Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
ieri test sul tracciato dh di monte leone (carbonia )...
2 discese e 2 risalite a pedale ... neanche li ho sfruttato tutta la corsa ho fatto anche qualche salto doppio e il panettone 1 metro in altezza circa ... è rimasto sempre 0.5 cm da sfruttare gli atterraggi sono tutti ben fatti quindi mai violenti ......
in un tratto un po ripido in pietraia bella scassata scalciava e mi partiva il posteriore a destra e sinistra senza seguire la traiettoria, costringendomi a fermarmi onde evitare brutte cadute...
sto ammo proprio non mi va... e non capisco perche la mia è l'uica a non avere un high volume ...
con me girava danilo ariu (meta sx) non l ho provata ma nonostante lui tenga un sag al 15% sfrutta tutta la corsa ....
xo ha un high volume....
 

Allegati

  • 969338_10200737363469525_1925950495_n.jpg
    969338_10200737363469525_1925950495_n.jpg
    62,4 KB · Visite: 20

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
finalmente sono "quasi" guarito....e dopo + di un mese di stop, ieri ho tirato di nuovo fuori la mia meta 29 dall'oblio.

dscn1116w.jpg


ps: io come ammo ho un Fox Float RP2 Boost Valve
che mi dite di questo ammo? si adatta al carro della meta?
per ora ho un sag intorno al 20%, peso 88 kg a pelle e su droppetti da mezzo metro con atterraggio in flat sto a un cm circa dal fondo corsa...
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
panzer hai un high volume?
a quanto sto capendo il Contact System EVO delle nostre meta è molto progressivo , quindi ha bisogno di una sospensione che lavori lineare tipo la molla per cui ben si sposa con un ammo ad aria high volume (xv) , la mia non ha un high volume ma uno classico a camera singola che risulta progressivo e accoppiato al Contact System EVO della meta risulta parecchio progressivo , reattivo e nervoso...:medita::medita:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
devo controllare.

diciamo che dato il mio peso, e sommato questo allo zaino in configuarazione enduro race, protezioni ed abbigliamento, e la corsa minore rispetto alla meta 26....io gradisco parecchio una sospensione molto progressiva nel finale.... in modo da tenerla bella morbida all'inizio.
in + io non droppo o salto molto.... oltre al mezzo metro non vado... però mi piace passare a fuoco nelle pietraie veloci

cmq controllerò cosa sta scritto sul corpo dell'ammo... ma credo non sia HV
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ragazzi un consiglio.. sto montando un telaio meta am fresco fresco di acquisto, sono dubbioso sulla forca..
Voi a parità di costo cosa vedreste meglio per il tipo di telaio?
Fox 36 van rc2
Fox 34 float ctd
Fox 36 van rc2 180 abbassata a 170
Marzocchi 55 cr 2013

Devo essere onesto che la 34 mi attira parecchio, il solo dubbio è il comportamento in discesa, dato che mi piace particolarmente aprire il gas..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo