!!!!!! tutte le SCOTT !!!!!!

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
cagnaluia ha scritto:
no beh.. la mia idea era quella di prendere la scale 60.

Ma mi piacevano tantissimo le altre. e mi sono accorto che esisteva questa reflex.. che magari poteva essere una buona alternativa economica alle genius..

ok

via di scott scale..


Se ce la fai economicamente, cerca di prendere anzi la 50 perchè è molto superiore e può essere un'ottima base da upgradare, rispetto alla 60 che è una Entry level e che, in un secondo momento, non ti converrebbe upgradare perchè ci sarebbe tutto da cambiare.
Secondo me quindi intanto potresti prenderti la Scale 50 e per quanto riguarda la Reba la comprerei con calma piu' avanti e con molta calma poi farei tutti gli upgrade necessari per rendere la biga una vera belva da gara!
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Black Biker ha scritto:
Se ce la fai economicamente, cerca di prendere anzi la 50 perchè è molto superiore e può essere un'ottima base da upgradare, rispetto alla 60 che è una Entry level e che, in un secondo momento, non ti converrebbe upgradare perchè ci sarebbe tutto da cambiare.
Secondo me quindi intanto potresti prenderti la Scale 50 e per quanto riguarda la Reba la comprerei con calma piu' avanti e con molta calma poi farei tutti gli upgrade necessari per rendere la biga una vera belva da gara!


è lo so..
Ma 1350Euro sono troppi per me adesso.
La soglia psicologica dei 1000euro nn la vorrei affrontare.. sono cifre importanti. Perciò punto appena sotto. Lo so che rinuncio a parecchia roba rispetto alla S50.. ma va bene così.. a livello di telaio sono molto simili.. la forcella è la stessa... la reba arriverà piu in là.
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
commando ha scritto:
..ma sconti niente?La 50 costa 1310 euro,
il 15%,si puo' pretendere,almeno qui' in Romagna
lo fanno.;-)


cioè?

circa 200Euro in meno.. beh.. così il discorso tende a cambiare... girerò qualche posto menzionando questo sconto, allora.
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
commando ha scritto:
Se ti interessa,posso chiedere,per i modelli 2005 che
hanno in casa poi,e ben piu' sostanzioso.


no per i 2005 no.. hanno brutta brutta forkazza.

se hai occasione un giorno di sentire proposte..

tanto io aspetto feste per raccimolare dindi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Non credo facciano il 15%, mi è stato detto che Scott ha imposto ai negozianti di fare il 5% sul nuovo e il 10% a fine stagione 2006, poi se prendi il sivende generoso...
Quello che ha detto Trombatorepazzo è giusto, su Scott puoi trovare negozianti che non fanno alcuno sconto e negozianti che fanno il 5% massimo, però se cerchi bene come ho fatto io (ho girato quasi tutti i concessionari Scott di Roma), puoi arrivare anche al 10% di sconto, ovviamente parlo di modelli 2006. Il 15% mi sembra esagerato sui modelli 2006, almeno qui da noi è molto difficile se non impossibile.
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€
 

commando

Biker novus
28/11/04
14
0
0
Romagna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Non credo facciano il 15%, mi è stato detto che Scott ha imposto ai negozianti di fare il 5% sul nuovo e il 10% a fine stagione 2006, poi se prendi il sivende generoso...

Tutto dipende dal giro di affari che fa il negoziante,e' chiaro che,
piu' bici ordina e vende,piu' sconto riceve..e puo' fare.
Io ho una Scale 40 una YZ,di mio figlio e una bdc Speedster S1,
non me le ha regalate..pero' su tutte e 3,ho avuto un sostanzioso
sconto..e la Scale,ad Ottobre 2004 era appena arrivata;-)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
leodan ha scritto:
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€

tE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE. Le ruote leggere sono un upgrade necessario che va fatto, ma i componenti pessimi della Scale sono altri. La Scale monta un reggisella, e una curva indegni8-) , li ho pesati uno ad uno e sono inorridito:
-sella 265gr (c'è di meglio ma la puoi tenere)
-reggisella 425, quattrocentoventicinque grammi: CAMBIALO A RAZZO!
-attacco manubrio 180gr (c'è di meglio ma non urge)
-curva 260gr. con 20 € ne prendi a 160...gr...

io ho cambiato il reggisella e la sella limando 330gr con 200€ di spesa, ma cambierò anche la curva e la pipa perchè l'alluminio laccato con il meraviglioso reggi anodizzato e il telaio anodizzato ci sta una porcheria e risparmierò altri 200gr. in totale con 300€ togli 500gr. dalla bici, con i cerchi invece solo 150-200 al max! ti consiglio di imprezosire il telaio e magari alleggerire le ruote partendo dai copertoni e camere, tra un pò peserò anche quelli e vi aggiorno.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
leodan ha scritto:
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€

aspetta che l'avevo scambiata per la 40 2006, lo appena guardata e non mi ero accorto che è una genius, ma che cerchi monta? se ha i Sun non sono male. Se il reggisella è come il mio laccato pesalo e cambialo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
leodan ha scritto:
se apri le foto (forse sono troppo piccole,e non si nota) ho gia sostituito la curva e la sella
cosa hai montato come attacco e pippa? ritchey wcs?

Per pipa intendo l'attacco manubrio, comunque non ho ancora cambiato l'attacco e la curva, metterò un attacco wcs e la curva o wcs o pro..., il reggisella invece è quello che ho io in piombo fuso, l'ho sostituito con un Extralite da 180gr e la sella con la Slr xc col buco da 175gr. l'estetica e il peso ne hanno guadagnato, adeso è troppo racing ma l'attacco manubrio e la curva sfigurano, prima erano carini ma adesso sono un pugno in un occhio:!: , prima di Natale via!:via!: :rock-it:
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
l'estetica e il peso ne hanno guadagnato, adeso è troppo racing ma l'attacco manubrio e la curva sfigurano, prima erano carini ma adesso sono un pugno in un occhio:!: , prima di Natale via!:via!: :rock-it:

Alla fine quando avrai cambiato quasi tutto penserai che forse era meglio acquistare solo il telaio scott e assemblarti la bici come più ti piaceva.
Saranno anche belle biciclette le Scott ma se non prendi i modelli di punta di sostanza ce n'è poca...
P.s: ho una Scott Comp del 2003 di cui è rimasto ben poco della componentistica originale.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Pittarel ha scritto:
Alla fine quando avrai cambiato quasi tutto penserai che forse era meglio acquistare solo il telaio scott e assemblarti la bici come più ti piaceva.
Saranno anche belle biciclette le Scott ma se non prendi i modelli di punta di sostanza ce n'è poca...
P.s: ho una Scott Comp del 2003 di cui è rimasto ben poco della componentistica originale.

COme tutte le marche. la bici perfetta è quella assemblata da sè pezzo per pezzo, ma quanto avrei dovuto aspettare? Mi gusta migliorarla, tanto la cifra finale sempre quella è.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
cagnaluia ha scritto:
è lo so..
Ma 1350Euro sono troppi per me adesso.
La soglia psicologica dei 1000euro nn la vorrei affrontare.. sono cifre importanti. Perciò punto appena sotto. Lo so che rinuncio a parecchia roba rispetto alla S50.. ma va bene così.. a livello di telaio sono molto simili.. la forcella è la stessa... la reba arriverà piu in là.


Guarda allora se riesci a trovare una Scale 50 del 2005, che come estetica e colori è molto meglio... la forca tanto poi se vuoi montare la Reba la cambi, fregatene.
Se prendi la Scale 60 rinunci, oltre ai molti componenti migliori, ai freni a disco idraulici che non è poco!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
leodan ha scritto:
da qualche giorno anche io posseggo una scott
cosa ne pensate?
vorrei subito cambiare cerchi (si sono proprio sprecati alla scott) accetto consigli cifra max a disposizione 300€

Esteticamente è molto bella, complimenti... ma che modello è che dalle foto non riesco a capirlo?:nunsacci:
Vedo che è una MC Genius ma non riesco a capire altro... che pedali monti? E la forca cos'è?
Comunque ben venuto in questo Clan di SCOTT...ati!:pirletto:
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
e una genius mc 40 modello 2005
forcella marzoocchi con eta cambio lx solo retro xt
e tutta ooriginale come della casa se non fosse per la piega e la sella
conto di cambiare piano piano pero, nell'ordine la pippa il reggisella e le ruote
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
leodan ha scritto:
e una genius mc 40 modello 2005
forcella marzoocchi con eta cambio lx solo retro xt
e tutta ooriginale come della casa se non fosse per la piega e la sella
conto di cambiare piano piano pero, nell'ordine la pippa il reggisella e le ruote


si, me l'ero immaginato che fosse la MC 40 2005... rinnovo i complimenti, è una gran bella biga! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo