...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
in discesa sullo scassato (sempre rapportato alla bici ovviamente non pietraie dh) non è preciso mi sembra molto pigro sbatte più che copiare....... davanti invece con la 55 switch ti è tutto un altro andare....

Non è che sei perennemente a fine corsa? Te lo chiedo perché il carro ha una curva lineare e gli ammortizzatori con la XV (o high volume) sleeve tendono a "bruciare" più velocemente la corsa intermedia. Col risultato che per evitare i fine corsa si pompa più l'ammo e diventa ovviamente meno reattivo... prima di cambiare ammo quello che farei è di provare la mod della camera XV (è spiegato qui: http://www.mtb-mag.com/community/forum/showthread.php?t=112176&page=7

Nella ricerca di più progressività potresti eventualmente provare un ammo senza la camera d'espansione... anche io ho riscontrato questo problema, dipende anche dalla guida più o meno aggressiva, oltre che dal fondo.

Infatti a giorni dovrebbe arrivarmi un DHX Air "normale" per provare...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sul mio reign, che e' un 2006 ma lo schema e' simile, ho modificato il mono high volume facendolo diventare normale, proprio perche' dovevo gonfiarlo troppo altrimenti tendeva ad insaccarsi troppo. sullo scassato, comunque, hai provato a liberare molto il ritorno del mono? spesso il posteriore rimbalza perche' il ritorno e' troppo frenato.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
si si sarà che vengo da una dhp e quindi sullo scassato sono abituato bene ha ha ah ha....cmq è abortito anche il dhx 5 poichè ci vuole un botto di tempo per averlo....mi sa che mi faccio fare un bel perno per il double barrel...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve ragazzi, che ne pensate della nuova Reign 1 2013?

baaa4cc4079db16a3173ed41697a0693134218085831.jpg


Il sito riporta un prezzo di 3200$, circa 2500€... che con sconto del negoziante al momento dell'acquisto diventerebbero 2100-2200 (penso che un 10-15% si fa sempre).
Considerando che quest'anno giant ha investito molto sulle sospensioni, già il modello "medio" (reign 1) monta forcella con Talas e sistema DTC su entrambe le sospensioni...inoltre reggisella telescopico e tendicatena per doppia truvativ (una sciccheria)... a me sembra un prezzo più che onesto!
Peccato i freni...

Voi che dite? Ne vale la pena? Su che peso si aggira la reign 1?
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Salve ragazzi, che ne pensate della nuova Reign 1 2013?

baaa4cc4079db16a3173ed41697a0693134218085831.jpg


Il sito riporta un prezzo di 3200$, circa 2500€... che con sconto del negoziante al momento dell'acquisto diventerebbero 2100-2200 (penso che un 10-15% si fa sempre).
Considerando che quest'anno giant ha investito molto sulle sospensioni, già il modello "medio" (reign 1) monta forcella con Talas e sistema DTC su entrambe le sospensioni...inoltre reggisella telescopico e tendicatena per doppia truvativ (una sciccheria)... a me sembra un prezzo più che onesto!
Peccato i freni...

Voi che dite? Ne vale la pena? Su che peso si aggira la reign 1?

come linea è davvero fantastica...cmq non è neanche male come freni,ha in pratica il gruppo completo slx 2013,non so come funzioni ma hanno migliorato anche la grafica....

nel complesso la bici è proprio bella...e cmq l'anno scorso la reign 1 costava 2800€ mi sembra,non credo che quest'anno i prezzi siano calati!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
come linea è davvero fantastica...cmq non è neanche male come freni,ha in pratica il gruppo completo slx 2013,non so come funzioni ma hanno migliorato anche la grafica....

nel complesso la bici è proprio bella...e cmq l'anno scorso la reign 1 costava 2800€ mi sembra,non credo che quest'anno i prezzi siano calati!!!

Il sito riporta un prezzo di listino per la 1 di 3.200$... che in questo momento corrispondono a 2.496,56€ ...e il prezzo di listino di "mamma giant" dovrebbe essere uguale in qualsiasi parte del mondo! Poi ovviamente ogni negoziante applica la propria scontistica sul nuovo...
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve ragazzi, che ne pensate della nuova Reign 1 2013?

Il sito riporta un prezzo di 3200$, circa 2500€... che con sconto del negoziante al momento dell'acquisto diventerebbero 2100-2200 (penso che un 10-15% si fa sempre).
Considerando che quest'anno giant ha investito molto sulle sospensioni, già il modello "medio" (reign 1) monta forcella con Talas e sistema DTC su entrambe le sospensioni...inoltre reggisella telescopico e tendicatena per doppia truvativ (una sciccheria)... a me sembra un prezzo più che onesto!
Peccato i freni...

Voi che dite? Ne vale la pena? Su che peso si aggira la reign 1?

Personalmente i freni shimano non li sottovalutarei, io mi ci trovo benissimo, dopo due anni di utilizzo molto intenso sono perfetti come il primo giorno avendo olio minerale. Per il resto montaggio a mio parere intelligente (specie il guidacatena), eccetto le gomme, non so che versione siano, ma le NN sono molto delicate. Peso indicativamente non più di 14 con pedali.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Grazie per i vostri pareri riguardo i freni... ho sempre usato Formula e Avid e sono sempre stato un pò scettico riguardo gli shimano, pur non avendoli mai avuti/provati.

Le nobby nic verrebbero subito sostituite (almeno davanti) con una Fat Alber 2.4 trailstar.
Inoltre se i cerchi sono tubeless latticizzerei il tutto evitando pizzicature e bucature.

Che voi sappiate i DT Swiss E540 sono già predisposti per il tubeless?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Il sito riporta un prezzo di listino per la 1 di 3.200$... che in questo momento corrispondono a 2.496,56€ ...e il prezzo di listino di "mamma giant" dovrebbe essere uguale in qualsiasi parte del mondo! Poi ovviamente ogni negoziante applica la propria scontistica sul nuovo...

Il problema è che tu sbagli a considerare il rapporto euro/dollaro in funzione del listino italiano. Il cambio attuale non vale una cicca, e oscilla molto in fretta, mentre i prezzi di listino sono "fissi".
Il discorso che fai tu è giusto se fai l'acquisto direttamente in America, perchè lì il prezzo è 3200$ che in euro vuol dire circa 2500€ (ed infatti, se non ci fosse la "dogana" a noi converrebbe comprare negli States).

L'anno scorso (listino 2012) la reign 1 veniva in america 2750$, mentre in Italia 2499€. Secondo il tuo ragionamento, visto che l'8/9/2011 il cambio euro/dollaro era di 1€=1.388$ (ad oggi è di 1,282$), in Italia il prezzo della Reign 1 doveva essere di 1990€ (circa 500€ di meno). Utopia...

Comunque, cercando in rete ho trovato il prezzo italiano 2013 (http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000024.htm), per cui abbatto subito le tue false speranze! :-)

catturagm.jpg


e come volevasi dimostrare, la Reign 1 viene 2999€. :medita:

Il cambio euro/dollaro conta comunque, perchè se il dollaro fosse stato più forte, la reign 1 non sarebbe venuta 2999€ ma 3100€ o 3200€ e così via...

"mamma giant" credo che ragioni come tutti gli altri... :-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Tutto chiaro! Ho fatto un ragionamento superficiale e un pò col c**o :smile:
Forse preso dalla forte scimmia...

3000€ per un modello montato SLX... misà che se la tengono :cry:
 

matteo_84

Biker marathonensis
3000€ per un modello montato SLX... misà che se la tengono :cry:


3000€ è il listino...poi ci sono gli sconti, magari la prendi a fine stagione e così via.

poi cmq l'SLX completo non ha nulla da invidiare all'XT secondo me, se non per il peso e nel complesso non mi sembra montata malaccio. certo paghi anche il marchio.

però già solo quel tendicatena lì (truvativ/mrp 2x) viene al pubblico 100-125€, inoltre hai già il telescopico e le sospensioni FOX...

ciao!
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Personalmente i freni shimano non li sottovalutarei, io mi ci trovo benissimo, dopo due anni di utilizzo molto intenso sono perfetti come il primo giorno avendo olio minerale. Per il resto montaggio a mio parere intelligente (specie il guidacatena), eccetto le gomme, non so che versione siano, ma le NN sono molto delicate. Peso indicativamente non più di 14 con pedali.

L'anno scorso la reign 1 2012 montata slx monarc e rock shox pesava 13.2kg con telescopico compreso.
Per quest'anno non credo che si sia appesantita.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto.
Ieri ho ritirato una Reign 0 2012, e adesso mi sto cimentando con le varie regolazioni visto che finalmente domani andro a provarla per la prima volta :celopiùg:
Purtroppo con la bici non mi è stato fornito nessun manuale specifico, se non un librone generico scritto in tutte le lingue tranne l'Italiano.
Il dubbio è sul sag posterio, che dovrebbe essere sul 25-30 % con 13-15 mm di spostamento della fascetta (Giusto ? ).
Per avere questo valore ho gonfiato a circa 220 psi, è corretto ?
Mi sembra un valore molto alto, con la precedente bici, una Sp. Camber (Escursione 120) gonfiavo R.S. ARio Rl di seria a 140 psi per avere lo stesso sag.
Se puo essere utile, il mio peso è di 84 kg svestito (Si si, devo mettermi a dieta).
Esiste una tabella, un manuale specifico ?
Un grazie a tutti.
:prost:
 

kikkoz85

Biker extra
Io peso meno di 70 chili...non guardo troppo il SAG ( che comunque resta nel range attorno al 20% ) ma vedo che per evitare fondocorsa pesanti devo stare anche io attorno ai 200psi...credo quindi che sia un valore del tutto normale...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto.
Ieri ho ritirato una Reign 0 2012, e adesso mi sto cimentando con le varie regolazioni visto che finalmente domani andro a provarla per la prima volta :celopiùg:
Purtroppo con la bici non mi è stato fornito nessun manuale specifico, se non un librone generico scritto in tutte le lingue tranne l'Italiano.
Il dubbio è sul sag posterio, che dovrebbe essere sul 25-30 % con 13-15 mm di spostamento della fascetta (Giusto ? ).
Per avere questo valore ho gonfiato a circa 220 psi, è corretto ?
Mi sembra un valore molto alto, con la precedente bici, una Sp. Camber (Escursione 120) gonfiavo R.S. ARio Rl di seria a 140 psi per avere lo stesso sag.
Se puo essere utile, il mio peso è di 84 kg svestito (Si si, devo mettermi a dieta).
Esiste una tabella, un manuale specifico ?
Un grazie a tutti.
:prost:
Si tranquillo,sono a 85kg e pure io cel'ho a 220ca,in 2 anni non è ancora scoppiato:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo