!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
ma come va questa nuova scalpel?comne si comporta rispetto alla precedente?
ciao

In sintesi il telaio è leggero, compatto e se posso aggiungere una mia sensazione con baricentro basso.
Questo si traduce in una bike da salita, poi passa di veramente molto poco i 10 kg cosi com'è nella foto di pag 57, quand'era pulita ma completa di tutto: pedali, portaborraccia, liquido nelle gomme, ect. Pronta per partire.
Il compatto si ricava dalle misure e poi basta guardare che razza di fuorisella ho dovuto mettere su una taglia L... Sulla 2007 del Thomson se ne vedeva molto meno.. Il tutto unito alla guarnitura SI ottieni una grande sensazione di "reazione" alla spinta.
Mentre il baricentro basso si avverte in discesa specie se con scarsa o nulla aderenza, fango-melma. Hai sempre il controllo, anche con la bici che fa due strade... non so se mi sono spiegato...
La forca è la fantastica Lefty SL. Chi l'ha provata sa. Su questa bici ho montato un manubrio rialzato, ASSOLUTAMENTE da prendere si guadagna in controllo in discesa ed in salita si respira meglio.
Ho tenuto per ultimo l'incriminato carro posteriore. Inizio dal'ammortizzatore Dt Swiss. Una volta regolato lo si chiude solo su asfalto per il resto fa un lavoro egregio: in salita copia anche i buchi più profondi e puoi permetterTi di fare ogni tanto dei rilanci in fuori sella, ma forse sono complici in questo i Barracuda nuovi, senza perdere aderenza...
Ed infine il carro posteriore vero e proprio: a me piace molto.
A livello laterale è una roccia mentre nella sua escursione da una affidabilità che fa dimenticare buona parte delle asperità: sia in salita che in discesa...quando ho scaricato il Polar ha segnato una Vmax 49,5 e non me ne sono proprio accorto!! E ci ho fatto pure dei saltini...per chi conosce i Colli Euganei nella discesa dei 30...
In conclusione: chi ritiene la Scalpel 2007 una buona bici si trova nella 2008 veramente soddisfatto. Da prendere.
Il carro forse si sfila, sfila non rompe, lo sistemeranno sicuramente.
Non bisogna dimenticare il richiamo della Lefty. A me sulla 2007 l'hanno richiamata ma quando ho cambiato bike non ho pensato un'attimo ad una forca diversa...
Ciao.

Ma possibile che in tutto il Forum solo io l'ho provata.....:nunsacci:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
pare che il problema sia nei foderi orizzontali che si rompono....


pare che il problema sia nei foderi orizzontali che si sfilano.

La fonte che riporta l'immagine da Te inserita dice questo. Non che si rompono. Il risultato finale è uguale ma il senso molto diverso.

Allo stesso modo non dovrebbero esserci più in giro Lefty SL...

Della serie le cattive notizie SEMPRE in prima pagina, anche se proprio tanto non se ne sa.

Ciao, vado fuori in Scalpel... :celopiùg:
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
con la scalpel vecchia cio' fatto 9 mesi di gare!!!
gran mezzo!!!
ora non che le altre marche (specy scott trek) siano prive di difetti , ma azzo almeno non son care come cannondale!!!!
se paghi di + dovresti avere di +!!!!
e sottolineo che se trovassi una taurine 3 sl usata me la comprerei al volo!!!!
amo ancora molto il marchio!!!!
 

pitlor

Biker popularis
con la scalpel vecchia cio' fatto 9 mesi di gare!!!
gran mezzo!!!
ora non che le altre marche (specy scott trek) siano prive di difetti , ma azzo almeno non son care come cannondale!!!!
se paghi di + dovresti avere di +!!!!
e sottolineo che se trovassi una taurine 3 sl usata me la comprerei al volo!!!!
amo ancora molto il marchio!!!!

I casi sono due o nel 2008 troveremo le scalpel 08 a prezzi più bassi o Cannondale venderà meno bici.:spetteguless:.. Guardiamo al lato positivo...
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
oggi vado a ritirare il taurine replica 2008 dopo aver rinunciato allo scambio proposto dal mio negoziante che mi dava la scalpel 2008 in quanto sono state tutte ritirate e quelle ok chissà quando le consegnano!!! figuraccia cannondale!!!!!!!!!!!!
 

c'dale fan

Biker serius
con la scalpel vecchia cio' fatto 9 mesi di gare!!!
gran mezzo!!!
ora non che le altre marche (specy scott trek) siano prive di difetti , ma azzo almeno non son care come cannondale!!!!
se paghi di + dovresti avere di +!!!!
e sottolineo che se trovassi una taurine 3 sl usata me la comprerei al volo!!!!
amo ancora molto il marchio!!!!
Le cannondale costano, anche se non eccessivamente di più rispetto alle altre, perchè Cannondale non si accontenta di fare "semplici" bici ma quando costruisce bici lascia grande spazio all'innovazione e alla durabilità della bici, se non fosse per questo non le garantirebbero a vita...questo dello scalpel sarà un problema temporaneo che poi sarà risolto sicuramente...Cannondale non bada al prezzo ma, chi si compra una Cannondale anche dalla più scarsa(anche se quest'anno Cannondale si è parecchio rovinata facendo quelle bici molto basse di gamma) si aspetta una grande qualità che da sempre Cannondale da a coloro che comprano delle Cannondale...io ho 3 Cannondale di cui una vecchia che non mi hanno dato mai problemi, sono di una rigidità incredibile ed è per questo che a breve ne comprerò un'altra...
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
io ho sempre avuto specialized una rockhopper ,1 stunt. 2 epic ora sono passato a cannondale e devo dirti che questa differenza di prezzi non è assolutamente giustificabile la qualità di specy è identica a quella di cannondale per quanto riguarda la tanto decantata garanzia a vita non è tutto oro quel che luccica prova a leggere il manuale d'uso che forniscono con la bici e poi mi saprai dire l'unica differenza reale tra cannondale e gli altri ,per quanto riguarda il mountain , è solo una , e si chiama lefty!!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Visto che sono l'Unico al Mondo ad avere questa bici ci ho fatto un giro anche oggi...

Qualcuno ha preso MTB Magazine di Gennaio 2008? Dicono che c'è una prova della TR...
In ogni caso la mia con i fanali...



Ciao e Auguri a Tutti e come sempre la Scalpel logora chi non c'è l'ha...
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Auguri anche a te ma... veramente logora chi non ce l'ha?
A me non ha mai portato scompensi non averla....:smile:


E' proprio quello che volevo provocare.
Lo sport Nazionale non è provare direttamente le cose ma parlare male delle stesse.
Grazie Cos perché è chiaro che è questo lo spirito giusto con il quale vanno affrontate tutte le cose della vita. Sono perfettamente in sintonia con Te.
Grazie anche a Jimmy78 perché conosce molte persone con il carro rotto e ci dà il Suo fondamentale contributo.

Grazie infine a tutti perché è Natale e oggi mi sono divertito molto e non solo a chiacchere...
:mrgreen:
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
io ho sempre avuto specialized una rockhopper ,1 stunt. 2 epic ora sono passato a cannondale e devo dirti che questa differenza di prezzi non è assolutamente giustificabile la qualità di specy è identica a quella di cannondale per quanto riguarda la tanto decantata garanzia a vita non è tutto oro quel che luccica prova a leggere il manuale d'uso che forniscono con la bici e poi mi saprai dire l'unica differenza reale tra cannondale e gli altri ,per quanto riguarda il mountain , è solo una , e si chiama lefty!!!


Allora credo che tu debba rileggere bene quel libretto, visto che il teleio almeno è garantito a vita al primo proprietario, senza nessun se ne ma!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Mi ha appena telefonato il mio Sivende, non metto il nome perché non so se si può fare ma se qualcuno mi autorizza lo faccio volentieri, dicendomi che mi cambia il Telaio della mia Scalpel. :cucù:

Non gli ho chiesto nulla, la bici va stra bene ma me la cambiano per sicurezza.
Beh...io sono contento.

Lo ero anche prima, adesso di più.

Ciao e Buon Anno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo