...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Beh... il discorso rapporti è sempre legato all'uso che si fa del mezzo! Come tutti gli altri componenti della bike

Pure io non potrei mai avere un rapporto così "lungo"... spesso il 22-34 mi va stretto!!!
Ho trovato una ditta che fa il 21 anteriore... e una che fa il 36 singolo x dietro che si può mettere togliendo per esempio il pignone più piccolo.....
Ci sto facendo un mezzo pensierino!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Beh... il discorso rapporti è sempre legato all'uso che si fa del mezzo! Come tutti gli altri componenti della bike

Pure io non potrei mai avere un rapporto così "lungo"... spesso il 22-34 mi va stretto!!!
Ho trovato una ditta che fa il 21 anteriore... e una che fa il 36 singolo x dietro che si può mettere togliendo per esempio il pignone più piccolo.....
Ci sto facendo un mezzo pensierino!

e volendo c'è anche la corona da 31 col girobulloni da 104....
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
beh,con 22/36 più che nei bike park non vai o i giri pedalati diventano camminati,si tratta di scegliere cosa fare:i percorsi che faccio(tipo i forti menzionati da cybern)necessitano del 22 se vuoi pedalare con 4-5 kg.di zaino sulle spalle ed i 14 kg.di bici,ho provato con una front da 10kg.,con il culo in alto ed il manubrio in basso,vuoto come carico di zaini e protezioni,ed il discorso ovviamente cambia e mi potrei permettere dei rapporti più lunghi da tirare in salita,ma se vuoi fare a.m. con tutta la zavorra del caso,lasciatemi il 22,vi prego!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
beh,con 32/36 più che nei bike park non vai o i giri pedalati diventano camminati,si tratta di scegliere cosa fare:i percorsi che faccio(tipo i forti menzionati da cybern)necessitano del 22 se vuoi pedalare con 4-5 kg.di zaino sulle spalle ed i 14 kg.di bici,ho provato con una front da 10kg.,con il culo in alto ed il manubrio in basso,vuoto come carico di zaini e protezioni,ed il discorso ovviamente cambia e mi potrei permettere dei rapporti più lunghi da tirare in salita,ma se vuoi fare a.m. con tutta la zavorra del caso,lasciatemi il 22,vi prego!

tutto vero ma a Sestri ne ho visti parecchi (Karim, Sottocornola, Valfrè) e la cosa mi ha incuriosito. La provo e poi vi dico :-)


non è quella che dicevo prima ma ho provato a inserire "chainring 31T" in google ed è uscita questa....
[url]http://www.homebrewedcomponents.com/store.php/products/aluminum-104bcd-4-bolt-chainrings[/URL]

grazie 1000 o-o
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato un telaio reign del 2009 nuovo con maestro 6.0 (150 mm) .. devo assemblare la bika .. pensavo di metterci una talas ma sono indeciso se prendere una da 140 o da 150 .. o magari da 160 ..

Che mi consigliate ?

Grazie
Guido
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
dipende dall'uso che farai del mezzo...
nel dubbio io ti direi 160...

Di sicuro non ci farò DH .. ho già una anthem e mi piace pedalare .. diciamo percorsi AM / enduro .. dove con la anthem in qualche occasione mi sono trovato in difficoltà sulle discese particolarmente sconnesse (anthem 2007: 80 dietro e 80 avanti ...)

Anche io ho pensato che con una 160 regolabile la rendo molto versatile .. il dubbio è sul peso .. e magari una via di mezzo => talas da 150 .. non so se la fanno ancora ma si trova ..
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Non sono tanto i 10mm di corsa che fanno la differenza tra una Talas 160 e una 150, quanto la dimensione degli steli e il diametro del perno ruota.

Una cosa è certa: su questo forum ci sono 2 scuole di pensiero... troverai chi ti dice che la 32 è adatta all'uso che ne farai... troverai chi come me, ritiene più adatta una forca con steli da 35/36 comunque, visto soprattutto che compensa in parte i limiti del biker.

Cmq è un argomento trattato molte volte sul topic: fai un cerca e troverai pagine e pagine di accese discussioni! ehehehh
 
  • Mi piace
Reactions: ugo and NIPI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo