che bici hai ora?
per ora la glory dh che in salita va meglio nonostante i 2 kg in più di telaio ed i 64mm in più di escursione
per la prossima stagione non si sa..vediamo chi offre di più
che bici hai ora?
per ora la glory dh che in salita va meglio nonostante i 2 kg in più di telaio ed i 64mm in più di escursione
hero sei un mito!svitando i perni...
hero ti prego... il prossimo passo è pedalare un caballero anni '80 e dire che va meglio!per ora la glory dh che in salita va meglio nonostante i 2 kg in più di telaio ed i 64mm in più di escursione
grazie mille Bisso per aver preso a cuore la mia causa, si i perni li ho sfilati tuttie i leveraggi sono stati già tolti, ho svitato le 2 brugole da 10mm del carro ma rimane ancora vincolato...adesso cosa devo fare??hero ti prego... il prossimo passo è pedalare un caballero anni '80 e dire che va meglio!
@itigitell: hai sfilato i perni? per ogni brugola c'è un perno che passa da parte a parte, quando le sviti devi sfilare i piccoli perni e così smonti tutti i leveraggi, poi per il carro ci sono le 2 brugole da 10mm che hanno lo stesso sistema di fissaggio come tutti i carri attuali.
per aiutarti a sfilare i perni svita i bulloni solo di qualche giro e poi spingi con un dito per farli sfilare, poi sviti del tutto e tiri via il perno, è semplice.
occhio poi a rimontare tutto nello stesso modo e occhio al serraggio.
si, ok svitando i perni, fino a li ci ero arrivato... ma una volta che ho svitato le 2 brugole rimane tutto completamente bloccato...tu hai mai provato a smontarlo??
grazie mille Bisso per aver preso a cuore la mia causa, si i perni li ho sfilati tuttie i leveraggi sono stati già tolti, ho svitato le 2 brugole da 10mm del carro ma rimane ancora vincolato...adesso cosa devo fare??
Grazie ancora
Cazzarola che mi sono perso stamattina... dovevo restare attaccato a questo 3d invece di andare ad agonizzare in salita con la meta..
hero sei un mito!
quando c'è da sputtanare qualcuno o qualcosa sei davvero insuperabile!
che non ti piacesse la meta l'avevo intuito già da mesi, però mi pare che stai esagerando (come sempre)
la reign è più corretto paragonarla alla meta 55, che è vero, è molto simile alla meta 6... esteticamente! meno escursione, un montaggio più leggero e geometrie differenti le rendono 2 bici diverse direi, come supreme racing e supreme dh, si somigliano ma sono diverse...
ci sono pagine e pagine nel topic GT che parlano delle doti in arrampicata di force e sanction, quando io al passaggio da sanction a meta 6 ho sentito solo benefici in salita.
merito sicuramente del propedal e di angoli e baricentro diversi che rendono la meta meno propensa ad impennare anche senza forcella abbassabile.
ora, credo che la meta 6 non possa assolutamente essere paragonata alla mojo hd visto che si parla di un telaio che pesa oltre 1 kg di meno! e costa quanto una meta 6 completa!
comunque io trovo la meta 6 molto più facile da guidare e da gestire rispetto alla hd, e personalmente non le scambierei, inoltre in pedalata con il suo propedal non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle altre bici della sua categoria (la reign non ne fa parte)... tra l'altro proprio la reign l'ho sentita denigrare da molti...
ora è vero che senza propedal ci sono molte bici da enduro più o meno costose che si pedalano meglio della meta, ma a propedal inserito ed a parità di peso sfido chiunque a sentire la differenza tra una meta 6 e una nomad o mojo hd o sanction o covert o specy enduro ecc.
merito del propedal non della sospensione! però in salita chi è che non lo usa?
a mio giudizio che ho avuto la fortuna di provare varie concorrenti, la meta 6 è un'ottima bici per fare quello per cui è nata.
è ottima per le gare di superenduro classiche (finale non ne fa parte) ed è utilizzabile senza pensieri nei bikepark.
per il resto ci sono modelli migliori sia in casa Commençal che in altri marchi.
ce la giochiamo?...anche se parti avvantaggiatissimo, ti lascio il vantaggio!
quando vuoi.facciamoci il giro dell'enduro di finale
Cancellara è preoccupato che ti metti a fare anche le cronometro su strada!
sarebbe interessante vedere sulla carta,quanto pedala,dove pedala e come va in generale,chi fa del sarcasmo sulle mie uscite controcorrente.
e quali fantastiche bici hai avuto?
perché chiunque sia un pedalatore confermerà che la meta 55 e la meta 6 non sono certo bici che agevolano la pedalata in salita.
provati una reign e vedrai che in discesa non perdi ed in salita è un altro andare.anche la nomad o la blur lt. o la ibis mojo o hd.
il bello del monocross è la sensibilità sullo sconnesso,ma sulla pedalata(ed anche sula frenata) perde parecchio rispetto a sistemi a quadrilatero o con fulcro virtuale.
in più ci metti delle gemetrie più discesistiche,ed ecco che il mezzo in salita lo pedali male...
certo che mi parlate di discese al 10% massimo belle lisce,ovvio che la differenza non si sente.
su salite parecchio sconnesse e su pendenze sopra il 15% è quasi improponibile rispetto ad altri modelli