tutti a SeRva.........io beRva ( seRRa for seLLa 2013)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domanda del cass:
secondo voi quanti km e quanto dislivello ci vuole per arrivare in uno stato decente al 22 giugno?

km e disl nunZo sono anni che non uso computer o frequenzimetri.

la ricetta è un lungo di 5-6 ore ( quanto più possibile effettive senza troppe soste) il fine settimana e un paio o tre uscite da due a tre ore infra perlomeno per tre mesi prima della gara.
Un paio di uscite sulle 8 ore un mese prima consigliabili.

prima dei tre mesi sarebbe meglio una uscitina infra farla
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per vedere su googleearth la randonnee pontederese s'è aperta anche la traccia del pisa siena

image.php


mi so spaventato :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mentre prima pedalavo al calduccio :nunsacci::nunsacci: dell' ore più calde :nunsacci::nunsacci: della giornata ho fatto un pò diconticini per la randonnee pontederese

considerando la sola distanza:100 km su sterrato se ora li faccio ( e già c'è sta incognita) a 25 è grasso che cola, quindi 4 ore

considerando il solo dislivello:1400 metri se ora li faccio ( uguale) a 600 di VAM è roba quindi 2 ore e 20minuti cui si aggiungono 1 ora per le discese.

unendo le due cose non siamo a 7 ore e 20 ma qualcosa meno, diciamo 7 ore.

questo una persona sola, senza considerare soste di nessun genere al netto di rotture meccaniche e in condizioni ottimali di fondo................

insomma

ci vonno una decina di ore adesso.....il 29 un c'abbiamo luce a sufficenza, per me.....

parliamone
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
te lo metto sotto un aRtRo punto di vista

pisa-firenze 120 km fatto con terreno duro e con un ottimo 80% abbondante di condizione ci s'è messo 11 ore e quaRcuno l' ha finita moribondo e voleva taglià gli ultimi 5 km...e nn era sanchez :smile:

vero che era più dislivello

ma questo un siamo manco al 50% e è probabile che si becchi terreno molle e fango.........per me è al limite dell' improponibile, adesso.....più avanti mi sembra un giro fattibile in 5 ore ( in pochi )

comunque mi sa che riinizio a fare due tre uscite a settimana, per il 29 dovrei essere un pò meglio....ma mi par follia
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...mi sono messo a guardare cosa facevo in questo periodo del 2011...orrore!!! avevamo già più di un giro oltre i 1500...e io sono qui che faccio il coLLione con le "bicigrette", "...smonto, rimonto, metto, levo"...bisoNNia che mi metta a pedalà altro che cazzi!!!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
...mi sono messo a guardare cosa facevo in questo periodo del 2011...orrore!!! avevamo già più di un giro oltre i 1500...e io sono qui che faccio il coLLione con le "bicigrette", "...smonto, rimonto, metto, levo"...bisoNNia che mi metta a pedalà altro che cazzi!!!

smontà e rimontà va bene... ma bisogna anche pedalà.... ma non lo dico più senno sembro troppo Sanchez...:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nel 2011 lo avresti proposto un giro di 100 km a dicembre????

sei su un altro livello* marcone............


*mentalmente, che vale almeno il 50%
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, lo so che volete tenermi fuori (specie Sanchez), ma se non mi date un po' di tempo per riprendermi di sicuro io a breve non vi posso seguire per un lungo (anche se mentalmente, vi assicuro, sono più avanti del Poppo)... a proposito, il 29 di che mese?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
la ricetta è un lungo di 5-6 ore ( quanto più possibile effettive senza troppe soste) il fine settimana
a proposito di "lunghi" [leggo solo ora il thread, vedo ora che quindi già ci si pensava]Insomma m'ero preparato 'sto post qui sotto, poi addirittura, nn ho capito.. ..già pensate a "sghiozzare" questo 29?


Consapevole che ormai tutti, infoiati come criceti, infrasettimana ci sottoponiamo ad allenamenti forsennati in ogni sport che già ci fan possedere con noscianzz le 2/3 ore di sforzo fisico intenso con risultati ragguardevoli...
..ne ragionavo con sanchez sabato.. ..quasi quasi (con la mia faccia sotto i piedi :-) ) porrei umilmente all’attenzione del capobastone se fosse opportuno che ci sottoponesse ad un “lungo” di fine anno. O magari ad un “normale” ed un “lungo”, a 14 gg l’uno dall’altro.
Sono quindi a sottoporre l’idea all’attenzione di tutta la banda (ma al vaglio di uno! :) ).
Per “lungo” si intende relativamente al mese in cui siamo.
Riguardo a quanto sopra pensavo quindi a un unico 1600/1700. Oppure a un 1500 (anche scarso) e, dopo 2 sett, un 1800abbondante. Potrebbe essere idea buona e giusta?
Sempre pensando al mese in cui siamo, il ritmo sarebbe ovviamente secondo me da attestarsi sul lento e fluido (e quindi con poche soste, per non andare nel buio, il classico alfiano barrette aperte e pappagallo nello zaino).
Poiché il “lento” potrebbe essere già non uniforme tra noi, si potrebbero pensare però accorgimenti per essere (all’insegna del social[on]ismo reale manicheo) il più possibile, per più tempo possibile.
Ad esempio, i sancho-garosi potrebbero dilettarsi in“elastici” vari.. ..oppure fare un giro che preveda vie di fuga,
..diciamo un giro-shuttle .. penso al modulo che man mano che attraversa gli strati dell’atmosfera sgancia e perde i pezzi ormai consunti e privi di carburante :)
Insomma, il tutto da leggersi come una sorta di test-Aonconi. Cioè per capiì quanto facciamo ‘onco. Qndi presentiamosi tutti con caGofrequenzimetro alla mano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo