!!!!!! tutte le SCOTT !!!!!!

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Super ha scritto:
La Scale 10 2006 ha il "musetto" bianco mentre la Scale 60 2006 ha il "musetto" silver, almeno così sembra dalle foto....

confermo, la scale 60 davanti e' proprio color argento. Per me la combinazione di colori e' il massimo, nulla a che vedere con la sorella piu' vecchia di un anno. Il telaio come estetica e la forca RS nuova, rispetto alla Manitou, sono stati gli elementi decisivi nei confronti di una fine serie, a prezzo inferiore di un paio di centinaia di euro.

ciao
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
cagnaluia ha scritto:
come ti ci trovi?

Mi trovo bene. Mi piace come guida, anche se penso che dovro' ancora un po' abituarmi alla posizione. E' la mia prima biga ammortizzata, ma ho la sensazione che la forcella faccia il suo onesto lavoro. Certo si nota molto la differenza di cambiata tra posteriore XT e anteriore Deore (Forse andrebbe regolato meglio, provero').
Ci sarebbero altri componenti da upgradare perche' sono ad un livello un po' troppo di base, tipo ruote, reggisella e curva (pesanti come faceva notare qualcuno) e magari freni. Complessivamente credo sia un ottimo acquisto (pagata 840 Euro) perche' parti da un ottimo telaio. Su tutto il resto col tempo si migliorera'.
Devo dire pero' che alla fine ho deciso col cuore, nel senso che tra le tante viste della stessa fascia di prezzo e' quella che mi ha subito colpito e mi ha tolto ogni tipo di indecisione.
ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
leodan ha scritto:
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€

La nuova bike ti darà grandi soddisfazioni. Se proprio vuoi cambiare ruote, prenditi le mavic xmax sl, la bici ti cambia dal giorno alla notte. Certo costano una cifra, ma magari le trovi usate. Con il tuo budget puoi tenerti le tue che non cambia niente, piuttosto come ti hanno consigliato upgrada qualce cosa di altro.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
leodan ha scritto:
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€

Ti do qualche dritta sui cerchi:
I Rigida Taurus sono tra i cerchi per camera più leggeri, pesano 395gr., quanto i Mavic Xc717 per intenderci e meno dei 317. Il dato è sul sito www.weighweenies.starbike.com . Ho sentito dire da un forumendolo che la Rigida è un'azienda satellite della Mavic. Che l'Xc717 e il Taurus siano lo stessocerchio col nome cambiato, come spesso accade anche per altri prodotti? Non so, ma schifo non fa e pesa poco. Di randellate ne ha prese il mio e tiene benissimo. Il peso delle nostre ruote dipende dai mozzi e dai raggi: i soli raggi economici pesano in media 200gr. in più dei raggi pregiati, quindi le ruote cambiale ma alla fine, con qualcosa di superiore e definitivo, magari le Crossmax xl!
Riporto per la cronaca i pesi delle ruote da me pesate:
anteriore:1012gr (con mozzo deore)
posteriore:1215gr (con mozzo deore)
camera d'aria: 180gr. ciascuna
copertone Scott Manx 550gr.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Ti do qualche dritta sui cerchi:
I Rigida Taurus sono tra i cerchi per camera più leggeri, pesano 395gr., quanto i Mavic Xc717 per intenderci e meno dei 317. Il dato è sul sito www.weighweenies.starbike.com . Ho sentito dire da un forumendolo che la Rigida è un'azienda satellite della Mavic. Che l'Xc717 e il Taurus siano lo stessocerchio col nome cambiato, come spesso accade anche per altri prodotti? Non so, ma schifo non fa e pesa poco. Di randellate ne ha prese il mio e tiene benissimo. Il peso delle nostre ruote dipende dai mozzi e dai raggi: i soli raggi economici pesano in media 200gr. in più dei raggi pregiati, quindi le ruote cambiale ma alla fine, con qualcosa di superiore e definitivo, magari le Crossmax xl!
Riporto per la cronaca i pesi delle ruote da me pesate:
anteriore:1012gr (con mozzo deore)
posteriore:1215gr (con mozzo deore)
camera d'aria: 180gr. ciascuna
copertone Scott Manx 550gr.
Sei sicuro Trombatorepazzo che i cerchi montati sulla Scale siano proprio i Taurus?

E' vero che sul sito e sul catalogo Scott c'è scritto così, però io andando sul sito Rigida e confrontando la grafica degli adesivi sui cerchi della Scale con la grafica degli adesivi sui cerchi nel sito, sono arrivato alla conclusione che i cerchi della Scale sono gli Zac 2000:

Taurus: http://www.rigida.com/eng/produits/freins/taurus_2000.html

Zac 2000: http://www.rigida.com/eng/produits/freins/zac_2000.html
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Sei sicuro Trombatorepazzo che i cerchi montati sulla Scale siano proprio i Taurus?

E' vero che sul sito e sul catalogo Scott c'è scritto così, però io andando sul sito Rigida e confrontando la grafica degli adesivi sui cerchi della Scale con la grafica degli adesivi sui cerchi nel sito, sono arrivato alla conclusione che i cerchi della Scale sono gli Zac 2000:

Taurus: http://www.rigida.com/eng/produits/freins/taurus_2000.html

Zac 2000: http://www.rigida.com/eng/produits/freins/zac_2000.html

Lo zac lo monta la scale 60, la 50 e la 40 hanno il taurus come da catalogo e come sta scritto sul mio cerchio. La grafica simile che vedi si riferisce alla sigla DB stampigliata su di un lato del cerchio ed hai ragione perchè su un lato ci sta DB e sull'altro Taurus, le foto del catalogo e del sito magari ritraggono la bike girata dal lato DB e ti fanno sembrare che gli siano Zac. Quel che ho capito è che entrambi i cerchi hanno su un lato scritto Taurus o Zac e sull'altro DB
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Lo zac lo monta la scale 60, la 50 e la 40 hanno il taurus come da catalogo e come sta scritto sul mio cerchio. La grafica simile che vedi si riferisce alla sigla DB stampigliata su di un lato del cerchio ed hai ragione perchè su un lato ci sta DB e sull'altro Taurus, le foto del catalogo e del sito magari ritraggono la bike girata dal lato DB e ti fanno sembrare che gli siano Zac. Quel che ho capito è che entrambi i cerchi hanno su un lato scritto Taurus o Zac e sull'altro DB
Ah, adesso ho capito. Grazie per la spiegazione!! Evidentemente io avevo visto il lato dove c'è scritto DB che è quello che di solito viene fotografato.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Et voilà!
img00059iz.jpg

img00048wo.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Prima o poi ascolto i suggerimenti di Red e mi faccio le Crossmax Xl, anche perchè ho calcolato che butterei giù 704gr. di peso gomme ust incluse! Su ebay capita di trovarle anche a 450€, ma per ora i dindini mancano...
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
i taurus non li conosco, ho visto dalle tue foto e spero di non essere stato ingannato daala foto appunto. GLi zac 2000 non sono saldati. Per toglierci ogni dubbio: il punto da te fotografato era quello diametralmente opposto alla valvola?
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
vERO! e come si fa a capire se è saldata o no? Se non è saldata è incollata?

Se vedi la riga che vedo io in foto, non è saldata.
Precisamente non so come vengano uniti,forse, ma tiro a indovinare, le due parti maschio femmina vengono assicurate per interferenza...dico forse, o forse per cianfrinatura mediante pressa...non lo so.
Magari sono incollati come dici tu, ma mi sembra strano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo