Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
ho la trance 2, non la x2. tra le due cambia solo l'escursione, il telaio è identico. se ti interessa su mtb action c'è la prova della trance x0 americana. l'ho appena comprato.

grazie, ho visto in effetti che su mtb action per di più c'è la graduatoria dell'Olimpo della 10 bike + quotate del 2008...spettacolo!

direi che posso provare benissimo la trance2, ma per un eventuale acquisto propendo per la X-2, che come escursioni fa sicuramente più al caso mio!

Domanda: per prova cosa intendi? me la puoi lasciare una mattina/pomeriggio per un giretto?
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
grazie, ho visto in effetti che su mtb action per di più c'è la graduatoria dell'Olimpo della 10 bike + quotate del 2008...spettacolo!

direi che posso provare benissimo la trance2, ma per un eventuale acquisto propendo per la X-2, che come escursioni fa sicuramente più al caso mio!

Domanda: per prova cosa intendi? me la puoi lasciare una mattina/pomeriggio per un giretto?
una giornata intera sicuramente, poi vediamo. se vuoi anche sabato e domenica...come ti fa comodo, compatibilmente con la disponibilità.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Faccio un resoconto qui del percorso della gara del 17 febbraio.
Bellissima giornata di sole inebriante. Proprio l'ideale per andare in bici.
Il percorso dovrebbe ricarcare quello dello scorso anno, è quasi tutto già segnato ed è percorribilissimo. Fango praticamente inesistente! (almeno oggi)
Si parte dal centro di Morcella e, dopo il trasferimento a "velocità controllata" si sale fino a Migliano. Si supera il paese e si va verso le piste del ruzzolone. Piccola ma divertentissina deviazione sulla sinistra per passare di fianco ad una casa e tornare in direzione Fibbino.
Si continua con un saliscendi abbastanza veloce per poi prendere una deviazione secca sulla sinistra. Da qui inizia una divertentissima discesa da fare a palla di fuoco. I freni poco più che si toccano! :omertà: C'è sono un breveissimo tratto in cui bisogna prestare un pò di attenzione, più o meno a metà, e un altro verso la fine della discesa, dove c'è molta pendenza e il fondo è particolarmente smosso, ma niente di preoccupante. Basta lasciar galleggiare e si vola via.
A questo punto spero, e ripeto, SPERO che gli organizzatori ci facciano passare sul ponticello in legno e non ci facciano guadare il fiume subito!
Chi c'è già stato sa bene cosa ci aspetta :medita: bisogna mettersi l'anima in pace e affrontare la rampa di Rotaprona con il rampichino. Ho provato da buon spavaldo a dargli due "mozzichi" con 32, ma dopo 500/600 metri ho dovuto scalare, quando c'è l'ultimo cambio di pendenza non ci si riesce. Io almeno non ce l'ho fatta:celopiùg:
Si arriva quasi in cresta e poi si prosegue dritti per un divertentissimo, ma troppo breve single track che porta direttamente dentro il paese di S.Vito, dal quale poi si prende un toboga velocissimo che ci porta fino ad una fonte. Si prosegue e ci si immette nella strada asfaltata per risalire qualche tornante.

A questo punto io mi sono ufficialmente perso in mezzo alla macchia, ma sgarruffando qua e là ho ribeccato la strada asfaltata di prima e mi sono evitato il guado sul fersinone prima di salire a poggio aquilone.
So già dove ho sbagliato. La strada da imboccare si trova al tornante successivo, io ho girato troppo presto, ma almeno non me so bagnato i piedi:hahaha:
Il percorso prevede una discesa veloce ma tecnica fino al fiume, un guado e la salita verso il paese di Poggio Aquilone. Da qui si continua a salire e si prende una strada bianca vallonata che porta in località Santa Croce, breve tratto di discesa su asfalto per poi imboccare una stradina sulla sinistra che fiancheggia una casa. Si prosegue fino all'asfalto, si gira a sinistra e si ritorna a Morcella con quei bei tornantini che fanno tanto tanto piacere alle gambe:omertà:

Volevo essere breve e invece.....
 

giuglia

Biker infernalis
Beati voi che siete fusti e non volete usa' il rampichino!
Io oggi ho fatto la seconda uscita con il nuovo velocipede ma, sarà perché pesa un kiletto più del precedente, sarà che dall'inizio dell'anno è solo la terza uscita che faccio, sarà che devo smaliti' i grassi accumulati per le feste, sarà che in due mesi mi sono dovuto fare tre volte di antibiotici(di cui mi ero dimenticato l'esistenza), oggi la salita al Subasio l'ho affrontata tutta con la corona piccola davanti e, soprattutto all'inizio, con la lingua di fuori, c'avevo i muscoli delle gambe che erano meno solidi della mozzarella. Poi, certo, dalla cima mi sono lanciato in totale off road per un bel pezzo e lì, grazie alla novità del sedere ammortizzato, ho proprio goduto.:i-want-t:

So' vecchio :il-saggi: e recupero con lentezza, sigh! sigh!
 

tottero

Biker dantescus
Beati voi che siete fusti e non volete usa' il rampichino!
oggi la salita al Subasio l'ho affrontata tutta con la corona piccola davanti e, soprattutto all'inizio, con la lingua di fuori.

Poi, certo, dalla cima mi sono lanciato in totale off road per un bel pezzo e lì, grazie alla novità del sedere ammortizzato, ho proprio goduto.:i-want-t:

So' vecchio :il-saggi: e recupero con lentezza, sigh! sigh!

Giuglia non ti preoccupare c'è ancora chi come te la corona piccola davanti la usa...eccome!
Me ne frega parecchio di scattare in salita...l'importante è arrivare in cima, sempre e comunque, per poi scendere come dici te...completamente ammortizzato, tutto un altro paio di...pedalate!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
A questo punto spero, e ripeto, SPERO che gli organizzatori ci facciano passare sul ponticello in legno e non ci facciano guadare il fiume subito!


A questo punto io mi sono ufficialmente perso in mezzo alla macchia, ma sgarruffando qua e là ho ribeccato la strada asfaltata di prima e mi sono evitato il guado sul fersinone prima di salire a poggio aquilone.
So già dove ho sbagliato. La strada da imboccare si trova al tornante successivo, io ho girato troppo presto, ma almeno non me so bagnato i piedi:hahaha:

...ma veramente sul ponte ci si passava anche lo scorso anno...io ci sono passato...:spetteguless:bisognava stare accorti e alzare la testina invece che andare giù a tutta ...poichè il senso del sentiero ti ci porta dentro...effettivamente..a fare il bagnetto...quello che c'è dopo il ponticello è micidiale...conoscendolo rimarrei lì...anche perchè mi sembra che ci siano delle interessanti colture:-|:-|:-|

:nunsacci::nunsacci:
...se facessero la strada tua quella sbagliata e ci evitassero il bagnetto di questi tempi non farebbero male
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...ma veramente sul ponte ci si passava anche lo scorso anno...io ci sono passato...:spetteguless:bisognava stare accorti e alzare la testina invece che andare giù a tutta ...poichè il senso del sentiero ti ci porta dentro...effettivamente..a fare il bagnetto...quello che c'è dopo il ponticello è micidiale...conoscendolo rimarrei lì...anche perchè mi sembra che ci siano delle interessanti colture:-|:-|:-|

:nunsacci::nunsacci:
...se facessero la strada tua quella sbagliata e ci evitassero il bagnetto di questi tempi non farebbero male

il vecchio Drom c'è finito dentro interamente!!!poi mi ha superato tutto fradicio!!! :smile: grande Drom!dove sei!!!??!?!?!?!?!?


p.s.: come state messi con la visita medica!?l'avete fatta o già prenotata!?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
...ma veramente sul ponte ci si passava anche lo scorso anno...io ci sono passato...:spetteguless:bisognava stare accorti e alzare la testina invece che andare giù a tutta ...poichè il senso del sentiero ti ci porta dentro...effettivamente..a fare il bagnetto...quello che c'è dopo il ponticello è micidiale...conoscendolo rimarrei lì...anche perchè mi sembra che ci siano delle interessanti colture:-|:-|:-|

:nunsacci::nunsacci:
...se facessero la strada tua quella sbagliata e ci evitassero il bagnetto di questi tempi non farebbero male

Il problema è che io so andato giù in mezzo allal macchia dove non c'era un vero e proprio sentiero. Non è una strada. Bo staremo a vedere.

La visita ancora non l'ho fatta, ma il certificato mi dovrebbe scadere a fine febbraio se non erro.
 

kloro

Biker novus
16/11/06
27
0
0
paciano (PG)
Visita sito
...ma veramente sul ponte ci si passava anche lo scorso anno...io ci sono passato...:spetteguless:bisognava stare accorti e alzare la testina invece che andare giù a tutta ...poichè il senso del sentiero ti ci porta dentro...effettivamente..a fare il bagnetto...quello che c'è dopo il ponticello è micidiale...conoscendolo rimarrei lì...anche perchè mi sembra che ci siano delle interessanti colture:-|:-|:-|

ma sai, se il guado fosse a qualche km dall'arrivo, sarebbe divertentissimo. attraversare il torrente sulle rocce, pedalando e piegandosi per controbilanciare la spinta della corrente, e' bulo, dicono a Perugia.
il problema e' invece che dopo del guado c'e' ancora tanto da pedalare, e i piedi non ti si sghiacciano piu'. sono riuscito a fargli riprendere conoscenza, dopo aver tolto le scarpe all'arrivo, tenendoli 10 minuti appoggiati alle bocchette dell'aria calda della macchina (sgassando in folle).
visto che era la mia prima gara in mtb (l'avevo comprata da pochi mesi) ancora mi sto domandando come mai non l'ho rivenduta il giorno dopo.
ormai, non me la compra piu' nessuno
cia'
 

giuglia

Biker infernalis
Giuglia non ti preoccupare c'è ancora chi come te la corona piccola davanti la usa...eccome!
Me ne frega parecchio di scattare in salita...l'importante è arrivare in cima, sempre e comunque, per poi scendere come dici te...completamente ammortizzato, tutto un altro paio di...pedalate!

Il mio problema non è usare la corona piccola, è usarla dove meno di un anno fa usavo la media :smile:
Comunque c'è sempre la discesa!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
....io rimango dell'idea che sia un percorso troppo duro per il periodo ....e comunque non ci posso andare quindi....:cucù:
:nunsacci::nunsacci:
io penso che inizierò timidamente ad assaporare l'ebbrezza del gruppo (..da dietro...) per la Gf di Amelia. Se il tempo è buono il percorso merita alla grande.
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Ciao Etrusco!
Stai lavorando???
Perchè io sento l'impellente necessità di farti rosicare un pochino....:hahaha:
Volevo chiederti dove hai l'ufficio così verso le 13.15 ti passo a fare un salutino ..con le mie amichette.... ovviamente in ...:freeride:
:)))::)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo