Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
e visto che siamo in tema di gare ecco due scatti del podio della marathon del trasimeno. Alberati, con lo spumante in mano che mi viene incontro per battezzare la mia canon da 10megapixel. La foto l'ho fatta scappando.
2509604976_3f8f69bb11.jpg


2509605502_e8ba51ae86.jpg


Grandissimo Paolo (come sempre)!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
GIRO DI BOA PER IL CIRCUITO “3 REGIONI IN MTB – I SENTIERI DEL GUSTO”
ECCO LE CLASSIFICHE DOPO LE PRIME 2 PROVE – PROSSIMA GARA LA GF DEGLI ETRUSCHI DI ORVIETO - IL TRAGUARDO DELLA 17.MA EDIZIONE SPOSTATO NEL CENTRO STORICO DI SAN LORENZO NUOVO - SI CORRE DOMENICA 8 GIUGNO.


Sono ben 585 gli atleti in classifica al circuito “3 Regioni in mtb – i Sentieri del gusto”, dopo le prime due prove di Rosia e di Bracciano. Un successo di partecipazione e di qualità, visto lo spessore degli atleti presenti sia nelle classifiche assolute che in quelle di categoria, alle quali va aggiunta anche la speciale classifica del trofeo VINER che premia il miglior scalatore del circuito. In attesa di correre la terza tappa a Orvieto il prossimo 8 giugno, ecco le classifiche redatte e pubblicate da ADSCOST.
La classifica assoluta – per somma di tempi – è la seguente:
1 Mirco Balducci – Mercedes Benz Garfagnana 5h05’16”
2 Massimo Folcarelli – Pro Bike Cannondale 5h10’27”
3 Renzo Vestri – Team Galluzzi 5h19’14”
4 Massimo Ubaldini – Eurobici Orvieto 5h28’09”
5 Zefferino rassi – Pro Bike Cannondale 5h30’39”
6 Giovanni Gatti – Pro Bike Cannondale 5h35’30”
7 Fabio Casini – Cicli Montanini 5h38’13”
8 Giuseppe Zamparini – Cicli Montanini 5h42’34”
9 Cristiano Taliani – Eurobici Orvieto 5h47’12”
10 Alessandro Caprioli – Eurobici Orvieto 5h52’03”

I leader per categoria (il circuito si corre sotto l’egida della UISP) , che porteranno la maglia di leader alla partenza della prossima tappa di Orvieto, sono i seguenti:
categoria A: Cristiano Taliani (Eurobici Orvieto)
categoria B: Mirco Balducci (Mercedes Benz Garfagnana)
categoria C: Massimo Folcarelli (Pro Bike Cannondale)
categoria D: Renzo Vestri (Team Galluzzi)
categoria E: Giuseppe Zamparini (Cicli Montanini)
categoria SuperE: Ivano Baiocchi (Trekking & Bike Amiata)
categoria Femminile: Ernestina Frosini (Ciclo Club Pontassieve)
categoria Giovani: Fabrizio Paziani (Grotte di Castro)
categoria Elite: Giovanni Gatti (Pro Bike Cannondale)

Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Viner per il miglior scalatore, in testa c’è il leader del circuito Mirco Balducci con 16 punti; secondi a pari merito con 10 troviamo Julian Becera Medina (vincitore a Rosia), Massimo Folcarelli e Renzo Vestri; 5.a piazza per Mike Felderer (vincitore a Bracciano) insieme a Mario Alberto Rojas, settimo Alessio Cellini, ottava posizione a pari merito per Maurizio Cocci e Massimo Ubaldini, decimo Zefferino Grassi.

