l'idea è questa
forcella lyric r2cl
set ruote dt swiss ex1750
dischi formula 180mm
gomme maxxis ardent 2.25
pacco pignoni 11-32
manubrio gravity 710mm - pesa 285 gr (ci sarebbe il crankb carbon da circa 185gr ma costa un okkio)
attacco gravity 50mm - pesa 150 gr ma mi piace
manopole ritchey in foam solo 50 gr (devo testarle perchè sono spesse)
sella fizik gobi xm braided 195gr
pedali wellgo MG1 375 gr
ho guarnitura slx con doppia 22-36 bash...
pensavo di togliere il bash (devo capire se pesa 200gr come letto in un sito) e montare corona 34 al posto del 36, tenendo il 22.
Secondo me la differenza di peso "vera" la sentirai eccome
Di solito già togliendo 50 gr sulle ruote che sia per i cerchioni o per le gomme sembra di aver preso il siero del super soldato
Te togli circa 500gr ed in più monti un set di ruote che in quanto a scorrevolezza sono fantastiche
La cosa più bella sono proprio i primi giri dove la gamba è ancora abituata a spingere per muovere un peso e scatterai via in maniera sorprendente
Cavolo se pesa quel bash !!!
Comunque dai non si sta molto a smontare la guarnitura ...
Anche se non ho molto capito la sostituzione della 36 con la 34,è per avere maggior distanza da terra visto che togli il bash ?? Oppure è un rapporto troppo lungo e non lo sfrutti bene ??
Dò ragione a Nagarot.
La differenza di peso sulle ruote è quella che si sente maggiormente,
poi il resto aiuta ma.........
Cavolo se pesa quel bash !!!
Comunque dai non si sta molto a smontare la guarnitura ...
Anche se non ho molto capito la sostituzione della 36 con la 34,è per avere maggior distanza da terra visto che togli il bash ?? Oppure è un rapporto troppo lungo e non lo sfrutti bene ??
...ma...
...ma cosa???
Si.........volevo dire che con due ruote leggere e performanti la differenza si sente.
Invece se togli grammo di qua e grammo di la, almeno per me la differenza è relativa.
Sono anche certo che con una bici da 9Kg. si sale meglio
ragazzi vi piace appena adesivato!!! in tinta con la mtb naturalmente
esatto
anche perchè normalmente chi fa AM enduro normalmente porta sempre uno zainetto che sia il flebo o uno normale dietro hai sempre un pò d'acqua !!
e sicuramente nessuno starà li a guardare se ha messo un litro o 1.2 l
Ed ecco aggiunti o persi altri 200 gr e nessuno si accorgerà della differenza..
la differenza ci sarà se ti carichi uno zaino da 10 o 5 kg però anche li è relativa
sulle ruote,come sulla scorrevolezza delle gomme eccome se te ne accorgi
Sono appena passato ad un minion dhf con mescola 42a rispetto a prima che avevo la 60a, non si stacca da terra,soprattutto sull asfalto,vabbè quello che ho perso in salita lo ho doppiamente guadagnato in discesa,ma dipende sempre da quello che vuoi !!