...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao ...anch'io sono un pò indeciso tra la M e la L ...sono alto 180cm come te, e di cavallo faccio 85cm...

quanto hai di cavallo ? e quanto sporge il tuo reggisella?

La M certo più maneggevole nello stretto... al limite si "aggiusta" con reggisella arretrato e lunghezza attacco manubrio ma nn vorrei avere uno svettamento del reggisella esagerato, anche perchè quando devi abbassare la sella sei nei guai.

La L più stabile in discesa e si impenna meno in salita e mi piacerebbe con un attacco bello corto

Lo sò che se ne è già parlato ma chi vuole mi dia dei consigli.:nunsacci:

Ah...parlo della reign non della x
Ho 86 di cavallo.Avevo paura fosse troppo grande la L ma alla fine mi ci trovo molto bene,ho avanzato 1cm la sella e basta.
L'unica cosa è l'attacco manubrio da 90,lo cambierò presto con un 70...:celopiùg:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Pure io sto per cambiare l'attacco manubrio con uno da 70... non che quello da 90 non vada bene, ma sono curioso di vedere se vedo miglioramenti nel comportamento e nella guidabilità del mezzo...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Pure io sto per cambiare l'attacco manubrio con uno da 70... non che quello da 90 non vada bene, ma sono curioso di vedere se vedo miglioramenti nel comportamento e nella guidabilità del mezzo...
Quando lo accorciai sulla vecchia bici ebbi un notevole miglioramento di sensibilità e divenne pure più divertente da guidare.:i-want-t:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Sono strano?? 185 cm taglia M attacco da 70... forse lo porterò a 90 Reign1 2010
A parte il discorso canotto sella (devo mettere sicuramente un KS)
.... sono veramente al limite ma ripeto non è assolutamente cortissima come telaio...
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
Sono strano?? 185 cm taglia M attacco da 70... forse lo porterò a 90 Reign1 2010
A parte il discorso canotto sella (devo mettere sicuramente un KS)
.... sono veramente al limite ma ripeto non è assolutamente cortissima come telaio...

Beh, tu sei 185 ed hai preso una M e allunghi lo stem, io sono 182, ho una L e accorcio lo stem...mi sembra che il discorso non faccia una piega!

ps: anzi, se vuoi fare cambio... :spetteguless:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Beh, tu sei 185 ed hai preso una M e allunghi lo stem, io sono 182, ho una L e accorcio lo stem...mi sembra che il discorso non faccia una piega!

ps: anzi, se vuoi fare cambio... :spetteguless:

Facciamo cambio la mia ha 60Km all'attivo.. sono 1 mese in Cina e uno in Italia (di solito il mese piovoso)!!!
Sentiamoci in MP ;-)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
180 d'altezza e 85 di cavallo.... considerendo la reign L 2011 sia un 19" di piantone verticale quindi poco più di 48 cm avrei un fuorisella di 25/27 cm(bello fuori direi)
Ho deciso sarà una TG:L..........quando... boh
reggisella dritto(nn arretrato)
e attacco max 70 mm
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Pure io sto per cambiare l'attacco manubrio con uno da 70... non che quello da 90 non vada bene, ma sono curioso di vedere se vedo miglioramenti nel comportamento e nella guidabilità del mezzo...

Io di serie sul Reign 2 '90 (quello rosso) avevo uno stem da 100 mm, sostituito con uno da 70 e un manubrio da 785mm (Answer), con più o meno le stesse proporzioni del manubrio originale da 680.
Per quel che posso dire... controllo migliorato sul mio sentiero quotidiano che di questi tempi è bello scassaticcio, e nonostante non vi siano tratti particolarmente veloci la mia media in discesa è decisamente migliorata, mi sento più in sicurezza.

Ciao,

M.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io 185, cavallo 88, Taglia L, stem da 90 a 50... manubrio da 69 a 72... per ora test non probanti... ma sui sentieri "dietro casa" ho notato:
- necessità di caricare maggiormente l'anteriore
- maggiore maneggevolezza sui cambi di direzione
- maggiore stabilità sul veloce "scassato" del mezzo
- maggiore velocità e "sensazione di margine" data dal mezzo


nel complesso sono soddisfatto, dovrò verificare maggiormente sulle salite vere (sono passato da una talas ad una 150 fissa) e sulle discese "vere", ma le sensazioni iniziali sono ottime
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io 185, cavallo 88, Taglia L, stem da 90 a 50... manubrio da 69 a 72... per ora test non probanti... ma sui sentieri "dietro casa" ho notato:
- necessità di caricare maggiormente l'anteriore
- maggiore maneggevolezza sui cambi di direzione
- maggiore stabilità sul veloce "scassato" del mezzo
- maggiore velocità e "sensazione di margine" data dal mezzo


nel complesso sono soddisfatto, dovrò verificare maggiormente sulle salite vere (sono passato da una talas ad una 150 fissa) e sulle discese "vere", ma le sensazioni iniziali sono ottime

nel complesso sono soddisfatto, dovrò verificare maggiormente sulle salite vere (sono passato da una talas ad una 150 fissa) e sulle discese "vere", ma le sensazioni iniziali sono ottime[/QUOTE]
...e quanto sono larghe le tue spalle?E' un dato che credo importante,perchè posso presumere che tu,essendo alto 185cm. ,abbia le spalle più larghe delle mie dal basso dei miei 170cm. e che quindi i 72cm. di manubrio siano troppi per i miei 50 cm. di spalle,avrei una pessima postura e potrei avere dei problemi;mi sembra che certi biker si facciano prendere dalla foga della strada più battuta del momento senza analizzare le proprie misure antropometriche.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi io sono 179 ed il negoziante mi consiglia una m......ma voi mi fate venire grandi dubbi.....anche su un articolo di tutto mtb dell'anno scorso per la mia altezza consigliavano m........
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Era da parecchio tempo che sbavavo su questa bike.... come avevo postato un po' di giorni addietro ero indeciso se prendere la reign X1 del 2010 oppure una torque trailflow...alla fine mi sono deciso per la Giant. La bike è veramente bella, ieri sono riuscito a farci il primo giro....non vedo l'ora di ricavalcarla.
Eccola qua in "action" nel suo primo giro:

p1000455.jpg


juhm6f.jpg
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Era da parecchio tempo che sbavavo su questa bike.... come avevo postato un po' di giorni addietro ero indeciso se prendere la reign X1 del 2010 oppure una torque trailflow...alla fine mi sono deciso per la Giant. La bike è veramente bella, ieri sono riuscito a farci il primo giro....non vedo l'ora di ricavalcarla.
Eccola qua in "action" nel suo primo giro:

p1000455.jpg


juhm6f.jpg

Vedo che sei stato attento a non rovinarla .... una volta non si faceva il rodaggio nella ciclabile ?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
NE HO PIENE LE PAXXE!!

Scusate lo sfogo...ma la mia reign ha un problema all'ammo. Il dhx 4 dopo soli 2 anni sta sparando fuori le tenute e il parapolvere dal corpo... morale? quando l'ammo mi lascerà a piedi dovrò cambiare il corpo. Non è una spesa fuori di testa... è il principio che non sopporto.

A me sembra assurdo che dopo 2 anni senza fare nemmeno un uso pensante della bike succeda una cosa del genere! Da un ammo Fox oltretutto... che tutti decantano come il top in circolazione!
Non faccio bike park se non una volta all'anno e nemmeno faccio salti....

Devo tenere la pressione a 200-205PSI per avere un sag del 25%.... e sul Monarch 4.2 che uso come ammo di scorta a 270Psi!! (e peso 75kg nudo... quindi non sono uno pesante).... forse non sono pressioni basse, ma non sono nemmeno pesante!!!

Ora voglio un ammo a molla x togliermi del tutto dalle baxxe queste maledette pressioni e ciò che si portano dietro! :rosik:

Dite che faccio male a puntare a un ammo a molla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo