...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Ciao a tutti :)

sono possessore di un Reign 1 2011 e penso di essere arrivato ad un punto critico di parecchi altri possessori...come cacchio è possibile creare e/o montare un tendicatena??!!

Attualmente ho giustamente tolto la terza corona, accorciata la catena di una maglia e mezza ed inserito un bash ma il dramma rimane.

La catena, su tratti scassati parecchio lunghi, và dove gli pare addirittura a scavallare il rampichino.

Ho visto un ragazzo che ha montato un pezzo di tubo in gomma sulla parte inferiore del carro...ma è questa l'unica soluzione valida e fattibile?

Come avete risolto voi?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Blackspire Stinger Chain Tensioner
AAAAC1uMMP4AAAAAATpDoA.jpg


lo monti tra la calotta del movimento centrale ed il telaio al posto di uno degli spessori, te la cavi con 25 euri.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ma funzia pure col PressFit?
mi sa di no........ io ho la reign 2 2011 e mi sono srrangiato con il solito tubazzo di gomma.........
certo che la mancanza di un tensionatore è veramente uno svantaggio; basta percorrere una mulattiera di quelle con le pietrte fisse nel terreno per sentire la catena praticamente sbattere dappertutto:arrabbiat:
ho anche pensato a cercare di adattare qualcosa da montare sul fodero inferiore del carro (dove andrebbe in tendicatena) in modo da poterci montare una rotellina, ma per il momento niente.
Ci andrebbe solo un po di manualita' e trovare un braccialetto da fissare al fodero con in basso un'attacco per la rotellina.......
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Uhmm questa storia del tendicatena mi sta venendo a noia anche a me.
Io sono ancora original (ho le rossa, cos'era, 2008 o 2009?) quindi tripla davanti e quant'altro. Solo che i denti della grossa stanno cominciando a limarsi di brutto in effetti, e da un bel pezzo ormai non la uso praticamente più.
Quindi suppongo che il primo passaggio sarà mollare la corona grande, magari per un 2x10... magari con bash... ma il tendicatena? In certi tratti fatti a cannone me la ritrovo attorcigliata attorno alla gamba, dannazione.

E' che va troppo forte, sta regna (hehe)...

M.
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Mi spiace Jose ma quello confermo che va bene sono per BB con calotte (vedi Reign 2010).

Attualmente per quello che ne posso sapere o si passa alla singola e via senza pensieri (e mi sembra troppo drastico) oppure come immaginavo l'unica soluzione è mixare:

- botta di culo con l'aiuto della fascetta del deragliatore + bash
- giusto tensionamento della catena + gabbia media del cambio (se si gira con la doppia)
- tendicatena handmade sulla parte bassa del carro.

@balvenie: in questi giorni mi vorrei applicare proprio per una soluzione fatta in casa più funzionale del semplice tubo.

Spero a breve di darti/darvi qualche buona idea :)
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
botta di culo con l'aiuto della fascetta del deragliatore + bash
- giusto tensionamento della catena + gabbia media del cambio (se si gira con la doppia)
- tendicatena handmade sulla parte bassa del carro.
bene, fino a qua ci sono; ho schiantato da poco il cambio a gabbia lunga direttamente nei raggi, quindi l'ho sostituito con un grezzo X5 a gabbia media, poi bash e smagliato un po di catena.
@balvenie: in questi giorni mi vorrei applicare proprio per una soluzione fatta in casa più funzionale del semplice tubo.

Spero a breve di darti/darvi qualche buona idea :)
saro' tutto orecchi in trepidante attesa, grazie.
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Nell'eterna indecisione di venderla (ma non ne sono mica tanto sicuro, perchè poi ho paura di rimpiangerla) o aggiornarla, ecco la mia X1 (che poi è la ex di Bikermax)!


Uploaded with ImageShack.us
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Se la vendi ti tempesto di rep negative :sculacci:


Bellissima foto!! :celopiùg:
:smile:grazie NIPI! Mi piace da matti... sono veramente indeciso se spenderci qualcosa su per renderla più godibile o con i soldi risparmiati prendere qualcos'altro. La uso anche in città ed è "tosta": sabato scorso ho fatto 60km per Roma... beh... non è stato uno scherzo :i-want-t:diciamo che è un bell'allenamento!

Intanto ieri le ho fatto fare un mini-tagliando: pasticche nuove (ant+post), catena nuova, serraggi e ingrassaggi vari. Vorrei cambiare la forca e riportarla a 160mm, solo che ste forche costano uno sproposito! Ma una Marzocchi 55 RC3 del 2009 come ci starebbe? :nunsacci:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Tutte bellissime queste regne!
Io non oso postare la mia finchè non monto le ruote e la forcella definitive. Come (quasi) ogni buona Reign alla fine si prende un bel 160 davanti e ruotazze larghe in luogo dell'ottima Vanilla 140 (che secondo i programmi passerà il testimone su un telaio più trail).
Per ora osservo e ammiro.
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
vorrei fare un upgrade dell'ammo della mia reign, anno 2010 adesso monta davanti una fox talas da 160 e dietro il monarck , cosa potrei mettere dietro? quello a molla della reign x oppure il dhx? mi sapreste dire le misure e la variazione di escursione?
naturalmente la fattibilità di montarlo sul telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo