...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
scusami, perche'dici che il Fox Vanilla non e' compatibile? l'occhiello e' sempre nella misura standard fox e infatti lo sostituisco normalmente al mio rp23 sulla mia reign.

Mrwest77 si riferisce ai modelli nuovi dove l'asse della biella inferiore é concentrico a quello dell'ammortizzatore :spetteguless:

Ma credo sia solo questione di DU sull'occhiello, cambiata quella si può montare qualsiasi modello credo :nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
Mrwest77 si riferisce ai modelli nuovi dove l'asse della biella inferiore é concentrico a quello dell'ammortizzatore :spetteguless:

Ma credo sia solo questione di DU sull'occhiello, cambiata quella si può montare qualsiasi modello credo :nunsacci:
ma infatti, basta che l'occhiello senza DU sia della dimensione giusta e tutti i Fox hanno la stessa dimensione (ma anche rockshox,xfusion, canecreek) ed il gioco e' fatto. forse si riferisce al corpo del mono che tocca da qualche parte ?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Evidentemente non ha valutato di sostituire la DU e gli ammortizzatori da lui provati avevano un foro complessivo più stretto dei 15mm necessari quindi il perno non si infilava... :idea:

Ma aspettiamo delucidazioni da lui stesso!! :richiamo_papere:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
I Fox come 5Th element e RockShox hanno boccole in pollici quindi foro 15mm e spiccioli
manitou per esempio usa boccole metriche nello specifico da 12mm quindi la sede della DU è 14mm il foro dell'ammo senza boccola risulta 14mm
Se ci entra o meno non saprei... Yo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
la mia :)

IMG_07033.JPG
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Allora ... vediamo di chiarire un pò

Dico che il vanilla non è compatibile perchè ne volevo acquistare uno usato e mi è stato detto che togliendo ogni tipo di boccola (attenzione OGNI TIPO) dal corpo il massimo foro che si otteneva era 14mm mentre serve con diametro 15. Ecco una foto che spiega meglio quello che intendo: quello riportato in foto è un foro da 15 nudo e crudo.

P1030827.jpg

Alcuni ammo come il DNM e a detta del possessore del Vanilla pure quello non arrivano a questo diametro
Dimenticavo, pure un Manitou arrivava max a 14mm

Cybern se il vanilla si monta pubblicheresti una foto...magari anche dell'ammo smontato....cioè smontato dalla bike intendo


scusami, perche'dici che il Fox Vanilla non e' compatibile? l'occhiello e' sempre nella misura standard fox e infatti lo sostituisco normalmente al mio rp23 sulla mia reign.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
Cybern se il vanilla si monta pubblicheresti una foto...magari anche dell'ammo smontato....cioè smontato dalla bike intendo
ora sono sul divano e non riesco a scattare foto:smile:
cmq ti assicuro che le boccole che uso sull' RP23 le uso anche sul vanilla R che tengo come muletto, le boccole DU sono le stesse, infatti le ho sostituite entrambe con quelle in teflon della betd e fox fa boccole DU tutte della stessa misura, quindi .. :spetteguless:
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio,vi chiedo un parere tecnico di settaggio di una forcella fox talas da 36 montata su una reign,
considerando che peso 75kg il manuale forcella dice di tenere una pressione di 55 psi, però cosi facendo ho un sag praticamente nullo, e per avere un sag del 15.18% per uso più enduro sono costerro a tenerla con pressioni di lavoro baqssissime, forcella veramente scarica troppo morbida, tende ad insaccare.
per chi ha questa forcella su una reign come l'avete settata in pressione compressione ed estensione?
grazie mille per l'aiuto
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio,vi chiedo un parere tecnico di settaggio di una forcella fox talas da 36 montata su una reign,
considerando che peso 75kg il manuale forcella dice di tenere una pressione di 55 psi, però cosi facendo ho un sag praticamente nullo, e per avere un sag del 15.18% per uso più enduro sono costerro a tenerla con pressioni di lavoro baqssissime, forcella veramente scarica troppo morbida, tende ad insaccare.
per chi ha questa forcella su una reign come l'avete settata in pressione compressione ed estensione?
grazie mille per l'aiuto
un sag corretto per uso enduro e' dal 25 al 30% della sua corsa, quindi in questo caso sui 50mm di abbassamento. per arrivare a quei valori io che peso 90kg vestito gonfio la mia 36 rc2 a 55psi, quindi nel tuo caso proverei con 50psi e vedi che succede.
certo e' che il sag va fatto con le regolazioni di compressione (alte e basse velocità) tutte aperte.
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
un sag corretto per uso enduro e' dal 25 al 30% della sua corsa, quindi in questo caso sui 50mm di abbassamento. per arrivare a quei valori io che peso 90kg vestito gonfio la mia 36 rc2 a 55psi, quindi nel tuo caso proverei con 50psi e vedi che succede.
certo e' che il sag va fatto con le regolazioni di compressione (alte e basse velocità) tutte aperte.

perfetto, nn avevo aperto le regolazione delle alte e basse velocità, domani aggiorno.
grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo