...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Anch'io tra la talas e la lyric sceglierei la seconda, a me le talas non mi piacciono proprio come lavorano.

non dimentichiamoci delle marzocchi,sembra che stiano andando bene:io ho preso a gennaio la 44LR e rispetto alla float 32 di serie montata,ho riscontrato un buon miglioramento,tra l'altro,abbassata a 120mm. reagisce come tutta estesa,a differenza delle fox.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Visto che Mamma Reign (a differenza ad esempio di Specialized) continua ad ignorare per il nostro modello Reign (non X) il perno passante al posteriore (non presente nemmeno per il 2013) sfogliando MBAction di Agosto ho visto che però monta sulla Trance X Advanced il perno della DT Swiss Thru Bolt e quindi mi son detto perché non farlo anch'io sulla Reign?
Cercando in rete ho visto però che il mozzo che permette il perno passante che trovo con più facilità é questo:
Mozzo Posteriore Saint 135x10
al quale metterei poi il perno passante in questione, cioé questo:
DT Swiss Thru Bolt 135x10
Bene, il domandone é: essendo il "mozzone" Saint chiaramente da DH val la pena lasciare il mozzo XT per guadagnare un po' di rigidità nel carro posteriore?
Il peso REALE (pesato da un amico) é comunque di 382gr per il Saint (ai quali và aggiunto il peso del perno) mentre per l'XT non lo sò, in rete leggo addirittura 411gr....!
Tra l'altro, siccome il mozzo DT Swiss ce l'ho già in casa ho visto già un piccolo problema.
Così com'é dal lato del cambio non entra nel forcellino.
Penso che sia il supporto del cambio (e non il telaio) a trattenerlo, sarà questione di pochissimo ma non entra.
Dovrei provare con un supporto di scorta a limarlo leggermente e vedere se entra...
Voi che dite? E' una pazzia? :nunsacci::cucù:
Lascio perdere? Idea TROOOPPO Malsana :pirletto:??
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Visto che Mamma Reign (a differenza ad esempio di Specialized) continua ad ignorare per il nostro modello Reign (non X) il perno passante al posteriore (non presente nemmeno per il 2013) sfogliando MBAction di Agosto ho visto che però monta sulla Trance X Advanced il perno della DT Swiss Thru Bolt e quindi mi son detto perché non farlo anch'io sulla Reign?
Cercando in rete ho visto però che il mozzo che permette il perno passante che trovo con più facilità é questo:
Mozzo Posteriore Saint 135x10
al quale metterei poi il perno passante in questione, cioé questo:
DT Swiss Thru Bolt 135x10
Bene, il domandone é: essendo il "mozzone" Saint chiaramente da DH val la pena lasciare il mozzo XT per guadagnare un po' di rigidità nel carro posteriore?
Il peso REALE (pesato da un amico) é comunque di 382gr per il Saint (ai quali và aggiunto il peso del perno) mentre per l'XT non lo sò, in rete leggo addirittura 411gr....!
Tra l'altro, siccome il mozzo DT Swiss ce l'ho già in casa ho visto già un piccolo problema.
Così com'é dal lato del cambio non entra nel forcellino.
Penso che sia il supporto del cambio (e non il telaio) a trattenerlo, sarà questione di pochissimo ma non entra.
Dovrei provare con un supporto di scorta a limarlo leggermente e vedere se entra...
Voi che dite? E' una pazzia? :nunsacci::cucù:
Lascio perdere? Idea TROOOPPO Malsana :pirletto:??

mmmm....mooolto interessante, seguirò questa discussione!
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Piccolo aggiornamento:

Avevo fatto le cose di fretta e provando meglio il perno DT Swiss Thru Bolt entra così com'é senza dover limare nulla...

Quindi anche se avrei preferito qualcosa di meno "cattivo" e più leggerino del Saint mi sà che provo! :rosik:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Visto che Mamma Reign (a differenza ad esempio di Specialized) continua ad ignorare per il nostro modello Reign (non X) il perno passante al posteriore (non presente nemmeno per il 2013) sfogliando MBAction di Agosto ho visto che però monta sulla Trance X Advanced il perno della DT Swiss Thru Bolt e quindi mi son detto perché non farlo anch'io sulla Reign?
Cercando in rete ho visto però che il mozzo che permette il perno passante che trovo con più facilità é questo:
Mozzo Posteriore Saint 135x10
al quale metterei poi il perno passante in questione, cioé questo:
DT Swiss Thru Bolt 135x10
Bene, il domandone é: essendo il "mozzone" Saint chiaramente da DH val la pena lasciare il mozzo XT per guadagnare un po' di rigidità nel carro posteriore?
Il peso REALE (pesato da un amico) é comunque di 382gr per il Saint (ai quali và aggiunto il peso del perno) mentre per l'XT non lo sò, in rete leggo addirittura 411gr....!
Tra l'altro, siccome il mozzo DT Swiss ce l'ho già in casa ho visto già un piccolo problema.
Così com'é dal lato del cambio non entra nel forcellino.
Penso che sia il supporto del cambio (e non il telaio) a trattenerlo, sarà questione di pochissimo ma non entra.
Dovrei provare con un supporto di scorta a limarlo leggermente e vedere se entra...
Voi che dite? E' una pazzia? :nunsacci::cucù:
Lascio perdere? Idea TROOOPPO Malsana :pirletto:??

Una soluzione più 'light' potrebbe essere un mozzo 135x12 di categoria AM/Enduro abbinato a questo perno: http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=265
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015

Sì in effetti proprio ieri ho trovato anch'io la bella roba della Protone.
Per le nostre Reign per non dover usare riduttori andrebbe bene però un 135x10 e non 12.
La soluzione light by Protone potrebbe quindi essere questa:

Mozzo Protone

QR Protone 135x10

Vediamo....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sì in effetti proprio ieri ho trovato anch'io la bella roba della Protone.
Per le nostre Reign per non dover usare riduttori andrebbe bene però un 135x10 e non 12.
La soluzione light by Protone potrebbe quindi essere questa:

Mozzo Protone

QR Protone 135x10

Vediamo....


No, non hai compreso bene.

Il perno che ti ho linkato é un perno che consente di montare mozzi 12X135 su i classici telai per QR.
I due estremi del perno hanno una dimensione minore del resto del mozzo (10mm) e si accoppiano perfettamente ai forcellini del telaio.

E' la soluzione più semplice visto che sul mercato ruote e mozzi con lo standard 12x135 sono di facile reperibilità, mentre mozzi 10x135 se ne trovano sempre meno.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
No, non hai compreso bene.

Il perno che ti ho linkato é un perno che consente di montare mozzi 12X135 su i classici telai per QR.
I due estremi del perno hanno una dimensione minore del resto del mozzo (10mm) e si accoppiano perfettamente ai forcellini del telaio.

E' la soluzione più semplice visto che sul mercato ruote e mozzi con lo standard 12x135 sono di facile reperibilità, mentre mozzi 10x135 se ne trovano sempre meno.

Grande o-o, grazie! Decisamente non avevo capito :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo