...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sulle reign + 650b se ne era già parlato, mi autocito: ho messo una pacenti neomoto da 2.1x27.5 (etrto 54,le HR 2.35x26 hanno etrto 52). per adesso l'ho usata 2 volte, con camera, e mentre ho notato un miglioramento tangibile nell'aggredire e mantenere precisione di guida sugli ostacoli smossi, non posso esprimermi per il grip, perche' confrontandola con una dhf supertaky latticizzata, quest'ultima la trovo ancora piu' sensibile. [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251&highlight=pacenti&page=342[/URL]
 

ultralucky

Biker extra
Leggendo in giro, mi sembra di aver capito che una ruota con diametro maggiore:

- migliora il superamento degli ostacoli, perché più la ruota è grande e meno il movimento in avanti viene “disturbato” dalleasperità dato che queste, in proporzione, sono meno importanti.

- aumenta la scorrevolezza.

- aumenta la stabilità e mantiene costante le velocità. Le bici con le ruote più grandi tendono a mantenere più costante la velocità, sono meno affaticanti da guidare e si scompongono meno quando sulla traiettoria viene incontrato un ostacolo

- il limite di ribaltamento è più difficile da raggiungere. I mozzi sono più in alto e alzano il punto di ribaltamento

- mette più gomma in contatto con il suolo. Maggior tenuta in curva, miglior grip in salita e frenata più potente sono i tre vantaggi più importanti

- rende la guida meno stancante e più prevedibile


questa è la teoria, la pratica non saprei. Per questo mi piacerebbe provare.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
test di usura:

62924.jpg
anche io un giorno lo ridotta così, la mia è bianca, il fango si vede tutto :hahaha:
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
moooolto bella ma....visto che hai la forca bianca ci vedrei bene qualche altro accessorio secondario bianco tipo sella,pedali ecc...e "staccherei" il colore arancio del manubrio e attacco con un bell'attacco bianco...:celopiùg:

ovviamente con simpatia:i-want-t:
...grazie,per quanto riguarda il colore dei componenti è probabile che tu abbia ragione,ma quando si assembla una bike le possibili varianti sia cromatiche che tecniche rendono la cosa abbastanza complicata visto quello che offre il mercato:celopiùg:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo