voi come vedete una meta am con forcella da 160mm di escursione e 34mm di steli? meglio della 32?
Molto meglio della 32, ma personalmente andrei di 36
voi come vedete una meta am con forcella da 160mm di escursione e 34mm di steli? meglio della 32?
Nel senso...vuoi un monocorona?
Quanto sono "forti" le tue gambe?
Io ho provato un monocorona di un mio amico...una Da Bomb Cherry....ti posso dire che ti fai un panaro come una capanna...a meno che tu non sia stra allenato.
Ciao Ragazzi, sto per comprare una Meta SX2 e voglio farvi due domande:
Che misura prendo? Sono alto 1,78 m e sul sito sono a limite con la misura M, non ho modo di provare la bici.
Che reggisella monto? E' possibile passare il cavo internamente al telaio?
Sono indeciso tra il Kronolog della Crank ... e il KS Lev
Grazie
Francesco
Ciao Ragazzi, sto per comprare una Meta SX2 e voglio farvi due domande:
Che misura prendo? Sono alto 1,78 m e sul sito sono a limite con la misura M, non ho modo di provare la bici.
Che reggisella monto? E' possibile passare il cavo internamente al telaio?
Sono indeciso tra il Kronolog della Crank ... e il KS Lev
Grazie
Francesco
Molto meglio della 32, ma personalmente andrei di 36
Grazie per i consigli!
Avrei voluto prendere la SX 1 ma purtroppo costa un fottio!!
E le differenze tra la SX1 e la SX2 non sono così rilevanti da giustificare le 1000 euro abbondanti di differenza, almeno secondo il mio parere!
Peccato che la SX2 non sia anch'essa Giallo Neon! Non ho ancora visto di presenza il colore Light Green! Spero risulti un bello!!
Grazie per i consigli!
Avrei voluto prendere la SX 1 ma purtroppo costa un fottio!!
E le differenze tra la SX1 e la SX2 non sono così rilevanti da giustificare le 1000 euro abbondanti di differenza, almeno secondo il mio parere!
Peccato che la SX2 non sia anch'essa Giallo Neon! Non ho ancora visto di presenza il colore Light Green! Spero risulti un bello!!
amici del commenclan
il dubbio mi assilla...mi trovo a dover scegliere tra le due bike sopra indicate, visto che sono simili per l'utilizzo che se ne deve fare e alla fine non si riesce ad usarle entrambe...
credo che ognuna abbia pregi diversi (e difetti) e ne sono conscio...ma in ottica di gare super enduro su quale devo puntare?
voi che fareste?
magari qualcuno ha girato su entrambe ...e mi da una sua opinione
rieccomi con il responso del test su circuito effettuato lo scorso sabato.
chiaramente le due bici non avevano lo stesso montaggio.
differenze sostanziali su forca. remedy con 55 a molla, meta con lyrik a aria.
set ruote, remedy ex1750, meta con mavic crossline+handmande all'ant.
il percorso prevedeva un tratto in salita asfaltata un tratto di sentiero in salita e uno più impegnativo scassato, poi tratto cronometrato in discesa con parte da rilanciare e infine una parte in piana su asfalto.
ho iniziato con la meta 6 che essendo più pesante volevo affrontare con la gamba fresca. a seguire è toccato alla remedy.
i risultati di tempi hanno dato questo risultato...
...non c'è una vincitrice assoluta!!!
sul tratto di salita remedy più veloce di 30'' circa (salita per 19'), ma meta 6 sale senza troppe difficoltà; per la parte cronometrata in discesa meta 6 rifila 5'' abbondanti alla remedy su un prova di 2' 30''.
ora devo trovarmi altro trail su cui testarle magari ad assetti invertiti.
rieccomi con il responso del test su circuito effettuato lo scorso sabato.
chiaramente le due bici non avevano lo stesso montaggio.
differenze sostanziali su forca. remedy con 55 a molla, meta con lyrik a aria.
set ruote, remedy ex1750, meta con mavic crossline+handmande all'ant.
il percorso prevedeva un tratto in salita asfaltata un tratto di sentiero in salita e uno più impegnativo scassato, poi tratto cronometrato in discesa con parte da rilanciare e infine una parte in piana su asfalto.
ho iniziato con la meta 6 che essendo più pesante volevo affrontare con la gamba fresca. a seguire è toccato alla remedy.
i risultati di tempi hanno dato questo risultato...
...non c'è una vincitrice assoluta!!!
sul tratto di salita remedy più veloce di 30'' circa (salita per 19'), ma meta 6 sale senza troppe difficoltà; per la parte cronometrata in discesa meta 6 rifila 5'' abbondanti alla remedy su un prova di 2' 30''.
ora devo trovarmi altro trail su cui testarle magari ad assetti invertiti.
Cavolo....... pure cronometrato?
Di sicuro la trek sarà + leggera della meta o sbaglio.
A mio parere, essendo due bici destinate allo stesso uso, devi vedere tu
quella che ti piace meglio e quale ti dà + sicurezza.
In gare di enduro conta poco la salita (almeno in parte), ma + le prestazioni in discesa.
Ti stai allenando per l'enduro trophy?
Fai bene a scegliere solo 1 fra le due... effettivamente il loro utilizzo è lo stesso.
Io ti consiglio di vendere quella più vecchia (la trek) e tenere la Meta che ha un telaio decisamente più robusto in discesa.
Poi con il budget che raccogli puoi sempre alleggerire e upgradare la Meta, con trasmissone X0, ruote da 1700g circa, qualche "froceria" in carTonio, Sella, pedali...
Se ci spendi il giusto puoi stare sotto i 14 emmezzo, compreso telescopico e pedali.
Tempo fa sul mercatino c'era una Meta 6 come la tua, ma montata con una marzocchi Ti, trasmissione XX-X0, insomma montata al top di gamma della leggerezza, e diceva che pesasse 13,6 senza pedali.
Alea iacta est
Rimango con il commenclan...
Stasera già provveduto ad alleggerire il mezzo per quanto possibile...dovrei essere a 14,6 kg circa. Con pedali e telescopico.
Nel weekend primo test vediamo come va...
Alea iacta est
Rimango con il commenclan...
Stasera già provveduto ad alleggerire il mezzo per quanto possibile...dovrei essere a 14,6 kg circa. Con pedali e telescopico.
Nel weekend primo test vediamo come va...
Racconta.... dove alleggerisci?