I giochi per la vittoria finale sono dunque ancora aperti, in attesa del verdetto della prossima gara, la 17.ma gran Fondo degl Etruschi che si correrà con partenza ad Orvieto il prossimo 8 giugno. Dall’ultima gara, disputata sul Lago di Bracciano il 25 aprile, saranno trascorsi 44 giorni, e la condizione di molti de protagonisti potrebbe essere cambiata nel frattempo.
Da ricordare che dopo 16 anni cambia la sede di arrivo della Gran Fondo degli Etruschi di MTB, terza tappa del circuito Tre Regioni in Mountain Bike – I Sentieri del Gusto – Trofeo NW Sport. Si arriva sempre nel Comune di San Lorenzo Nuovo ma non più presso le accoglienti spiagge del Lago di Bolsena bensì nel centro storico del caratteristico paese dell’Alto Lazio. La gara va dunque considerata come una vera e propria corsa IN LINEA , una POINT TO POINT con partenza ed arrivo differenti. Sarà a carico dell'organizzazione (e compreso nell' iscrizione) il servizio di trasporto bagagli all'arrivo per la doccia/cambio indumenti ed il trasporto persone al ritorno oltre trasporto bici: il tutto fatto con esperienza ultradecennale. “Abbiamo a disposizione 3 pullman e 3 camion – ci hanno detto gli organizzatori - oltre a svariati furgoni 8 posti che girano continuamente fino ad esaurimento utenti. L’ inizio del servizio navetta avverrà dalle ore 14.00. Considerando che la tratta di ritorno Arrivo-Partenza si copre in circa 25 minuti di pullman, si può tranquillamente affermare che abbiamo una capacità di trasporto di circa 200 bikers/ora”.
Gli organizzatori della Gran Fondo degli Etruschi ricordano anche che per tutto il mese di maggio sarà possibile iscriversi sul sito www.gfetruschi.it con uno sconto del 10% ( prezzo di iscrizione con internet fino al 31/05 € 18,00); oltre tale data il prezzo sarà di euro 20,00 con ogni mezzo , quindi sito internet incluso. Le iscrizioni sul sito chiuderanno inderogabilmente alle ore 20 di venerdì 6 giugno; sarà possibile iscriversi sul posto o a mezzo fax al prezzo di euro 20,00 anche nella giornata di sabato 7 giugno. Per i ritardatari, infine, è prevista anche l'iscrizione di domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9,00 al prezzo di euro 25,00.
Numerosi e qualificatissimi i premi: per fare solo un esempio, alla squadra + numerosa verrà offerto un buono acquisto per un camper linea "RIMOR superbrig" da parte del concessionario AG camper caravan di Orvieto pari ad euro 6.000 !
La manifestazione è inserita nel Trofeo delle Tre Regioni in Mountain Bike unitamente alla Gran Fondo della Val di Merse di Rosia (SI) dello scorso 13 aprile, alla Gran Fondo del Lago di Bracciano di Trevignano Romano (Roma) del 25 aprile ed alla Re Ratchis di Abbadia San Salvatore (Si) del 29 giugno, che ne sarà la prova conclusiva.

Per informazioni www.gfetruschi.it, www.3regionibike.it, Angelo Lardani 329/1213700, 338/2619107.


Ufficio Stampa Circuito “3 Regioni in MTB – I Sentieri del Gusto- trofeo NW Sport”.
Fabio CECCHI Cell. 328.6759691 - Fax 0565/944949
[email protected] – [email protected]
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Le escursioni e la scoperta di nuovi sentieri e nuovi posti è una cosa che mi affascina tantissimo. Chiedo scusa se avete interpretato il mio "andare a spasso" in termini riduttivi, ma era assolutamente lontano da ciò che intendevo.
Le uscite con gli amici e le cazzate sono un aspetto molto molto divertente ed affascinante, ma non sono l'unica cosa che mi interessa adesso.
Quando il fisico non mi permetterà di dedicarmi alle competizioni, potrò dedicarmi solo all'escursionismo.
Il mondo delle gare e delle competizioni in generale ha milioni di aspetti negativi e sono il primo a riconoscerlo, ma allo stesso tempo rimane sempre affascinante, soprattutto per chi ha quel pizzico di vena agonistica che lo spinge a confrontarsi e a mettersi alla prova con gli altri, ma soprattutto con se stesso.
Domenica sono arrivato con i crampi anche ai lobi delle orecchie, ma ho voluto dare il massimo e alzarmi pure sui pedali per spingere fino al traguardo. La soddisfazione di aver concluso il percorso senza cadute, di aver abbassato il mio tempo dello scorso anno di ben 20 minuti mi ha dato una gran soddisfazione.

detto ciò chiudo che ho parlato pure troppo.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
lasciamo perde che qui si aprirebbe una discussione infinita...
semplicemente dico che escursioni e avventure sono un aspetto MOOOLTO importante della MTB in generale, SICURAMENTE NON SONO riduttivamente solo andare a spasso...:fantasm:
ma questo futile discorso solo perchè io non capirò mai le gare e i garofili non capiranno mai me! :nunsacci:

A OGNUNO LA SUA!!! :celopiùg:


...sepoffà tutto......basta farlo con piacere, non vedo tutte stè divisioni..l'uno non esclude l'altro

gare in MTB
gare in BDC (vedi foto di domenica 11)
escursioni
organizzare una marathon
moje
fiji
lavoro


io lo faccio ..............e finchè posso scegliere ....scelgo.
 

Allegati

  • faggeta%2023[1].jpg
    faggeta%2023[1].jpg
    35,5 KB · Visite: 11

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Anche il mio "le gare fanno male" era un'espressione assolutamente ironica, in fondo il forum è come una grande piazza dove si parla, si ride, si scherza ed infine, se vogliamo, ci si prende anche un pò in giro!
Detto questo, aggiungo che c'è un concetto alla base di tutto, che per quanto banale oramai sembri essere diventanto, è assolutamente imprescindibile, ed è "ognuno fa e farà quel cavolo che vuole della propria vita".
Ora a questo punto concluderei con il fare i miei complimenti a chi fa le gare, io non sarò mai psicologicamente forte per affrontarne una, ed anche a chi con una inesauribile passione per questo sport, organizza escursioni, avventure e giornate immerse nella natura, a volte anche selvaggia, che farebbero venir voglia anche ad un novantenne!!
Evviva i "garofili", evviva gli escursionisti, evviva il topic degli umbri!
 

giuglia

Biker infernalis
:il-saggi:Il bello della mtb (e della vita) è proprio che ognuno di noi la può interpretare in modo differente, più o meno ampiamente.
Siamo tutti differenti, questa è una ricchezza non un limite. Qui ci incontriamo un po' come si farebbe al bar, ci si prende un po' in giro ma nient'altro.
Buone pedalate a tutti, bitumari, corsaioli, esploratori, freeriders, downhillers, goderecci e chi più ne ha, più ne metta.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
:il-saggi:Il bello della mtb (e della vita) è proprio che ognuno di noi la può interpretare in modo differente, più o meno ampiamente.
Siamo tutti differenti, questa è una ricchezza non un limite. Qui ci incontriamo un po' come si farebbe al bar, ci si prende un po' in giro ma nient'altro.
Buone pedalate a tutti, bitumari, corsaioli, esploratori, freeriders, downhillers, goderecci e chi più ne ha, più ne metta.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Si ma levete de mezzo che me intralci, se nun sei bbono a scenne, parti pe' urtimo :smile: :smile: :smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Me c'è voluta mezzora per leggere tutto......... A ME ME PIACE LA MOUNTAINBAIC E LA BICI IN GENERE PERCHè CI PUOI FARE TUTTO: GARE, PASSEGGIATE, LA SPESA E TANTO ALTRO. E SOPRATTUTTO ALLA FINE DI UN GIRO NON CI DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE UN VINCITORE COME IN ALTRI SPORT.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
dopo quel discorsone che mi sono sparato, non potevo non perdonarti.....avrei perso di credibilità :smile: :smile: :smile:!

babolat è un vero leader:il-saggi:[/quote]


Grazie, ma sei troppo buono!!!
Ora che ci penso, è possibilie che ti abbia visto, qualche settimana fa, all'altezza dei "tre archi" che salivi verso il centro? Non ricordo bene che giorno fosse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo