...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ottima idea, ci avevo pensato pure io, poi ho deciso di lascairla con la talas da 150 giusto per tenere la bici più leggera.

Io con la 150 RL di serie riuscivo a pedalare tutto sommato benone... (per i lunghi giri pedalati ho una CUBE AMS 120/100 quindi ho potuto "spingere" di più la Reign per la discesa). Il problema è che sulla 150 avevo lasciato gli spessori che c'erano di primo montaggio che erano 25mm oltre alla calotta sella SS (10mm) e su alcune salite ripide (le rampe del Boletto, che forse conoscerai anche te) l'avantreno ogni tanto sbanchettava, per quanto cercassi di tenerlo giù.

Avevo già deciso di intervenire su queste quote poi però con il cambio della forka ho recuperato sull'avantreno circa 1cm montando una calotta più bassa e inoltre, potendo contare su un'escursione maggiore, a parità di SAG si abbassa ulteriormente (30% * 150 = 45mm / 30% * 160 = 48mm).

Il prossimo cambiamento riguarderà l'ammo posteriore, volendo dare più progressività o intervengo sull'HV oppure ne metto uno standard (per la molla dovrei montare un 200x57 e sulle taglie M non ho capito se questo comporti qualche inconveniente o meno).
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
geometrie ancora invariate per la 2013..solo io sento il bisogno di un'angolo sterzo piu' aperto????

...e appunto a occhio i telai della Reign mi sembrano gli stessi del 2011 tranne che per l'utilizzo dell'Overdrive. Sono cambiati solo i colori in pratica... se magari l'Overdrive fosse più diffuso la Cane Creek potrebbe prima o poi tirare fuori un Angleset specifico (su Bikeradar avevano montato un Angleset sulla Reign 2011 portandola a 66.5°).
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
la cane creek angleset è possibile montarla con il tubo ''overdrive'' arrivando fino a 1,5 gradi di differenza,forse 2....basta che la parte superiore abbia l'allogiamente per la ''cupola'' senza nessun tipo di offset e la sede inferiore montata con l'offset desiderato....ero convinto che per il nuovo modello avrebbero aperto gli angoli...d'altronde è dal 2008 che non variano nessuna quota nelle geometrie (non che sia sbagliato,anzi,è la conferma della validità del progetto)ma,dato che la reign X ha come sorella la reign normale, mi sarei aspettato una vocazione piu' discesistica per la X,anche perchè se non sbaglio la faith è sparita....sono quindi ancora piu' felice di aver appena acquistato una nuova reign x 2009 in taglia L...e di perdere tempo per lo sviluppo di un'angle set dedicato...
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito


intendo questa nella parte superiore....
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
la cane creek angleset è possibile montarla con il tubo ''overdrive'' arrivando fino a 1,5 gradi di differenza,forse 2....basta che la parte superiore abbia l'allogiamente per la ''cupola'' senza nessun tipo di offset e la sede inferiore montata con l'offset desiderato....

Ah grazie! Pensavo non si potesse montare!!!

ero convinto che per il nuovo modello avrebbero aperto gli angoli...d'altronde è dal 2008 che non variano nessuna quota nelle geometrie (non che sia sbagliato,anzi,è la conferma della validità del progetto)ma,dato che la reign X ha come sorella la reign normale, mi sarei aspettato una vocazione piu' discesistica per la X,anche perchè se non sbaglio la faith è sparita....sono quindi ancora piu' felice di aver appena acquistato una nuova reign x 2009 in taglia L...e di perdere tempo per lo sviluppo di un'angle set dedicato...

Infatti il posizionamento della Reign X rimane un po'... "anomalo" intendo come posizionamento di mercato nel 2012/2013. Tolta la bici da freeride (la Faith) anche io mi aspettavo uno sforzo maggiore verso le discipline gravity, nello specifico il Superenduro, dove forse si sarebbe ben collocata una Reign X rivista nelle geometrie... :medita:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ho finalmente montato una lyric acquistata sul mercatino sulla mia reign 2011.
Oggi l'ho provata su un paio di sentieri incazzati che conosco.
Come mi aspettavo ottima precisione di guida, ha una rigidità che permette anche qualche errore di traiettoria.
L'ho trovata solo un po "gnucca" nel senso poco sensibile ai piccoli urti. Avete qualche consiglio in merito? ora è settata a 150, per il momento la tengo cosi, poi magari questo inverno la porto a 160.
thx
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Approfittando del Ferragosto senza family ieri ho potuto provare per bene la Reign con la Fox 160 in quel di Brunate/Sentiero dei Faggi/Tavernerio... come supponevo, avendo tolto gli spessori e avendo portato il sag al 35% la bici è migliorata anche in salita. Mi so è impuntata solo su una specie di gradino pieno di radici, dove non sono riuscito a dare sufficiente energia dato che era dietro una curva.

In discesa ovviamente è un altro mondo, dove la 150 col perno da 15 mancava di precisione, la maggiore rigidità della 160 non ha dato segni di indecisione. In poche parole, uno schiacciasassi.

Sono stato anche a fare un giretto al Bike Park di San Primo... ero un po' stanco quindi non ho potuto spingere tanto. Sui tornanti strettissimi della pista "difficile" sono andato un po' in crisi perché avevo su i pedali DX con le SPD e il sellino mi dava parecchio fastidio (non ho il telescopico).

A tal proposito, dato che con la Reign il fuorisella è consistente (io ho una M) volevo prendere il KS Lev da 125mm o il 150mm che è più lungo ci sta?
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Approfittando del Ferragosto senza family ieri ho potuto provare per bene la Reign con la Fox 160 in quel di Brunate/Sentiero dei Faggi/Tavernerio... come supponevo, avendo tolto gli spessori e avendo portato il sag al 35% la bici è migliorata anche in salita. Mi so è impuntata solo su una specie di gradino pieno di radici, dove non sono riuscito a dare sufficiente energia dato che era dietro una curva.

In discesa ovviamente è un altro mondo, dove la 150 col perno da 15 mancava di precisione, la maggiore rigidità della 160 non ha dato segni di indecisione. In poche parole, uno schiacciasassi.

Sono stato anche a fare un giretto al Bike Park di San Primo... ero un po' stanco quindi non ho potuto spingere tanto. Sui tornanti strettissimi della pista "difficile" sono andato un po' in crisi perché avevo su i pedali DX con le SPD e il sellino mi dava parecchio fastidio (non ho il telescopico).

A tal proposito, dato che con la Reign il fuorisella è consistente (io ho una M) volevo prendere il KS Lev da 125mm o il 150mm che è più lungo ci sta?

Prendi il 150 ma prima misura lo stacco sella per vedere se ci rientri con la max estensione.
Contento di vedere che le mie impressioni sulla 160 pp 20 nella reginetta sono confermate. Veramente un gran mezzo ... anche in discese hard!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Prendi il 150 ma prima misura lo stacco sella per vedere se ci rientri con la max estensione.
Contento di vedere che le mie impressioni sulla 160 pp 20 nella reginetta sono confermate. Veramente un gran mezzo ... anche in discese hard!

Stasera prendo bene le misure, ho visto che anche su altri forum esteri ci sono un po' di discussioni sull'ultima generazione di telai Reign e i reggisella telescopici (c'è anche una discussione qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168657 ) devo misurare bene quanto ho di svettamento. Certo è che sul sito KS non scrivono un granché di misure... a occhio comunque mi sa che per stare sul tranquillo devo prendere il 125mm. :il-saggi:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
A tal proposito, dato che con la Reign il fuorisella è consistente (io ho una M) volevo prendere il KS Lev da 125mm o il 150mm che è più lungo ci sta?

di quanto hai il fuorisella?!?
Misura in centimetri quanto hai di fuorisella.. sommaci la massima misura inseribile nella tua taglia M (la ricavi portando "a toccare" il reggisella che hai tu..), e capirai se il telescopico giusto per te sia il 125 o il 150..
Ora vado a controllare se da qualche parte trovo le massime estensioni del KS (o di altri telescopici)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
di quanto hai il fuorisella?!?
Misura in centimetri quanto hai di fuorisella.. sommaci la massima misura inseribile nella tua taglia M (la ricavi portando "a toccare" il reggisella che hai tu..), e capirai se il telescopico giusto per te sia il 125 o il 150..
Ora vado a controllare se da qualche parte trovo le massime estensioni del KS (o di altri telescopici)

Di fuorisella dal collarino alla fine del tubo ho circa 19cm. Il riferimento sul reggisella è a 30, se lo spingo tutto dentro segna 90. Quindi mi scende dentro di circa 6cm... con il 125 dovrei quindi starci dentro, essendo 385 di lunghezza, di cui 18cm circa entrano dentro al massimo mi ritroverei con 1cm più di fuori sella.
 

Stevesea

Biker serius
Dopo lunga ricerca, per la mia reign 2 2011, ho trovato in offerta il reggisella telescopico Gravity Dropper Classic (non so perché ma i meccanici mi convincono di più ) ... e per la mia taglia L ( io sono alto 188 cm) prenderei il 400 mm 5' (che credo corrisponda al 125 di escursione, giusto ? ). Faccio un acquisto sensato ?
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
buongiorno a tutti!

è un po' che mi sto studiando la reign, e approfittando dei saldi di fine stagione magari me la porto a casa...

sono un pò indeciso tra la 1 e la 2..

cioè vale la pena spendere un pò di più per avere il gruppo sospensioni Rock shox (forca 120/150) e reggisella telescopico, piuttosto che avere tutto fox (forca float) e reggisella "normale"... e magari mettere il telescopico in un secondo momento...

parlo dei modelli 2012 ovviamente, se trovo la taglia giusta per me.. ... (sono 1.88 penso che mi ci vuole la L... )

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo