...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.x2/5787/39561/[/URL]

Diciamo che non è montata particolarmente bene, soprattutto non peserà poco. Dipende quanto la pagheresti...

Mi ricordo che di listino era sopra i 2000 e con il classico sconto arrivava a 1990 euro ..... quella che ho trovato in taglia L dovrebbe essere sui 1300.
oppure upgradata con forka diversa e freni a 1700 .... non ricordo se con una bomber opp una lirik.

La nuova x2 di listino scontata oggi è a 2600 ...... azzzzzz

cosa dici è fattibile ???
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
.............. et voilà ........!!!

Questa è una prima prova alluminio x veder fine corsa e quant'altro... seguirà la versione definitiva con scarichi e raggi giusti....
X chi mi chiedeva passaggi costruttivi...
ho fatto disegno 3d, lavorato a cnc la biella in ergal, montato un deragliatore alto e a "oltre" fine corsa mono NON TOCCA DA NESSUNA PARTE....

ottimo lavoro!
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
ciao io ho una reign del 2009 con ammortizzatore fox dhx 5 volevo sapere se è possibile avere le misure degli spallamenti x attacco ammortizzatore sopra e sotto .grazie.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
.............. et voilà ........!!!

Questa è una prima prova alluminio x veder fine corsa e quant'altro... seguirà la versione definitiva con scarichi e raggi giusti....
X chi mi chiedeva passaggi costruttivi...
ho fatto disegno 3d, lavorato a cnc la biella in ergal, montato un deragliatore alto e a "oltre" fine corsa mono NON TOCCA DA NESSUNA PARTE....

Ottimo!!!!
Tienici aggiornati sui test e sulla versione definitiva!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao ragazzi, si è rotta anche a me la biella della mia reign x 2010, dopo 13 mesi di utilizzo;
premetto che peso circa 90 kg tutto compreso e che non faccio chissa quali percorsi e salti.
comunque secondo me la biella si rompe per le torsioni provocate in fase di pedalata, più che per i salti, in quanto l'ammo e il carro assorbono benissimo.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao ragazzi, si è rotta anche a me la biella della mia reign x 2010, dopo 13 mesi di utilizzo;
premetto che peso circa 90 kg tutto compreso e che non faccio chissa quali percorsi e salti.
comunque secondo me la biella si rompe per le torsioni provocate in fase di pedalata, più che per i salti, in quanto l'ammo e il carro assorbono benissimo.

E' solo da qualche mese che sono diventato reignista pure io.....ma mi "tocco" alla grande.... in pochissimo tempo ho sentito un sacco di gente che ha rotto... spero di non finirci pure io nel gruppo.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
ogni tanto controllate che siano strette le viti di quella bielle, da una parte è facile stringerla ma dall'altra bisogna smontare il bash. A me è capitato di trovarla un po' molle
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ogni tanto qualche foto...

picture.php
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ragazzi volevo esporvi il mio problema...

Voglio cambiare ammo alla mia Reign che attualmente monta un Fox DHX4, ma non è poi così facile trovare un ammo che si monti sulle nostre bike. Il foro inferiore, deve essere sufficientemente grande (come tutti sapete) per permettere il passaggio del perno di fissaggio della biella inferiore.... ovvero deve essere un foro da 15mm di diametro.....e non tutti gli ammo hanno questa caratteristica.

Io farei una lista di compatibilità e la terrei aggiornata, in modo da permettere a chiunque possiede una Reign di poter subito vedere quali ammo sono compatibili e quali no.

Ecco quello che ho scoperto io x ora:

COMPATIBILI
- Fox DHX 4.0 e 5.0
- Fox RP23 e simili??
- Rock Shox Monarch

NON COMPATIBILI
- Fox Vanilla
- DNM RCL8
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sabato ho avuto un grosso guaio tecnico e non riesco a capacitarmi come possa essere successo.

in pratica in una discesa tecnica , Ma non eccessivamente.
mi sono ritrovato il cambio che si era spezzato e avvolto nel carro piegando il forcellino del telaio .
non credo di avere urtato pietre e non c'erano ciottoli tali che possano avere schizzato sul cambio. molto plausibile potrebbe essere il fatto che la catena sia uscita incastrandosi dalle guide andando a strappare tutto. però è molto strano , ho comunque trovato allentato i bulloni del cambio sul telaio.
non credo che posso rivolegrmi al servizio assistenza per la garanzia (voi che dite?)
stà di fatto che una cosa che ho notato è che la catena sbatteva tanto e stavo pensando di mettere adesso un tendicatena o accorciarla ulteriormente.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
sabato ho avuto un grosso guaio tecnico e non riesco a capacitarmi come possa essere successo.

in pratica in una discesa tecnica , Ma non eccessivamente.
mi sono ritrovato il cambio che si era spezzato e avvolto nel carro piegando il forcellino del telaio .
non credo di avere urtato pietre e non c'erano ciottoli tali che possano avere schizzato sul cambio. molto plausibile potrebbe essere il fatto che la catena sia uscita incastrandosi dalle guide andando a strappare tutto. però è molto strano , ho comunque trovato allentato i bulloni del cambio sul telaio.
non credo che posso rivolegrmi al servizio assistenza per la garanzia (voi che dite?)
stà di fatto che una cosa che ho notato è che la catena sbatteva tanto e stavo pensando di mettere adesso un tendicatena o accorciarla ulteriormente.

Accidenti che brutta cosa, mi spiace.
Anche io sto cominciando a pensare di fare qualcosa là dietro, perchè man mano che aumento la difficoltà delle discese (AM) sento che la tripla e tutto il sistema vanno davvero in crisi, sbataqcchiamenti eccessivi, salto catena e via dicendo. Sto anche cominciando a dare le prime limate ai denti davanti, quindi mi sa che è giunta l'ora di trasformare...
Peccato che i danè....

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Possibile che ci siano stati squotimenti laterali della catena che magari ha preso nei raggi e si è tirata dietro il cambio!
A me è successa una cosa simile, ma a causa di un ramo... cambiato il forcellino, raddrizzato il cambio (a martellate, ovviamente da smontato) e via... tutto a posto come prima!

Aggiorno la mia lista sperando che possa tornare utile a qualcuno

COMPATIBILI
- Fox DHX 4.0 e 5.0
- Fox RP23 RP2
- Rock Shox Monarch

NON COMPATIBILI
- Fox Vanilla
- DNM RCL8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo