!!!!!! tutte le SCOTT !!!!!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Black Biker ha scritto:
Grazie... anch'io ti inserisco:bacetto: .
Per quanto riguarda Super anch'io da giorni sto cercando di convincerlo: le foto le ha viste definendo la bici bellissima... lo vedo però sempre un po' indeciso, ogni volta che sente un'opinione diversa cambia idea.
L'unico rimedio secondo me è che vada a vedere le bighe dal vivo togliendosi tutti i dubbi e comprando la bici che realmente gli piace di piu' senza farsi condizionare; tanto lo sai che scegliendo in questo modo la Scale non ha rivali!:adore!:
Ciao a presto...


No, devi scrivere per forza su quel topic "alluminio", ormai ti ho introdotto, ho creato la souspance, non mi fare fare sta figura di mm-----!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ho fatto confusione con le misure, ce l'ho da 31.6 io (magari), per quello in carbonio il WCS da 34.9, pesalo però prima, e non so se ti conviene cambiarlo visto che la Scott ha alleggerito il telaio rinforzando il reggisella, magari quello Scott ha le fibre orientate in maniera funzionale alle caratteristiche del telaio, dato che non è un semplice reggisella ma è stato costruito come parte integrante del telaio e ne scarica parte delle sollecitazioni. Se ne prendi uno diverso magari le fibre sono orientate diversamente e non hai la stessa resa.
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
No la componentistica è della Scale 30, per risparmiare.
Il reggisella è scott da 34,9 mm.
Ho visto che nella linea 2006 la Scale 10 ha il wcs carbon della ritchey, Gamba Cicli lo da in offerta a 129€ :!:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo solo dirvi (così mi sfogo un po), che dal 22 settembre sto pazientemente aspettando la GENIUS MC 20 che ho ordinato!!!!
Ma che cavolo, manco fosse una macchina!!!!
Ma quanto ci vuole per ste bici? E meno male che siamo all'inizio della distribuzione dei modelli 2006.....mi viene il sospetto che ci sia una distribuzione fatta col contagoccie un po "volutamente" e non so per quale motivo.
Comunque continuerò ad aspettare e non vedo l'ora che arrivi....poi vi inserirò anche la foto (se il mio pc resuscita).
Pensate che il mio sivende parte oggi o domani per CAPOVERDE con quelli della ACERBIS per testare alcune bici e mi ha confermato che anche in questa settimana non spediranno nulla perchè sono tutti ai tropici alla facciaccia nostra.
Sarà, ma due mesi e passa sono tanti per aspettare una bici per bella che sia.
Voi che mi dite?
Ciao
"un futuro SCOTTISTA" un po SCOcciato....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
@ Daveris @


Ciao Daveris, bè 2 mesi di agognante :azz-se-m: attesa sono lunghini... però fatti forza e quando ti arriverà la genius MC 20 (complimenti per la scelta è una biga a dir poco fantastica!) ti renderai conto che è valsa la pena aspettare così tanto per questa bellezza.
Tieni duro e vedrai che quando finalmente l'avrai tra le mani ti sembrerà ancora + bella di quello che è, dopo averla attesa e desiderata così tanto!
Ciao e benvenuto nella nostra comunity di Scott...ati per le SCOTT :mrgreen:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
@ TROMBATORE PAZZO @


Ho visto che da Nencini Sport vendono il gruppo completo Shimano XT Disc a 690 euro con uno sconto del 44% (almeno così viene riportato) e quasi quasi mi sta venendo una mezza intenzione di accattarmelo per Natale e fare un bell Upgradone alla mia Scale rendendola tutta XT cambiando in pratica i mozzi ant. e post, i freni a disco, i comandi, la catena, pedali + corone + mov. centrale, deragliatore, passando quindi da LX a XT.
I componenti lx della mia biga + quelli in avanzo dal gruppo XT (pignoni e cambio posteriore) li terrei come ricambi o forse in futuro potrei procurarmi un telaio e tirar su un muletto da divertirmici.
Tu che dici? Vale la pena secondo te fare questa spesa e questo upgrade o sarebbe meglio cambiare altre parti (dovrei cambiare anche i cerchi e coperture e mi piacerebbe anche mettere una bella Reba come la tua anche se con la Recon che ho mi trovo molto bene)?
Ciao, fammi sapere... a presto:prost:
 

Allegati

  • Deore_XT_Shimano_Disc_Gruppo_Completo_Shimano5920_gallery1_zoom.jpg
    Deore_XT_Shimano_Disc_Gruppo_Completo_Shimano5920_gallery1_zoom.jpg
    34,4 KB · Visite: 5

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
@ TROMBATORE PAZZO @


Ho visto che da Nencini Sport vendono il gruppo completo Shimano XT Disc a 690 euro con uno sconto del 44% (almeno così viene riportato) e quasi quasi mi sta venendo una mezza intenzione di accattarmelo per Natale e fare un bell Upgradone alla mia Scale rendendola tutta XT cambiando in pratica i mozzi ant. e post, i freni a disco, i comandi, la catena, pedali + corone + mov. centrale, deragliatore, passando quindi da LX a XT.
I componenti lx della mia biga + quelli in avanzo dal gruppo XT (pignoni e cambio posteriore) li terrei come ricambi o forse in futuro potrei procurarmi un telaio e tirar su un muletto da divertirmici.
Tu che dici? Vale la pena secondo te fare questa spesa e questo upgrade o sarebbe meglio cambiare altre parti (dovrei cambiare anche i cerchi e coperture e mi piacerebbe anche mettere una bella Reba come la tua anche se con la Recon che ho mi trovo molto bene)?
Ciao, fammi sapere... a presto:prost:
Guarda anche il sito www.gambacicli.it che il gruppo XT lo fa 659 euro (però non so se siano inclusi i mozzi...)

Ecco il link ai gruppi: http://www.gambacicli.it/componenti/gruppi_frame.htm
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Black Biker ha scritto:
@ TROMBATORE PAZZO @


Ho visto che da Nencini Sport vendono il gruppo completo Shimano XT Disc a 690 euro con uno sconto del 44% (almeno così viene riportato) e quasi quasi mi sta venendo una mezza intenzione di accattarmelo per Natale e fare un bell Upgradone alla mia Scale rendendola tutta XT cambiando in pratica i mozzi ant. e post, i freni a disco, i comandi, la catena, pedali + corone + mov. centrale, deragliatore, passando quindi da LX a XT.
I componenti lx della mia biga + quelli in avanzo dal gruppo XT (pignoni e cambio posteriore) li terrei come ricambi o forse in futuro potrei procurarmi un telaio e tirar su un muletto da divertirmici.
Tu che dici? Vale la pena secondo te fare questa spesa e questo upgrade o sarebbe meglio cambiare altre parti (dovrei cambiare anche i cerchi e coperture e mi piacerebbe anche mettere una bella Reba come la tua anche se con la Recon che ho mi trovo molto bene)?
Ciao, fammi sapere... a presto:prost:

Sono ancora col 56k e rispondo col contagocce 8-) , l'upgrade che vuoi fare tu lo farò anch'io però da Gambacicli il gruppo xt completo mi pare che lo danno a 640€ (www.gambacicli.it). Personalmente sto upgradando non partendo dal gruppo, tanto il gruppo è soggetto ad usura e quindi i pezzi li cambio man mano che si usurano, penso di non cambiare nulla prima dell'estate. Ho iniziato cambiando pezzi "strutturali" tipo reggisella (il nostro pesa 425gr. ne ho preso uno da 180...) sella(nostra pesa 275gr, ne prendo una da 175), poi cambierò atacco e piega, poi le ruote e il pacco pignoni, nel frattempo il gruppo l'ho sfruttato un pochino e inizio a cambiare la guarnitura e il resto..., sono curioso di provare il cambio e i comandi Sram x9, i freni e la guarnitura Xt:il-saggi: . Coi pezzi residui mi faccio un muletto per la mia girl, magari da freeride pedalato così ci gioco pure io, magari su telaio Olympia DRH, ma più avanti...
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ragazzi se volete farvi un regalino per natale comprate il cambio posteriore XTR, va da dio.
Molto utile se fate gare, perchè si riesce a cambiare pignone in ogni condizione e molto velocemente, anche sui pedali con salite molto pendenti.
Inoltre non perde la taratura, cosa che avveniva spesso con l'XT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo