Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi ho spremuto un po la mia meta 29" sulle rocce. l'ammo HV direi che funziona abbastanza bene
un paio di foto

dscn1123br.jpg


85430002.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: said4m

and-10

Biker novus
5/9/12
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !
Cosa ne pensate di un upgrade riguardante la forcella su una meta 55 2011 , da float alps 32 a marza 55 r ?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...santo cielo quanto è bella :sbavon:

Grazie bello...ma ti assicuro che non è solo bella...va anche daddddddio con la nuova 180...subito ero un pelo titubante sopratutto a causa del fatto che fosse fissa...ero un pelo..come dire:nunsacci: preoccupato...poi cavolo la sorpresa!!! Incredibile, in pratica in salita non è cambiato nulla:cucù:....ma in discesa....spacchi e ficcherie...spacchi e ficcherie!!! Sono stra soddisfatto (anche per l'esborso del giocattolino nuovo) quindi ora non resta che tenere bello aperto!:celopiùg::celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ragazzi un consiglio.. sto montando un telaio meta am fresco fresco di acquisto, sono dubbioso sulla forca..
Voi a parità di costo cosa vedreste meglio per il tipo di telaio?
Fox 36 van rc2
Fox 34 float ctd
Fox 36 van rc2 180 abbassata a 170
Marzocchi 55 cr 2013

Devo essere onesto che la 34 mi attira parecchio, il solo dubbio è il comportamento in discesa, dato che mi piace particolarmente aprire il gas..

L'ideale per la AM sarebbe una Float 160...perché la Van bobba un pelino di più...non tantissimo...ma un pelino si. Infatti io sulla mia sono stato indeciso fino alla fine...poi ho scelto la Float
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ragazzi un consiglio.. sto montando un telaio meta am fresco fresco di acquisto, sono dubbioso sulla forca..
Voi a parità di costo cosa vedreste meglio per il tipo di telaio?
Fox 36 van rc2
Fox 34 float ctd
Fox 36 van rc2 180 abbassata a 170
Marzocchi 55 cr 2013

Devo essere onesto che la 34 mi attira parecchio, il solo dubbio è il comportamento in discesa, dato che mi piace particolarmente aprire il gas..
Guarda ti riporto la mia esperienza:
Sono partito con la 'fox rl float fit 150mm 32mm' e sebbene la Meta non fosse piantata, ho sempre avuto la sensazione che nelle grosse pendenze o nei gradoni, fosse poco sostenuta nella prima parte della corsa. Non che la sentissi poco rigida, ma non riuscivo mai a regolarla come volevo. Se tenevo la pressione un pelo alta, lavorava per metà della corsa, se la tenevo un pelo bassa, non era abbastanza sostenuta.
Ora (dopo una scelta molto sofferta) ho una 'X-fusion vengence 170mm hlr dla', (compressione alte + basse e rebound)... Cazzo, un'altra storia! Finalmente potendo agire, in particolare sul registro low-speed, riesco a passare in maniera agevole, negli stessi punti che prima mi facevano dire: 'Ma chi me lo fa fare?'
In sostanza, non ho mai provato una van, ma l'idraulica con regolazione high-low speed per una bici come la Meta è manna dal cielo!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beato te che li riusciresti a fare in sella!
quel tratto lo fanno in sella solo un paio di miei amici.... io purtroppo non sono mai riuscito a chiuderlo. ho fatto la foto ricordo perchè è caratteristico, ma non riesco a percorrerlo...
e pure per arrivare fino a quel punto, e il tratto successivo, sono particolarmente impestati... ma almeno li riesco a scendere...
cmq in foto sembra anche meno scassato di quello che è in realta....
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Ragazzi un consiglio.. sto montando un telaio meta am fresco fresco di acquisto, sono dubbioso sulla forca..
Voi a parità di costo cosa vedreste meglio per il tipo di telaio?
Fox 36 van rc2
Fox 34 float ctd
Fox 36 van rc2 180 abbassata a 170
Marzocchi 55 cr 2013

Devo essere onesto che la 34 mi attira parecchio, il solo dubbio è il comportamento in discesa, dato che mi piace particolarmente aprire il gas..

...io senza dubbio opterei per la 34 FLOAT
...avevo una marza55 e son passato alla FLOAT (36) son rinato
...per la AM secondo me va strabene e se hai dubbi sulle doti della 34 guarda qualche video di Nico Quere
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
beato te che li riusciresti a fare in sella!
quel tratto lo fanno in sella solo un paio di miei amici.... io purtroppo non sono mai riuscito a chiuderlo. ho fatto la foto ricordo perchè è caratteristico, ma non riesco a percorrerlo...
e pure per arrivare fino a quel punto, e il tratto successivo, sono particolarmente impestati... ma almeno li riesco a scendere...
cmq in foto sembra anche meno scassato di quello che è in realta....
Scusa, non ho capito... Il messaggio era rivolto a me?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
beato te che li riusciresti a fare in sella!
quel tratto lo fanno in sella solo un paio di miei amici.... io purtroppo non sono mai riuscito a chiuderlo. ho fatto la foto ricordo perchè è caratteristico, ma non riesco a percorrerlo...
e pure per arrivare fino a quel punto, e il tratto successivo, sono particolarmente impestati... ma almeno li riesco a scendere...
cmq in foto sembra anche meno scassato di quello che è in realta....

Ah, no! Non ho detto di essere in grado di farlo in sella, ho detto che i sentieri rocciosi sono i miei preferiti. Il lento tecnico su fondo roccioso mi piace quasi quanto la patata.
Poi, prima di dire di essere in grado di farlo, dovrei PROVARLO! Se fossi stato in Friuli, zona Pordenone, ti avrei chiesto sicuramente di farmi da cicerone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo