GIRO DI BOA PER IL CIRCUITO 3 REGIONI IN MTB I SENTIERI DEL GUSTO
ECCO LE CLASSIFICHE DOPO LE PRIME 2 PROVE PROSSIMA GARA LA GF DEGLI ETRUSCHI DI ORVIETO - IL TRAGUARDO DELLA 17.MA EDIZIONE SPOSTATO NEL CENTRO STORICO DI SAN LORENZO NUOVO - SI CORRE DOMENICA 8 GIUGNO.
Sono ben 585 gli atleti in classifica al circuito 3 Regioni in mtb i Sentieri del gusto, dopo le prime due prove di Rosia e di Bracciano. Un successo di partecipazione e di qualità, visto lo spessore degli atleti presenti sia nelle classifiche assolute che in quelle di categoria, alle quali va aggiunta anche la speciale classifica del trofeo VINER che premia il miglior scalatore del circuito. In attesa di correre la terza tappa a Orvieto il prossimo 8 giugno, ecco le classifiche redatte e pubblicate da ADSCOST.
La classifica assoluta per somma di tempi è la seguente:
1 Mirco Balducci Mercedes Benz Garfagnana 5h0516
2 Massimo Folcarelli Pro Bike
Cannondale 5h1027
3 Renzo Vestri Team Galluzzi 5h1914
4 Massimo Ubaldini Eurobici Orvieto 5h2809
5 Zefferino rassi Pro Bike Cannondale 5h3039
6 Giovanni Gatti Pro Bike Cannondale 5h3530
7 Fabio Casini Cicli Montanini 5h3813
8 Giuseppe Zamparini Cicli Montanini 5h4234
9 Cristiano Taliani Eurobici Orvieto 5h4712
10 Alessandro Caprioli Eurobici Orvieto 5h5203
I leader per categoria (il circuito si corre sotto legida della UISP) , che porteranno la maglia di leader alla partenza della prossima tappa di Orvieto, sono i seguenti:
categoria A: Cristiano Taliani (Eurobici Orvieto)
categoria B: Mirco Balducci (Mercedes Benz Garfagnana)
categoria C: Massimo Folcarelli (Pro Bike Cannondale)
categoria D: Renzo Vestri (Team Galluzzi)
categoria E: Giuseppe Zamparini (Cicli Montanini)
categoria SuperE: Ivano Baiocchi (Trekking & Bike Amiata)
categoria Femminile: Ernestina Frosini (Ciclo Club Pontassieve)
categoria Giovani: Fabrizio Paziani (Grotte di Castro)
categoria Elite: Giovanni Gatti (Pro Bike Cannondale)
Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Viner per il miglior scalatore, in testa cè il leader del circuito Mirco Balducci con 16 punti; secondi a pari merito con 10 troviamo Julian Becera Medina (vincitore a Rosia), Massimo Folcarelli e Renzo Vestri; 5.a piazza per Mike Felderer (vincitore a Bracciano) insieme a Mario Alberto Rojas, settimo Alessio Cellini, ottava posizione a pari merito per Maurizio Cocci e Massimo Ubaldini, decimo Zefferino Grassi.
I giochi per la vittoria finale sono dunque ancora aperti, in attesa del verdetto della prossima gara, la 17.ma gran Fondo degl Etruschi che si correrà con partenza ad Orvieto il prossimo 8 giugno. Dallultima gara, disputata sul Lago di Bracciano il 25 aprile, saranno trascorsi 44 giorni, e la condizione di molti de protagonisti potrebbe essere cambiata nel frattempo.
Da ricordare che dopo 16 anni cambia la sede di arrivo della Gran Fondo degli Etruschi di MTB, terza tappa del circuito Tre Regioni in Mountain Bike I Sentieri del Gusto Trofeo NW Sport. Si arriva sempre nel Comune di San Lorenzo Nuovo ma non più presso le accoglienti spiagge del Lago di Bolsena bensì nel centro storico del caratteristico paese dellAlto Lazio. La gara va dunque considerata come una vera e propria corsa IN LINEA , una POINT TO POINT con partenza ed arrivo differenti. Sarà a carico dell'organizzazione (e compreso nell' iscrizione) il servizio di trasporto bagagli all'arrivo per la doccia/cambio indumenti ed il trasporto persone al ritorno oltre trasporto bici: il tutto fatto con esperienza ultradecennale. Abbiamo a disposizione 3 pullman e 3 camion ci hanno detto gli organizzatori - oltre a svariati furgoni 8 posti che girano continuamente fino ad esaurimento utenti. L inizio del servizio navetta avverrà dalle ore 14.00. Considerando che la tratta di ritorno Arrivo-Partenza si copre in circa 25 minuti di pullman, si può tranquillamente affermare che abbiamo una capacità di trasporto di circa 200 bikers/ora.
Gli organizzatori della Gran Fondo degli Etruschi ricordano anche che per tutto il mese di maggio sarà possibile iscriversi sul sito
www.gfetruschi.it con uno sconto del 10% ( prezzo di iscrizione con internet fino al 31/05 18,00); oltre tale data il prezzo sarà di euro 20,00 con ogni mezzo , quindi sito internet incluso. Le iscrizioni sul sito chiuderanno inderogabilmente alle ore 20 di venerdì 6 giugno; sarà possibile iscriversi sul posto o a mezzo fax al prezzo di euro 20,00 anche nella giornata di sabato 7 giugno. Per i ritardatari, infine, è prevista anche l'iscrizione di domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9,00 al prezzo di euro 25,00.
Numerosi e qualificatissimi i premi: per fare solo un esempio, alla squadra + numerosa verrà offerto un buono acquisto per un camper linea "RIMOR superbrig" da parte del concessionario AG camper caravan di Orvieto pari ad euro 6.000 !
La manifestazione è inserita nel Trofeo delle Tre Regioni in Mountain Bike unitamente alla Gran Fondo della Val di Merse di Rosia (SI) dello scorso 13 aprile, alla Gran Fondo del Lago di Bracciano di Trevignano Romano (Roma) del 25 aprile ed alla Re Ratchis di Abbadia San Salvatore (Si) del 29 giugno, che ne sarà la prova conclusiva.
Per informazioni
www.gfetruschi.it,
www.3regionibike.it, Angelo Lardani 329/1213700, 338/2619107.
Ufficio Stampa Circuito 3 Regioni in MTB I Sentieri del Gusto- trofeo NW Sport.
Fabio CECCHI Cell. 328.6759691 - Fax 0565/944949
[email protected]
[email protected]