Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pappo084

Biker novus
26/9/11
22
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, volevo farvi una domanda tecnica, ho preso da poco una meta 6, quasi subito ho spaccato il forcellino subito sostituito con questo da crc
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=76789
il problema è che la ruota posteriore ora rimane "storta" ovvero tirata in avanti dal lato delle corone e quindi dalla catena (e il lato ovviamente del forcellino) perchè sembra che il perno passante che monto sia più stretto di diametro rispoetto al forcellino, mentre dall'altro lato (sede del perno nel telaio) calza a pennello, io ho un perno passante con sgancio rapito (credo 1r9 o massimo pp10) ma questo forcellino sembra almeno un paio di mm più largo, qualcuno sa consigliarmi un sito dove si possano trovare forcellini per la meta di varie misure?

sempre se non sto dicendo una cazzata, quin nasce la domanda tecnica...

Grazie!!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ueeeeeeeeeeeeeeeeeee Commencalisti
Siamo ancora, di nuovo, continuamente in seconda pagina.
Qui dalle mie parti acqua, acqua, tanta acqua e ancora..... mooooolta acqua.
Ma sto c...o di meteo quando si decide a farci vedere il sole per un numero maggiore ad 1 di giorni consecutivi.
Dimenticavo...... Mancava solo la neve di oggi a bassa quota
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ueeeeeeeeeeeeeeeeeee Commencalisti
Siamo ancora, di nuovo, continuamente in seconda pagina.
Qui dalle mie parti acqua, acqua, tanta acqua e ancora..... mooooolta acqua.
Ma sto c...o di meteo quando si decide a farci vedere il sole per un numero maggiore ad 1 di giorni consecutivi.
Dimenticavo...... Mancava solo la neve di oggi a bassa quota
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Ti giuro che io non ne posso più!!!
Oggi qui da noi (15km da Torino...in pratica sulla collina che c'è davanti a Torino...) ci sono 10gradi....dico 10 gradiiiii...siamo al 25 maggio...io non ho parole.
Ieri visto che c'era un sole decente, ho deciso di salire su e provare la "creatura" sui miei percorsi..un mare di fangazza mostruosa...tracciati seriamente danneggiati a causa dello scolo dell'acqua che in pratica ha scavato ovunque solchi di 10cm. Vegetazione bastarda (rovi) cresciuta a dismisura...insomma n'a merda...e come se non bastasse...sono pure esploso dando un calcio devastante ad un ca...o di ceppo...risultato? Ho le dita del piede che sembrano delle salsicce...zio povero!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x

10 gradi????????????? pensa che ieri sera ne avevamo 6 e stamattina........

Non parliamo dei sentieri, sono uscito giovedi pausa pranzo, frane, piante cadute, rovi ed erbacce alte quasi 1 metro, e non parliamo dei crateri formati dallo scolo dell'acqua.
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
domandone,
che tipo di ammo montate sulle vostre meta am ? high volume o normale?:medita::medita:

sulla mia ho un misero fox float rl e vorreri sostituirlo, visto che sento il carro troppo progressivo e sfrutto poco la corsa volevo sapere se con un hihg volume il carro risulta un po piu lineare...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
domandone,
che tipo di ammo montate sulle vostre meta am ? high volume o normale?:medita::medita:

sulla mia ho un misero fox float rl e vorreri sostituirlo, visto che sento il carro troppo progressivo e sfrutto poco la corsa volevo sapere se con un hihg volume il carro risulta un po piu lineare...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

High volume
in teoria avendo + camera risulta + morbido.
Se sfrutti poco la corsa perche non provi con piu sag?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Non parliamo dei sentieri, sono uscito giovedi pausa pranzo, frane, piante cadute, rovi ed erbacce alte quasi 1 metro, e non parliamo dei crateri formati dallo scolo dell'acqua.

confermo...sabato ho rifatto il solito trail collinare...sembra una pista da DH, solo rocce vive e canali profondi 50 cm e larghi 10 cm. Da paura!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Azzzz...
oggi esco dall'ufficio ad un'ora decente, arrivo a casa, prendo la bici...la vado a lavare...per poterla foteggiare come si deve...quando finisco mi sparo 4 km di salita (in tenuta pseudo-ufficio) per arrivare nel posticino adatto allo "scopo"....preparo la biga facendola stare in equilibrio...eeeeeeee.....mi accorgo che ho dimenticato la macchina foto a casaaaaaaaaaaaa!!!
Nuooooooooooo tragggggediaaaaaaaa!!!!!!! Azzoooo....:medita::mavadaviaiciapp::pirletto::cry:
La cosa triste è che domani è prevista pioggia......
 

jonny-85

Biker novus
13/8/12
37
0
0
deiva marina
Visita sito
Ciao ragazzi..avrei bisogno di aiuto..ho comprato il telaio meta 6con carro in carbonio,è uno spettacolo..ha la possibilità di cambiare l'angolo di sterzo..siccome la serie sterzo è rossa e su verde non mi piace per niente,volevo sapere se è possibile cambiare le boccole dei cuscinetti?grazie mille..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
sono gia quasi al 30 % nella parte centrale lavora bene poi sembra quasi che muri... rendendo la bike nervosa sullo scassato.... bardato sono 73 kg circa e ho 115 psi di pressione :nunsacci:

Secondo me è guasto... o ha qualcosa che non va...
Io il mio RP2 (che è come l'RL, cambia solo la regolazione del blocco/propedal) lo tengo a 160 psi per avere un sag del 30%... e peso 7-8kg più di te, non di più.

115 psi è davvero poco!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Secondo me è guasto... o ha qualcosa che non va...
Io il mio RP2 (che è come l'RL, cambia solo la regolazione del blocco/propedal) lo tengo a 160 psi per avere un sag del 30%... e peso 7-8kg più di te, non di più.

115 psi è davvero poco!
il tuo è sicuramente high volume ;) sulla reign con l rp 23 hihg volume lo tenevo a 170 psi...
il mio non è hihg volume e lavora a pressioni piu basse...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo