...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Se davanti lasci il Nevegal 2.35 dietro sarebbe carino un Telonix, c'è un interessante test di Muldox su questa combinazione (lo trovi nella sezione test).
Ma... un Crossmark non è troppo scorrevole? Non sono sicuro, ma a memoria mi sembra troppo diverso per abbinarlo a un N2.35 anteriore...
Magari un Nevegal 2.1? O un Maxxis HR2.1 single ply? Vabbè, qui si apre il mondo :nunsacci:...

sulla vecchia bici una cube am 100 avevo quest' accoppiata, 235 nevegal stck e davanti e highroller 2.10 dietro, non era molto scorrevole ma mi sembrava un buon compromesso! Anche la telonix la prendero' in considerazione
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io sulle mie prime reign utilizzavo al posteriore una kenda nevegal, all'anteriore una kenda escavader, quest'ultima l'ho trovata eccezionale all'anteriore per l'ottimo grip dei tasselli laterali.Purtroppo col tempo ho avuto difficoltà nel reperire l'escavader ed ho optato per le coperture della tedesca schwalbe,per un utilizzo AM ant. noby nic front da 3,35, post noby nic 2,25 rear, mentre per un utilizzo piu' tosto ant.muddy mary e posteriore big betty entrambe da 2,4.
 

ardito del grappa

Biker novus
24/12/07
24
0
0
NORD ITALY
Visita sito
io sulle mie prime reign utilizzavo al posteriore una kenda nevegal, all'anteriore una kenda escavader, quest'ultima l'ho trovata eccezionale all'anteriore per l'ottimo grip dei tasselli laterali.Purtroppo col tempo ho avuto difficoltà nel reperire l'escavader ed ho optato per le coperture della tedesca schwalbe,per un utilizzo AM ant. noby nic front da 3,35, post noby nic 2,25 rear, mentre per un utilizzo piu' tosto ant.muddy mary e posteriore big betty entrambe da 2,4.

ho provato anch'io la combinazione nevegal/escavader e non posso che confermare l'ottimo compromesso tra grip e scorrevolezza.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io sulle mie prime reign utilizzavo al posteriore una kenda nevegal, all'anteriore una kenda escavader, quest'ultima l'ho trovata eccezionale all'anteriore per l'ottimo grip dei tasselli laterali.Purtroppo col tempo ho avuto difficoltà nel reperire l'escavader ed ho optato per le coperture della tedesca schwalbe,per un utilizzo AM ant. noby nic front da 3,35, post noby nic 2,25 rear, mentre per un utilizzo piu' tosto ant.muddy mary e posteriore big betty entrambe da 2,4.

ciao, vorrei sapere se il big betty si può montare anche front o se è una gomma rear.grazie
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ciao, vorrei sapere se il big betty si può montare anche front o se è una gomma rear.grazie
puoi montarla tranquillamente anche all'anteriore senza problemi, io ho optato per una muddy mary perchè essendo consigliata per terreni fangosi o viscidi in genere, mi ha sempre dato una grande confidenza su tutti i tipi di fondo,sia umidi che asciutti.
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Personalmente dopo aver provato tre o quattro accoppiate classiche, ho trovato questa, polivalente, leggera e durevole: Posteriore Maxxis High Roller 2.35 60a e Anteriore Schwalbe Muddy Mary 2.35 Pacestar.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
oggi nella neve....


6881651515_d2c8e46c87_b.jpg


:celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti. Dopo essere stato felice possessore per due mesi di una Reign 2 di cui sono stato privato mio malgrado dai soliti noti, che nessuno riesce ad assicurare alla giustizia, sono in procinto di acquistare un telaio reign x 2011, nuovo e volevo qualche delucidazione visto che giant non fornisce specifiche tecniche complete. Quali deragliatori ant. e che tipi (mi pare che quelli con il collarino non vanno bene) sono compatibili. Io volevo montare una mia tripla senza tendicatena (per ora), c'è qualche motivo che rende essenziale il tendicatena (escursione ruota che obbligherebbe una catena troppo "giusta" a tendersi troppo), quale movimento centrale accoglie il telaio. Infine è possibile montare dei forcellini post che consentano di accogliere anche normali mozzi QR non da perno passante 12 mm (mi consentirebbe di usare una vecchia ruota). Grazie per le info.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti. Dopo essere stato felice possessore per due mesi di una Reign 2 di cui sono stato privato mio malgrado dai soliti noti, che nessuno riesce ad assicurare alla giustizia, sono in procinto di acquistare un telaio reign x 2011, nuovo e volevo qualche delucidazione visto che giant non fornisce specifiche tecniche complete. Quali deragliatori ant. e che tipi (mi pare che quelli con il collarino non vanno bene) sono compatibili. Io volevo montare una mia tripla senza tendicatena (per ora), c'è qualche motivo che rende essenziale il tendicatena (escursione ruota che obbligherebbe una catena troppo "giusta" a tendersi troppo), quale movimento centrale accoglie il telaio. Infine è possibile montare dei forcellini post che consentano di accogliere anche normali mozzi QR non da perno passante 12 mm (mi consentirebbe di usare una vecchia ruota). Grazie per le info.


Dunque classico deragliatore a fascetta bassa (low clamp) , tiraggio dall'alto (Top Pull). Sram X9 e stai tranquillo...misura 34,9
Nessuna controindicazione per il tendicatena...il telaio ha anche l'attacco ISCG old (uno shaman o stinger fanno al caso tuo).
Dietro sei obbligato con un mozzo 135X12 che puoi sostituire alla tua vecchia ruota
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Grazie guapo, le tue info mi permettono di riciclare un po' di materiale.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Belle le foto della nuova arrivata ...

Per quanto riguarda il test della 27.5 devo dire che non vale la pena avendo già una bella escursione di forcella...Cmq ci passa bene sotto l archetto . La vorrei provare sulla stj evo ...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ieri ho montato per prova sulla mia reign una ruota da 27.5 anteriore . Magari il futuro è li ... Ruota prestata da amico ...

Per quanto riguarda il test della 27.5 devo dire che non vale la pena avendo già una bella escursione di forcella...Cmq ci passa bene sotto l archetto . La vorrei provare sulla stj evo ...

Interessante l'esperimento.... anche se io son un superfan delle 26"
se sei riuscito a provarla per più di una semplice uscita qualche info in più su come ti ci sei trovato e le sensazioni che ti ha dato sarebbero cosa gradita anche solo per curiosità.....
ti è sembrato di aver meno difficoltà nel superare gli ostacoli, inerzia, precisione nella guida, etc etc... insomma hai notato qualcosa di diverso dal solito :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo