Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Qualcuno sa se in commercio esistono in vendita le bielle della Meta SX, per trasformare il telaio della AM da 150 a 160mm?
Che io sappia fra le due bici cambia solo l'escursione posteriore, data dal tipo di biella, dato che la corsa dell'ammo è la stessa: 200x57
non è questione di bielle i telai sono proprio diversi ...
la meta sx è piu corta a parita di taglia della meta am hanno l orizontale virtuale diverso e anche il passo ruote...
questo secondo me per mantenere le stesso angolo sella 73° nonostante abbiano un angolo forka diverso di 1°
 

Allegati

  • Geometry_Meta_AM.jpg
    Geometry_Meta_AM.jpg
    42,1 KB · Visite: 17
  • Geometry_Meta_SX.jpg
    Geometry_Meta_SX.jpg
    40,9 KB · Visite: 16

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
non è questione di bielle i telai sono proprio diversi ...
la meta sx è piu corta a parita di taglia della meta am hanno l orizontale virtuale diverso e anche il passo ruote...
questo secondo me per mantenere le stesso angolo sella 73° nonostante abbiano un angolo forka diverso di 1°

Esatto! Piccole differenze ma non trascurabili!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
non è questione di bielle i telai sono proprio diversi ...
la meta sx è piu corta a parita di taglia della meta am hanno l orizontale virtuale diverso e anche il passo ruote...
questo secondo me per mantenere le stesso angolo sella 73° nonostante abbiano un angolo forka diverso di 1°

Quindi non si possono montare le bielle della SX sulla AM per aumentare l'escursione di 1 cm?
Il passo più lungo e l'angolo di sterzo più aperto della SX, sono così perchè monta una forcella più alta rispetto alla AM... per il discorso dell'angolo sella, sembra strano. Mi pare di aver letto, in un post di moooolto tempo fa di una responsabile di Matra srl, che fra i 2 telai cambiavano solo le bielle...
boh!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Quindi non si possono montare le bielle della SX sulla AM per aumentare l'escursione di 1 cm?
Il passo più lungo e l'angolo di sterzo più aperto della SX, sono così perchè monta una forcella più alta rispetto alla AM... per il discorso dell'angolo sella, sembra strano. Mi pare di aver letto, in un post di moooolto tempo fa di una responsabile di Matra srl, che fra i 2 telai cambiavano solo le bielle...
boh!
il passo è piu lungo sulla meta am non sulla sx... quindi anche con una forcella con interasse piu lungo rimane sempre piu corta, montanto una forka da 160 mm sulla am la si allunga andora di piu , si cambia l angolo forka e anche l anogolo sella ... oltre ad alzare il movimento centrale ...
secondo me non è questione di bielle ma di infulcri...
cmq appena mi rivedo con danilo misuro le sue bielle (meta sx) e le mie( meta am):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ALEdh90

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Quindi non si possono montare le bielle della SX sulla AM per aumentare l'escursione di 1 cm?
Il passo più lungo e l'angolo di sterzo più aperto della SX, sono così perchè monta una forcella più alta rispetto alla AM... per il discorso dell'angolo sella, sembra strano. Mi pare di aver letto, in un post di moooolto tempo fa di una responsabile di Matra srl, che fra i 2 telai cambiavano solo le bielle...
boh!

... ...
secondo me non è questione di bielle ma di infulcri...
...

A memoria dovrebbe essere questione di punti d'infulcro e non di bielle...
Ma perché Ale tutta questa voglia di portarla a 160mm posteriore? Credi che quel cm in più possa portare veramente benefici tali da giustificare delle modifiche?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ma perché Ale tutta questa voglia di portarla a 160mm posteriore? Credi che quel cm in più possa portare veramente benefici tali da giustificare delle modifiche?

Nono assolutamente! Solo una voglia che mi è passata per la testa!
Dato che monto una 170 davanti ora, volevo passare a 160 dietro, ma se non si può non si può :il-saggi:
 

Nitro76

Biker popularis
3/6/12
53
0
0
Briga Novarese
Visita sito
Provata per la prima volta domenica in quel di Pogno.....veramente soddisfatto. La forca è una tritasassi ed il carro lavora molto bene. Ora non mi resta che imparare a portarla giù come si deve.....
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...colgo la palla al balzo e vi chiedo
...della SX ne ho visto 3 versioni
...la prima azzurra, la gialla e l'ultima
...passaggio cavi a parte....cambiano in qualcosa di importante ?
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
la celeste non è sx---ma am 150 mm
la gialla ha giometrie diverse e anche misure diverse per le taglie...
poi c'è la giallo\verde fluo ha passaggi cavi diversi?
e la nuova fuxia che ho vista in foto con fox dhx :medita::medita::medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo