OK... vedrò di trovare qualcosa di IperLight...
ma perchè...quanto pesa la tua?
OK... vedrò di trovare qualcosa di IperLight...
ma perchè...quanto pesa la tua?
Ovvio... con il pro-pedal diventa una xc... e pesa anche come una xc (adesso)
Ciao,
qualcuno sa se esiste una tabella di riferimento per "saggare" e settare correttamente l'ammo? Sto andando un po' a occhio, ma vorrei avere un parametro di paragone.
Ieri primo girello, purtroppo XC... la spalla non mi permette ancora di intraprendere le mie solite vie scassate. Le sospensioni sono ancora "imballate" così come i miei movimenti (2 mesi di stop).
Al momento posso esprimermi solo sulla posizione in sella: comoda a molto compatta. Con il Propedal inserito fila via quasi come una rigida, anche se forse avevo già poco sag di partenza e quindi un carro già "inchiodato".
Spero presto di testare a dovere questa bici che mi ha sempre affascinato.
Rispetto a quando è uscita dalla fabbrica, ho cambiato i seguenti componenti:
- ruote Fulcrum Red Zone
- tolto le camere d'aria
- tolto il Joplin e sostituito con un Ritchey da un etto e spiccioli.
Conclusione: per il momento un inevitabile "mha... bho... uhm... ???"
Ragazzi la commencal meta Sx mi fa sbavare!
La voglio!
Sandra sai mica se sarà possibile provare le bici? Io abito a genova e il rivenditore più vicino dovrebbe essere Ergal di campo ligure. Effettueranno dei test day?
Comunque volevo ringraziarti perchè fai un servizio ottimo! Dovrebbe essere un esempio per tutti gli importatori.
Hero...perdonami ti prego per la considerazione che vado ad esprimere: a volte nel linguaggio comune si ricorre a delle similitudini o anche a metafore per far comprendere all'interlocutore un certo concetto, per cui se per esempio dico ad una ragazza "sei un fiore" non intendo certo affermare che lo è effettivamente, ma alludo alla sua grazia ed alla sua bellezza...te capì?
p.s.
correttamente nel linguaggio funziona così:
"sei come un fiore" costituisce una similitudine, "sei un fiore" è invece una metafora.
Ciao Hero,
ma li leggi i post prima di rispondere? :)
- so anche io che il sag è 20%... cercavo la tabella in psi per avere un riferimento.
- la meta non è un xc, ma di sicuro in salita non rimpiango la sx trail a molla da 17kg
ovvio che non diventa una xc,ma era per intendere che anche se avesse un pezzo di legno nel pedalato farebbe ca..re viste le geometrie ed il tipo di sospensione.
te capi? :)
fermo restando che con un pezzo di legno al posto dell'ammortizzatore il tipo di sospensione diventa assolutamente irrilevante, prendo atto della impedalabilità della meta 6 fidandomi di quello che dici tu (del resto io la meta 6 non l'ho mai avuta nè pedalata), viceversa mi permetto di dissentire in ordine alla tua affermazione in riferimento però alla sorellina minore che invece trovo molto efficace nelle arrampicate.
la 5.5 è tremenda uguale,a parte gli angoli un filo meno sdraiati.
se vuoi una bici che si arrampichi bene,ma veramente bene,devi cercare altrove...sia come geometrie sia come tipo di sospensione(meglio un fulcro virtuale)
certo che se i ritmo è molto basso,ci si rende meno conto della difficoltà a salire della meta
no,rispondo appena leggo.
-ogni ammo ha la sua pressione.è come dire che una gomma da 2.5 ed una da 2 gonfiate alla stessa pressione rendono uguale.
-bè quello è un problema di montaggio perché la meta 6 anche con 3,5kg in meno(come la mia che fu) è una delle bici peggiori in quanto a pedalabilità...e più la salita pende e più è deprimente
e quali fantastiche bici hai avuto?Ho da poco una Meta 5.5, che ho comprato contando soprattutto sulle sue doti discesistiche, ma non noto alcuna difficoltà in salita rispetto ad altre MTB di simile escursione e categoria.
Se poi si vuole correre in salita ci sono biciclette decisamente migliori, ma alora si scenda con cautela... ;)
Ciao ragazzi, devo smontare il carro della mia 5.5 del 2009 sapete come si fa??