Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
sarà che sto male e che deliro un pò...ma voi questa estate non avete mica voglia di organizzare 3-5 giorni sulle Dolomiti in mtb!?magari itinerante dormendo sui rifugi in quota....!??!

io ci stavo pensando e l'ho già proposto al mio amico Mauro...che ne dite?!

penso che non sia così presto iniziare a programmare qualche cosa visto che i rifugi in periodi estivi sono supeaffollati!

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Una cosa che nessuno ha riportato della marathon dello scorso anno è uno dei fattacci più bastardi che la gente possa ritrovare all'arrivo: numerose macchine sono state forzate e aperte!
Per chi viene: Mi raccomando state in guardia e cercate di lasciare la macchina in un posto ben visibile!

Sarebbe una cosa da far presente agli organizzatori. Non sarebbe male chiedere che qualcuno rimanga nella zona dell'areoporto a sorvegliare il parcheggio mentre noi siamo a goderci una magnifica giornata sul lago.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Una cosa che nessuno ha riportato della marathon dello scorso anno è uno dei fattacci più bastardi che la gente possa ritrovare all'arrivo: numerose macchine sono state forzate e aperte!
Per chi viene: Mi raccomando state in guardia e cercate di lasciare la macchina in un posto ben visibile!

Sarebbe una cosa da far presente agli organizzatori. Non sarebbe male chiedere che qualcuno rimanga nella zona dell'areoporto a sorvegliare il parcheggio mentre noi siamo a goderci una magnifica giornata sul lago.

Cavoli no, speriamo che quest'anno sia sorvegliato.
Ma non si potrebbe far presente la cosa ai Carabinieri?
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
sarà che sto male e che deliro un pò...ma voi questa estate non avete mica voglia di organizzare 3-5 giorni sulle Dolomiti in mtb!?magari itinerante dormendo sui rifugi in quota....!??!

io ci stavo pensando e l'ho già proposto al mio amico Mauro...che ne dite?!

penso che non sia così presto iniziare a programmare qualche cosa visto che i rifugi in periodi estivi sono supeaffollati!

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

A stè non ti posso dare la conferma...ma forse sarò con voi...una bella vacanza in mtb:-? :-? :-? ...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
A stè non ti posso dare la conferma...ma forse sarò con voi...una bella vacanza in mtb:-? :-? :-? ...

Grande Dà!!!Basta che ci aspetti però è!!! :prost:

si potrebbe fare anche in camper e tornare a valle il pom/sera!Capitan Apollo e l'Etrusco che ne dicono?!vi fa schifo l'idea!? :loll:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Grande Dà!!!Basta che ci aspetti però è!!! :prost:

si potrebbe fare anche in camper e tornare a valle il pom/sera!Capitan Apollo e l'Etrusco che ne dicono?!vi fa schifo l'idea!? :loll:


....che già ci metto del mio per far anticipare a mia moglie le pratiche legali di divorzio ....%$))


l'idea è però bella bella ...sulle dolomiti ci vado in ferie da anni e se volete un modestissimo parere nel giro dovreste includere anche la VAL Badia.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
....che già ci metto del mio per far anticipare a mia moglie le pratiche legali di divorzio ....%$))


l'idea è però bella bella ...sulle dolomiti ci vado in ferie da anni e se volete un modestissimo parere nel giro dovreste includere anche la VAL Badia.

non mi dire che te vai sulle dolomiti con la famiglia e non ti porti la bici!!!
se anche quest'anno vai facci sapere il periodo!!ci facciamo qualche giretto insieme!!

io conosco molto bene la zona della val di Fassa con tutte le sue valli laterali....Duron...San Nicolò...Contrin..Giumela...ma si potrebbe anche uscire da questa zona!!c'è solo l'imbarazzo della scelta!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
non mi dire che te vai sulle dolomiti con la famiglia e non ti porti la bici!!!
se anche quest'anno vai facci sapere il periodo!!ci facciamo qualche giretto insieme!!

io conosco molto bene la zona della val di Fassa con tutte le sue valli laterali....Duron...San Nicolò...Contrin..Giumela...ma si potrebbe anche uscire da questa zona!!c'è solo l'imbarazzo della scelta!!


...CHE SIA CHIARO.... !!!

stai parlando con uno che ha portato la bici anche in viaggio di nozze...e non scherzo !!!


sono oltre dieci anni che vado in Val badia con il camper o senza ...;-)

con mio figlio di 7 mesi sull'apposito zaino in spalla mi sono scarpinato il Lagazuoi (2400m partendo da quota 1600....) io ho un amore viscerale per le Dolomiti, non frequento la val di fassa perchè troppo inkasinata. la val Badia è ancora un pò protetta sotto questo aspetto.

le ferie.....boh....teoricamente dovrei prenderle le ultime 2 sett. di luglio e dal 10 al 27 agosto.....mooolto teoricamente per ora....:pirletto:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
La val Badia è meravigliosa, così come la val di Fassa. Ma secondo me un itinerario da fare in una giornata è il mitico giro dei 4 passi della Marathon des Dolomites http://www.maratona.it/info/2005/percorsi
Ci sono 3 percorsi diversi.
In ogni caso sulle Dolomiti c'è solo l'imbarazzo della scelta dei percorsi da poter fare.

il lungo è di soli 138 km con solo 4000 metri di dislivello!!! :prega:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Che ti dico? Mi piacerebbe ma ancora non ho programmato nessuna vacanza.
Mi piacerebbe abbinà un weekend piuttosto lungo sulle dolomiti nella domenica della Rampilonga, ma ancora è presto per fare progetti.

Il solito proverbio che torne sempre utile: Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane!

infatti una data potrebbe essere quella del week end della Rampilonga...anche se penso che certe montagne sono più belle viverle con più tranquillità piuttosto che con altre migliaia di persone che come cavallette assalgono certi posti!

secondo me l'ideale è fine agosto inizio settembre per evitare i turisti a piedi e la massa delle persone!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La val Badia è meravigliosa, così come la val di Fassa. Ma secondo me un itinerario da fare in una giornata è il mitico giro dei 4 passi della Marathon des Dolomites http://www.maratona.it/info/2005/percorsi
Ci sono 3 percorsi diversi.
In ogni caso sulle Dolomiti c'è solo l'imbarazzo della scelta dei percorsi da poter fare.

...questo è cosa ben diversa dalla proposta iniziale.....trattasi di itinerario stra dale, bello ma stradale ....il sella ronda (il giro piccolo fatto molte volte in bdc..... record personale 2,36.05:-| )

in tema diverso è questo :

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=48063&highlight=sella+ronda


diverso sarebbe anche :

per intrepidi bikers pensare di fare il parco naturale di Fanes sennes e braies da San Vigilio di Marebbe , passare dalle parti di Cortina e tornare in Val badia ...:zapalott:


...e poi ce ne sono quanti vuoi di alternative......

parere personale :

da evitare il mese di Agosto ..troppa gente a piedi sui sentieri.

p.s.
..io porto quasi sempre la BDC quando vado sù.....:oops: :oops: :oops:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Torniamo a parlare del Trasimeno, và, che mi state facendo rosicare con questi programmi dolomitici :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Prima di tutto sottolineo che la verifica tessere è dalle 7 alle 8 e la partenza alle 8.30 (e non le 9.30 come da regolamento Umbria Challenge).
A tal proposito, visto che siete tutti molto più vicini di me, dubito che qualcuno di voi arrivi il sabato sera. Se, però, qualcuno anticipa al sabato, fatemelo sapere che ci facciamo un piatto di pasta insieme :magna:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Torniamo a parlare del Trasimeno, và, che mi state facendo rosicare con questi programmi dolomitici :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Prima di tutto sottolineo che la verifica tessere è dalle 7 alle 8 e la partenza alle 8.30 (e non le 9.30 come da regolamento Umbria Challenge).
A tal proposito, visto che siete tutti molto più vicini di me, dubito che qualcuno di voi arrivi il sabato sera. Se, però, qualcuno anticipa al sabato, fatemelo sapere che ci facciamo un piatto di pasta insieme :magna:

qui rosico io che sono a letto distrutto dalla febbre!!! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...

per intrepidi bikers pensare di fare il parco naturale di Fanes sennes e braies da San Vigilio di Marebbe , passare dalle parti di Cortina e tornare in Val badia ...:zapalott:


...e poi ce ne sono quanti vuoi di alternative......

parere personale :

da evitare il mese di Agosto ..troppa gente a piedi sui sentieri.

p.s.
..io porto quasi sempre la BDC quando vado sù.....:oops: :oops: :oops:

il parco naturale di Fanes è un paradiso per chi ama la natura!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo