un nuovo telaio taurine 2008 senza aver sborsato un euro la rottura è avvenuta su una aletta dove viene applicato il cololarino ed è proseguita lungo il tubo per circa 6 cmMa ti si era rotto dove si inserisce il regisella(x albymony)?
premesso che l'errore è stato del venditore che ha montato un reggisella minorato di 7 decimi infatti ora ho un nuovo telaio taurine 2008 senza aver sborsato un euro la rottura è avvenuta su una aletta dove viene applicato il cololarino ed è proseguita lungo il tubo per circa 6 cm
[/ATTACH][/ATTACH] ecco questa è la mia che ne dite?
Complimenti SINCERI per la Taurine MA volevo ricordare che il Titolo di questa discussione è:
Tutto sulla SCALPEL 2008.
Ben vengano discussioni su tutto il Mondo Cannondale, componentistica compresa, ma ricordiamoci che il Soggetto Principale in questa sede è la Scalpel 2008.
Nel bene e nel MALE
Riguardo alle guarniture Hollowgram mi permetto di ricordare il ruolo della sezione maggiorata del MOVIMENTO CENTRALE.
Nel mio piccolo possiedo 2 BdC Cannondale: una con mov centrale Standard ed una SI BB30. Sarà anche effetto placebo ma quando uso la seconda mi sembra più "solida", "efficente".
Da provare, soprattutto in salita. Come dice Cos78...
BUON ANNO a Tutti
interessante notare che le prove sono state fatte sui modelli per strada e non mtb ma la pagina sia contrassegnata dalla dicitura XC -Race... e per mtb le comparazioni ci sono?
altrimenti la cosa non è per nulla attendibile...
Si, cambiano le corone e lo spider, nonchè la lunghezza del perno movimento centrale.Ma Cannondale non utilizza la stessa guarnitura per strada e mtb(mi sembra non sono sicuro)limitandosi a cambiare solamente le corone??
e' un mese che uso la scalpel TR , la trovo veramente una bomba .
anche se mi hanno vietato di utilizzare la bici , in attesa del telaio nuovo , la uso comunque visto che i casi di scollatura sono limitati al 2% e io mi reputo particolarmente fortunato .
la bici è reattivissima , leggera e in salita va con qualsiasi rapporto , in discesa è un missile (non ho trovato grossissime differenze con la prophet che avevo prima) , ma soprattutto è BELLISSIMA !!!
domani la testo sulla neve.
ciao a tutti!!
questi test fatti in casa (E NON SUPERPARTES) SONO UN PO' RIDICOLI
E SERVONO SOLO PER VENDERE (peso forcella senza canotto ,telai altre marche di anni indietro ecc).
Detto questo molti prodotti cannondale sono ottimi e in primis la guarnitura.
le pedivelle sono uguali ma avendo in pratica lo spider diverso oltre al perno, anche la rigidità cambia...Ma Cannondale non utilizza la stessa guarnitura per strada e mtb(mi sembra non sono sicuro)limitandosi a cambiare solamente le corone??