Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ve gisse tutto de traverso.
Che tristezza, il picco della mia settimana ciclistica sarà la gara di ciclocross a Pretola, e pedalerò con big del calibro di Panichi. Se ci viene Folcarelli mi reputerò una vera miracolata.
pensa che l'anno scorso ho beccato autografo e foto di:
Sauser (persona disponibilissima e curiosa di saper da dove venivo, come mi allenavo, al che gli risposi...guarda che quello che cammina sei te....le domande perciò le faccio io...), Absalon (il piu richiesto dalla gente) i fratelli Fumic (i più matti del circondario...quante risate), Martinez (non se lo cagava nessuno...poraccio...)...Zoli e Pirazzoli (per fare la foto con loro ho fatto una megafigura di mmmm...da...perchè dissi ad un ragazzo di spostarsi per far meglio la foto....appena ripartito emiliano mi fa...lo sai chi era quello che hai fatto spostare....era Marco Aurelio Fontana.....che figuremmmerda.....)...
Un salone da paura....decine di test center con le piu svariate bici....centinaia di persone che passavano a tutte le ore per andare alla loro gare (ed io in preda al furore agonistico quando vedevo passare sti tripponi con camelback da 5 litri sulla schiena mi affacciavo al balcone gridando.....ndocazzogite....tantovefamounculocusiiiii.....):smile::smile::smile:
Non vedo l'ora di rifare tutto cio.....
P.s...per inciso c'era anche una gara bella ma bella da disputare.....
 

Allegati

  • DSC00923.jpg
    DSC00923.jpg
    59,4 KB · Visite: 6

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Mi trovi PIENAMENTE d'accordo!!!

almeno iniziamo a riservarci periodi se non date precise...

in modo che I CHIROCEFALI possano pedalare tranquillamente insieme senza sovrapposizioni di impegni!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:


CHIROCEFALO DEL MARCHESONI

Chirocephalus Marchesonii
Il lago di Pilato (1949 mslm) ,una delle aree di maggior interesse naturalistico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ospita un piccolo Crostaceo Anostraco : il Chirocefalo del Marchesoni.
Gli Anostraci sono i crostacei più primitivi e sono importanti costituenti del plancton di acque dolci.
Essi si differenziano dagli altri Crostacei per l'assenza della protezione esterna , il Chirocefalo infatti presenta un corpo molle e trasparente di color rosso - arancio.
Da studi condotti su altre specie di chirocefali presenti nel comprensorio dei sibillini ,si è potuto ipotizzare che l'endemico Chirocefalo del Marchesoni è una forma relitta di un gruppo ancestrale di origine orientale. La riproduzione avviene attraverso fecondazione interna, e produzione di uova deposte sul bagnasciuga del lago, dopo che è avvenuto un primo sviluppo embrionale nel utero materno. L'uovo cosi deposto rimane in quiescenza fino a quando non tornano condizioni favorevoli allo sviluppo della piccola larva , che attraverso stadi successivi raggiungerà lo stadio adulto. Il ciclo biologico del Chirocefalo è sincronizzato con il ciclo annuale del bacino acquifero del lago di Pilato.
 

tottero

Biker dantescus
CHIROCEFALO DEL MARCHESONI

Chirocephalus Marchesonii
Il lago di Pilato (1949 mslm) ,una delle aree di maggior interesse naturalistico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ospita un piccolo Crostaceo Anostraco : il Chirocefalo del Marchesoni.
Gli Anostraci sono i crostacei più primitivi e sono importanti costituenti del plancton di acque dolci.
Essi si differenziano dagli altri Crostacei per l'assenza della protezione esterna , il Chirocefalo infatti presenta un corpo molle e trasparente di color rosso - arancio.
Da studi condotti su altre specie di chirocefali presenti nel comprensorio dei sibillini ,si è potuto ipotizzare che l'endemico Chirocefalo del Marchesoni è una forma relitta di un gruppo ancestrale di origine orientale. La riproduzione avviene attraverso fecondazione interna, e produzione di uova deposte sul bagnasciuga del lago, dopo che è avvenuto un primo sviluppo embrionale nel utero materno. L'uovo cosi deposto rimane in quiescenza fino a quando non tornano condizioni favorevoli allo sviluppo della piccola larva , che attraverso stadi successivi raggiungerà lo stadio adulto. Il ciclo biologico del Chirocefalo è sincronizzato con il ciclo annuale del bacino acquifero del lago di Pilato.

ESATTO!!! :cucù:

il nostro gruppo prende il nome da questo particolare endemismo di una zona tra le più belle del nostro amato Appennino e non solo....

I Sibillini e i loro piccoli crostacei sono i nostri padri...c'hanno pure segnato all'anagrafe!!! :il-saggi:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
pensa che l'anno scorso ho beccato autografo e foto di:
Sauser (persona disponibilissima e curiosa di saper da dove venivo, come mi allenavo, al che gli risposi...guarda che quello che cammina sei te....le domande perciò le faccio io...), Absalon (il piu richiesto dalla gente) i fratelli Fumic (i più matti del circondario...quante risate), Martinez (non se lo cagava nessuno...poraccio...)...Zoli e Pirazzoli (per fare la foto con loro ho fatto una megafigura di mmmm...da...perchè dissi ad un ragazzo di spostarsi per far meglio la foto....appena ripartito emiliano mi fa...lo sai chi era quello che hai fatto spostare....era Marco Aurelio Fontana.....che figuremmmerda.....)...
Un salone da paura....decine di test center con le piu svariate bici....centinaia di persone che passavano a tutte le ore per andare alla loro gare (ed io in preda al furore agonistico quando vedevo passare sti tripponi con camelback da 5 litri sulla schiena mi affacciavo al balcone gridando.....ndocazzogite....tantovefamounculocusiiiii.....):smile::smile::smile:
Non vedo l'ora di rifare tutto cio.....
P.s...per inciso c'era anche una gara bella ma bella da disputare.....

Che figata!!! :sbavon:
Mesà che per il prossimo anno penserò di ritardare la fine della stagione di una settimana...c'è posto? :loll:
 

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito
Ti ricordi che figata Kiko?
Dai che se puoi ci divertiamo come pazzi e poi...tutti dalla Nena per una goliardica strippata in allegria!!! :prost:

@Vence: manco te dico niente...tu ci sei di sicuro!!!!

Il percorso fu strepitoso ma la strippata non la ricordo:arrabbiat: tornai a casa con i morsi della fame speriamo che questa volta........(SOSPENSIONE SCARAMANTICA)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
pensa che l'anno scorso ho beccato autografo e foto di:
Sauser (persona disponibilissima e curiosa di saper da dove venivo, come mi allenavo, al che gli risposi...guarda che quello che cammina sei te....le domande perciò le faccio io...), Absalon (il piu richiesto dalla gente) i fratelli Fumic (i più matti del circondario...quante risate), Martinez (non se lo cagava nessuno...poraccio...)...Zoli e Pirazzoli (per fare la foto con loro ho fatto una megafigura di mmmm...da...perchè dissi ad un ragazzo di spostarsi per far meglio la foto....appena ripartito emiliano mi fa...lo sai chi era quello che hai fatto spostare....era Marco Aurelio Fontana.....che figuremmmerda.....)...
Un salone da paura....decine di test center con le piu svariate bici....centinaia di persone che passavano a tutte le ore per andare alla loro gare (ed io in preda al furore agonistico quando vedevo passare sti tripponi con camelback da 5 litri sulla schiena mi affacciavo al balcone gridando.....ndocazzogite....tantovefamounculocusiiiii.....):smile::smile::smile:
Non vedo l'ora di rifare tutto cio.....
P.s...per inciso c'era anche una gara bella ma bella da disputare.....

a jackpg......

........beato te! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo