Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
Bello anche il casco

Grazie. Ero indeciso tra tanti ma questo é stata una valida scelta...bello ma soprattutto comodo e abbastanza areato. L'unico difetto che gli ho trovato é che quando lo uso con lo zaino evoc ( se la discesa é molto lunga) dopo un po' mi da fastidio perchè sfrega lo zaino ( infatti nella foto uso uno zainetto decatlon che va alla grande).

Non vedo l'ora di provare la metà con la nuova forca...dovrebbe diventare molto più solida in discesa ( anche se già non mi lamentavo)....anche perchè devo sopperire la mia poca abilitá con la forcella....:smile::smile::
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Riprovata ieri a sestri..
Con un sag ridotto al minimo (15%) la bici risulta molto più godibile, divertente e abbastanza stabile sullo scassato, non risulta impacciata nello stretto, e adora i ripidi.
Non può, e non deve, essere paragonata ad un enduro.
Il montaggio, insieme al peso del telaio, la rende un po' troppo pesante.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,4 KB · Visite: 41

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2


qualche foto in azione di quando si usciva ancora con temperature decenti...ma tra poco tornerà la primavera... ( anche se sabato qui mettono neve)

Piccolo consiglio:
Visto che usi imageshack quando carichi le foto, copia il link che trovi a lato della scritta "Forum"....così le foto saranno grandi e non ci sarà bisogno di cliccarci sopra!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...ebbe ragazzi :-)
...con la febbre da sabato non poteva che fare una domenica spettacolare qui da me :-/
...qui' che mi sono perso?
...ho visto le foto della META6 molto simile alla mia
...molto bella !!!
...dovrebbero arrivarmi le ruote in settimana (spero) :sbavon:
...appena le metto su faccio foto e pesatura ufficiale
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
stasera un po per noia e per curiosità ho provato a pesare la mia SX com'è adesso dopo i vari upgrades.....15,7kg! un chilo in più dell' originale, non è molto considerando l' aggiunta della doppia, copertoni tubeless, e pedali (che da nuova non ci sono), i cerchi e manurbio non credo incidano di molto sul peso....

 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
stasera un po per noia e per curiosità ho provato a pesare la mia SX com'è adesso dopo i vari upgrades.....15,7kg! un chilo in più dell' originale, non è molto considerando l' aggiunta della doppia, copertoni tubeless, e pedali (che da nuova non ci sono), i cerchi e manurbio non credo incidano di molto sul peso....


...la bici e' bellissima ma pensavo pesasse meno onestamente !
...però si fotta la bilancia... è troppo potente :celopiùg:

...ma le leve freno così puntate verso il basso non ti sono scomode ? :spetteguless:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
...la bici e' bellissima ma pensavo pesasse meno onestamente !
...però si fotta la bilancia... è troppo potente :celopiùg:

...ma le leve freno così puntate verso il basso non ti sono scomode ? :spetteguless:

Le leve freno io le tengo verso il basso perchè non mi piace "arrampicare" le dita per frenare....in questo caso non so se sono giuste perché non sono ancora uscito dopo che ho cambiato il manubrio...;-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Le leve freno io le tengo verso il basso perchè non mi piace "arrampicare" le dita per frenare....in questo caso non so se sono giuste perché non sono ancora uscito dopo che ho cambiato il manubrio...;-)

Mmmmm....mmmmmm.....mmmmmmm..... No non si tratta di "arrampicare" le dita ma solo di impostare le leve con una inclinazione ottimale per i tuoi polsi!
Fidati che così non sono "giuste"!
Tenendo le leve troppo basse obblighi i tuoi polsi alla rotazione verso il basso sottoponendo inutilmente sia gli stessi che i tuoi avambracci ad una posizione scorretta non che controproducente per la guida.
Per quanto riguarda il peso, direi buono visto che cerchi a parte (ottimisssimissimi) tutto il resto è da catalogo! Il manubrio non incide sul tutto.
Considera però che hai sotto una 34 e non una 36...che sulla bilancia sicuramente farà qualche cosa in più!
Per Giampa
Ecchissnenefrega del peso!
Prendila e vedrai che sbudrio sessuale!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Mmmmm....mmmmmm.....mmmmmmm..... No non si tratta di "arrampicare" le dita ma solo di impostare le leve con una inclinazione ottimale per i tuoi polsi!
Fidati che così non sono "giuste"!
Tenendo le leve troppo basse obblighi i tuoi polsi alla rotazione verso il basso sottoponendo inutilmente sia gli stessi che i tuoi avambracci ad una posizione scorretta non che controproducente per la guida.
Per quanto riguarda il peso, direi buono visto che cerchi a parte (ottimisssimissimi) tutto il resto è da catalogo! Il manubrio non incide sul tutto.
Considera però che hai sotto una 34 e non una 36...che sulla bilancia sicuramente farà qualche cosa in più!
Per Giampa
Ecchissnenefrega del peso!
Prendila e vedrai che sbudrio sessuale!

Mi permetto di aggiungere che con le leve in quella posizione tendi a portare il
tuo peso sulla ruota anteriore.
La differenza la dovresti sentire nelle parti in d-
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...in teoria le leve freno si allineano al polso nella posizione "in assetto"
...immagina di prendere una buca grossa e improvvisa , con i polsi così protratti verso il basso rischi distorsioni o peggio
...quindi...dove affrontiamo percorsi con buche? in discesa!
...quindi le leve vanno posizionate in base all'assetto "per la discesa"
...ovvio che a sella alta cambia la posizione ma in teoria a sella alta vuol dire che stiamo risalendo e quindi meno o niente buche
...in più la mano sta più rilassata

...tutto questo oltre ad averlo letto qua e la mi fu spiegato da Dario Zampieri in un corso fatto qui da noi
...noi eravamo tutti belli cattivi e armati fino ai denti... e lui : "bene ora sistemiamo la posizione in sella" :smile:
...quasi tutti le abbiamo tirate su... e effettivamente va meglio come posizione
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Per quanto riguarda le leve freno avete perfettamente ragione, il mio discorso è uguale ed era riferito quando sono troppo in su...come detto non ho potuto testarle dopo aver montato il manubrio, è pur vero che si vede a occhio che sono troppo in giù, una volta in sella farò le dovute regolazioni...:medita:
Farlo da fermo e regolarle in sella la cosa cambia..:il-saggi:
Grazie comunque per i consigli :celopiùg: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Per quanto riguarda le leve freno avete perfettamente ragione, il mio discorso è uguale ed era riferito quando sono troppo in su...come detto non ho potuto testarle dopo aver montato il manubrio, è pur vero che si vede a occhio che sono troppo in giù, una volta in sella farò le dovute regolazioni...:medita:
Farlo da fermo e regolarle in sella la cosa cambia..:il-saggi:
Grazie comunque per i consigli :celopiùg: o-o

vedi........................................
metti una foto e si creano 2 pagine di consigli :smile: :smile: :smile:
Guarda che compagni ti ritrovi............ non puoi mica lamentarti poi:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo