Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
...hai visto che avemo fatto bene a fallo presidente ??? o-o





shhhhhh ....zitti zitti nu lo dite a nessuno ......ma mesà che questo c'ha l'agganci ...è n'zeppato bbene

:))): :))): :))):


..........nessun aggancio particolare!!

Diciamo solo che ho discrete possibilità di trovare questi pass.........certo

se l'avessi saputo prima!!?

Tu ce lo fai un pensierino per domani?

Io devo sentire mia moglie, ho qualcosina da farmi perdonare e quindi.........però mi piacerebbe moltissimo esserci tanto tra andare e tornare penso che non si starà via più di 2/3 ore.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Hackaro:

se vuoi inviarmi il nr. di cell., volevo avvisarti che non ho in questo momento internet a casa e, qui al lavoro, mi trattengo per altri 30 - 40 min. dopodichè vado via, regolati tu, ciao!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Hackaro:

Mi dispiace ma ho letto solo ora il tuo MP, ad ogni modo non sarei comunque potuto venire, venerdì sera ho fatto tardi e sabato mattina ho aperto gli occhi che era già mezzogiorno passato!!


p.s.: Riguardo al giro io sono un tifoso di Bettini e ieri mi sono girate un pò le p@lle per come è finita la volata!!
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
come è andata la scampagnata al Trasimeno?!?!!?

ho avuto il piacere di conoscere CapitanApollo, un altro simpatico ciclista che va forte come un treno. Beato lui.

[FONT=&quot]Per quanto mi riguarda, e per quanto concerne i miei 40km che dire?! Il dimezzamento del kilometraggio mi ha tolto il piacere di gustarmi il panorama del lago, ma da fonti certe so, che chi ha fatto gli 80km era talmente cadaverico che non aveva la forza di godersi spiagge e specchi d’acqua. Ergo sono felice della mia prestazione, che sembrerà strano, ma più ci si allena, e più migliora. Mi ha regalato un terzo posto di tutto rispetto. Dato che la ragazza che fino a 15 giorni fa tenevo dietro, non solo mi è passata avanti, ma ha pure battuto quella donna che da tempo immemore vince l’umbria challenge, dandole 5 minuti. Il fatto che non si sia presentata sul podio mi dà da pensare che forse era al telefono col dottor Fuentes… no scherzo, è stata brava, qualsiasi divinità abbia invocato è stata davvero brava. Però il dente avvelenato ce l’ho. Sono stanca di salami e capocolli, voglio un prosciutto per adornare la mia dispensa.[/FONT]
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Il Trasimeno? Ancora mi devo riprendere, sono uno straccio :-((

Oramai mi attesto al centro classifica M2: sono arrivato 22°, in 3:45.

Il problema doveva essere la distanza, ma a questa si è aggiunta una bella dose di salite tecniche (cavoli, c'è la sabbia anche in 'quota') e discese belle impegnative. Non si arrivava mai, gli ultimi 15 km (pianura controvento) sono stati una bastonata. Come al solito, più tardi faccio un bel resoconto :omero:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se dovessi fare un commento alla mia prestazione direi: assolutissimamente da schifo!!!:maremmac:
Sono partito alla grande e sono riuscito a rimanere in ottima posizione fino al 25° km più o meno. Al primo rilevamento, dove c'era il "caciarone" che ha urlato tutto il giorno con megafono e che faceva il resoconto delle postazioni in corsa, ero intorno alla 54° o 55° posizione. Mi sono fatto la prima salita e la prima discesa a tutta birra. Poi quando sono andato a spingere forte di nuovo sui pedali per mantenere un buon ritmo mi si è infuocata la gola e la trachea e non riuscivo a respirare. Tutta la polvere e i pollini dei pioppi respirati mi hanno bloccato le vie respiratorie e io non riuscivo più a prendere aria. Era tipo un attacco d'asma ma io non ne soffro e non sono allergico a niente!
:freeride:Mi sono visto superare da chiunque! :vecio:Vecchietti e gente alle prime armi:????:
Intorno al 50° km ho provato di nuovo a forzare il ritmo ma è servito solo a peggiorare la situazione. Ho iniziato a tossire polvere e ho rischiato di non riuscire più ad andare aventi perchè non ce la facevo proprio a prendere un filo d'aria!
Cazzo...non lo auguro a nessuno di sentirsi in quella condizione. è veramente brutto!
Ero lì lì per ritirarmi ma la tigna mi ha spinto fino in fondo! Non l'ho data vinta a nessuno e mi sono deciso ad organizzare il treno per gli ultimi km di pianura con un tipo che non conoscevo. Siamo rientrati su un sacco di gente e ci siamo uniti ad altri due. In 4 si tira alla grande con i giusti cambi....anche se non erano proprio avvezzi a questo tipo di lavoro, siamo arrivati alla strada che fiancheggia la piscina e il campo sportivo molto velocemente (circa 30/32 km/h di media) e sono entrato nel circuitino per secondo. Il ponticello di legno mi ha dato lo stimolo per un sorpasso a tutta birra e per la volata in stile bettini...per concludere in 4h e 8'
Che schifo!!!!!!!
ripeto....
che schifo!!!!!!!!!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
La mia Marathon Bile del Trasimeno:

Vista la levataccia che obbligherebbe chi, come me, abita distante, parto il sabato pomeriggio con il camper, sperando di dormire tranquillo e poter fare il check tessera.
Arrivo e, non sapendo dove andare, mi fermo di fronte un negozio di bici a chiedere informazioni. La risposta? 'DOVREBBE essere laggiù, giri di qua e di là, e sei arrivato'. A parte che eravamo a 300 metri, ma quel dovrebbe mi ha lasciato di stucco, capisco se ero entrato in farmacia, ma un bicivendolo...
Comunque mi presento alla partenza e ancora stanno montando le strutture: non ci sono i giudici e un omino mi informa che si farà tutto la mattina dalle 7 alle 8 'Tanto facciamo presto'.
Non c'è la sosta camper e quindi decido di appoggiarmi ad un vicinissimo campeggio: il lago è veramente notevole, mi stupisco sempre nel trovare posti bellissimi a 4 passi da casa. Soppeso le montagne intorno e mi dico 'Non possiamo fare il giro, è veramente immenso. Sicuramente sarà solo una parte'. Mai pensiero più sbagliato...
Cena, Tv e nanna, sveglia sulle 6:45.
Tessera, numero, riscaldamento e via alla partenza. Finalmente conosco Azazhel, quella simpatica biker che riesce a mettersi il casco nonostante la capigliatura. Attenzione ragazzacci, è una bella ragazza, io vi ho avvertiti...
Al via ci attende un trasferimento di 7 km che ci porta, tutti incolonnati a velocità ridicole al via vero e proprio.
Quella che doveva essere una lunga serie di saliscendi (a me l'avevano descritta come una serie di stradoni su e giù ma nulla di che) si è dimostrata invece una lunga serie di pietraie in salita e discesa, radici e sabbia, alcuni punti in discesa hanno costretto molti a fermarsi, alcune salite ne hanno costretti altrettanti a spingere. Ho cercato di bere regolare e mangiare, ma devo dire che è veramente difficile farlo senza fermarsi.
L'ultima salita arriva prima di quanto mi aspettassi e la supero 'agevolmente' (la psiche è una cosa fantastica, salivo dicendo 'dai che dopo è peggio'. Non avevo capito che era quella). Vedo in lontananza un mio compagno di squadra, lo voglio riprendere: Lo trovo nell'ultima discesa, fermo di fronte ad un tratto veramente stile DH: lo sfilo e lui mi fà 'Voglio proprio vedere dove passi'. Sono talmente concentrato che non gli rivolgo neanche un'occhiata (è un amico, ma in quel momento non potevo proprio) e supero agevolmente l'ostacolo: mi sono dato una virtual-pacca sulle spalle.
Restano solo gli ultimi 15 km: una pianura senza fine, rettilinei a perdita d'occhio, veramente demoralizzante.
A circa 10 km arrivano i crampi: sento l'interno coscia che inizia a mordere e rallento immediatamente, non voglio assolutamente bloccarmi. Intanto che sciolgo la gamba (era la sinistra, ho continuato a girare spingendo di destra e quasi nulla con la sinistra). Mi stò ancora massaggiando che un gruppetto di tre mi supera (tra loro il mio compagno superato in discesa). Fortunatamente avevo sciolto il crampo e mi accodo subito.
Tiriamo a turno, il Diavolo tentatore ha provato 3 volte a farmi fermare (Azazhel, passa a un paio di righe sotto, please). In 2 km una sequenza di 3 culi da favola, non si fanno queste cose. Ma non mollo, mi ritrovo a tirare e inizio ad andare via. Mi segue il mio compagna che, una volta staccati gli altri due mi invita a trattenermi per il finale.
L'arrivo è come una visione: finalmente si scende, dopo 3:45 (più circa 20-30 minuti per il trasferimento iniziale). Le gambe erano talmente malridotte che non ce la facevo a fare un benchè minimo allungamento.
Azazhel mi informa della sua ottima prova (come sempre). Il vederla bella vestita e profumata mi ha fatto rosicare non poco, avrei pagato oro per una doccia immediata.
Rientro mestamente al camper ad una velocità ridicola, le gambe proprio non ne vogliono sapere di girare.
A tutt'oggi sono uno straccio, mi sento debole e mi duole una gamba.
Note 'tenniche': la sella mi ha fatto vedere le stelle, gli ultimi scatti a pochi km dall'arrivo li facevo in fuorisella per dare un minimo sollievo al mio culetto. Sempre verso la fine non ce la facevo a tirare su la testa, il collo mi faceva un male cane. Ho fatto tutta la pianura a testa bassa, ogni tanto alzavo per controllare e subito giù.
La bici è stata la più brava, si è comportata benissimo e non mi ha dato un problema, mi ha fatto sentire orgoglioso di averla.
Sono felice che si ripeterà tra un anno, spero di dimenticare e ripresentarmi più pronto che mai :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo