Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
XX1
ci stavo pensando da un po di tempo e finalmente mi son deciso
Non so per la corona, intanto provo con quella da 32 sembra ideale poi vedremo se mi garba.

anche io quando vado in montagna mi scarrozzo un bel fagotto....fra acqua, cibo, macchina foto..treppiede, maglie (che non si sa mai) chiavi e 1000 altre caxxabubbolate...si va oltre i 6kg....
Però per quanto riguarda le camere io ho optato per quelle da freeride! lo so che pesano di più delle altre...però ragazzi (mo mi tocco gli zebedei...)non ho mai più pizzicato! Prima fra rocce bastarde, spine e altro...ogni 2x3 ero con le ruote a terra.
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
io la monto solo al posteriore da freeride che normalmente è la copertura più stressata per via del baricentro che è spostato indietro, però adesso ho presso l'highroller lust che è un pò più pesantuccio ma è anche più rigido e resistente così vado di camere normali !!

XX1 con la 32 .??
beh ci vuole una buona gamba, secondo me l'ideale per un utilizzo AM enduro sarebbe il 30,però bo appunto dipende dalla gamba e dalle salite !!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
io la monto solo al posteriore da freeride che normalmente è la copertura più stressata per via del baricentro che è spostato indietro, però adesso ho presso l'highroller lust che è un pò più pesantuccio ma è anche più rigido e resistente così vado di camere normali !!

XX1 con la 32 .??
beh ci vuole una buona gamba, secondo me l'ideale per un utilizzo AM enduro sarebbe il 30,però bo appunto dipende dalla gamba e dalle salite !!

Esce con la 32 quindi provo.
Io le camere non le monto, cosi non le foro :smile: :smile: :smile:
perchè non usate i tubbless?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Nelle gare enduro con la corona da 30 nei rilanci si pedala a vuoto...
Io sulla bici precedente avevo trasformato la tripla in doppia 22/34... ma dopo poco sono passato dalla 34 alla 36, perchè spesso la 34 in discesa era un pò corta, e mi costringeva a tenere sempre gli ultimi 3 pignoni più piccoli.

Ora sulla meta ho una 24/36 10v con cui mi trovo benissimo.

Per me il monocorona ha senso dalla 32 in su... se non si è abbastanza allenati (tanto da tenere corone da 30 o 28) secondo me, conviene tenere la doppia allora.
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Tieni conto però che quando si parla di xx1 il pignone più piccolo ha 10 denti e non 11 !!che fa non poca differenza :cucù:
infatti avere un 30/10 è praticamente come avere un 34/11,che in ottica gare è effetivamente un pò corto ma per un normale giro è più che sufficiente !!
Tubless ?? :nunsacci:
Sulla vecchia bici le avevo poi una volta ho fatto un bel taglio alla gomma e ho dovuto inserire la camera d'aria e mi sono letteralmente riempito di lattice, da allora tengo le camere d'aria ....si probabilmente è pigrizia :smile::smile::smile:
 

ROLLIMAU

Biker novus
27/7/11
15
0
0
SARNICO
www.grafostampa.com
voi come fate vi portate sempre lo zaino? è provvisorio datemi un consiglio per attaccare il porta borraccia. I pedali no sono di ergal ma materiale plastico che assorbe gli urti non si posso verniciare colore un po azzardato( quello c'era)
Andate a vedervi questa nuova vernici spray che formano una pellicola gommosa protettiva che si rimuove come se fosse un adesivo secondo me si possono fare belle cose sulla bici :


si chiamano "plasti dip" sono una figata
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Tieni conto però che quando si parla di xx1 il pignone più piccolo ha 10 denti e non 11 !!che fa non poca differenza :cucù:
infatti avere un 30/10 è praticamente come avere un 34/11,che in ottica gare è effetivamente un pò corto ma per un normale giro è più che sufficiente !!

il 30/10 dell'xx1 corrisponde al 33/11 (non 34) di un 10v normale.
Ripeto, per me, le corone sotto il 34 (34 inclusa) sono un pò corte per rilanciare in discesa, specialmente nelle gare enduro.
Nei giri pedalati no... dato che in discesa non c'è bisogno di pedalare, visto che il cronometro non gira.


voi come fate vi portate sempre lo zaino? è provvisorio datemi un consiglio per attaccare il porta borraccia. I pedali no sono di ergal ma materiale plastico che assorbe gli urti non si posso verniciare colore un po azzardato( quello c'era)
Andate a vedervi questa nuova vernici spray che formano una pellicola gommosa protettiva che si rimuove come se fosse un adesivo secondo me si possono fare belle cose sulla bici :


si chiamano "plasti dip" sono una figata

Hai una bici che costa 3500€ di listino e ci monti i pedali in plastica?? :smile:

Riguardo lo zaino, si, io porto sempre lo zaino, non tanto per l'acqua, ma per attrezzi vari in caso di rottura, bucatura/stallonatura o altri guasti.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io è più di un anno e 1/2 che ho i tubeless e non so più cosa vuol dire restare a piedi...
Non ci rinuncio più! :i-want-t:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io è più di un anno e 1/2 che ho i tubeless e non so più cosa vuol dire restare a piedi...
Non ci rinuncio più! :i-want-t:

Io pure son 2 anni che uso tubeless, ma metti caso che una volta tagli un copertone... L'unica è togliere la gomma (a mano la ust ti fa bestemmiare, quindi io mi porto dietro i cacciagomma) e montare la camera d'aria di scorta, quindi serve anche la pompetta da viaggio.
Roba che ho di scorta sempre nello zaino :-)
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io pure son 2 anni che uso tubeless, ma metti caso che una volta tagli un copertone... L'unica è togliere la gomma (a mano la ust ti fa bestemmiare, quindi io mi porto dietro i cacciagomma) e montare la camera d'aria di scorta, quindi serve anche la pompetta da viaggio.
Roba che ho di scorta sempre nello zaino :-)

Quoto in pieno!
Anch'io nello zaino ho camera e ogni attrezzo possibile...;)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Io pure son 2 anni che uso tubeless, ma metti caso che una volta tagli un copertone... L'unica è togliere la gomma (a mano la ust ti fa bestemmiare, quindi io mi porto dietro i cacciagomma) e montare la camera d'aria di scorta, quindi serve anche la pompetta da viaggio.
Roba che ho di scorta sempre nello zaino :-)

Io ho i tubeless da circa due anni e non mi é mai capitato di forare. Per scaramanzia tengo nello zainetto anche 2 camere, e anche un kit foratura, oltre che ad un pezzo di bottiglia di plastica da inserire in caso di tagli lunghi che il lattice non riesce a riparare.
Al posto della pompetta (visto che mi portò gia dietro quella delle sospensioni) mi portò le bombolette di azoto, molto comode e poco voluminose.
Anche secondo me per tracciati enduro la 32 è corta, ma per i giri normali penso vada + che bene, poi non devo lottare con il cronometro, almeno per il momento.
Penso solo a divertirmi e anche se partecipò a qualche gara, lo faccio solo per conoscere nuovi tracciati che magari di solito non frequento.
Anche se é vero, quando ti trovi in mezzo, al gruppo il tracciato meno te lo ricordi, anche se dovessi rifarlo non sembrerebbe neanche lo stesso.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
voi come fate vi portate sempre lo zaino? è provvisorio datemi un consiglio per attaccare il porta borraccia. I pedali no sono di ergal ma materiale plastico che assorbe gli urti non si posso verniciare colore un po azzardato( quello c'era)
Andate a vedervi questa nuova vernici spray che formano una pellicola gommosa protettiva che si rimuove come se fosse un adesivo secondo me si possono fare belle cose sulla bici :


si chiamano "plasti dip" sono una figata

Pedali di plastica...terribile!
Il porta borraccia è inguardabile!
 

polpaccini

Biker ultra
Nei giri corti intorno casa bottiglietta d'acqua piccola in una tasca della maglia. Ma solo per non dover pulire tutte le volte la sacca idrica. Zaino sempre indossato, ne ho due uno piccolo per i giri corti e uno abbastanza grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo