...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ale...ostis.... prendi il kit guarnizioni completo da pepi , o anche vittorio all'happy bike te le procura e glieli cambi , puoi farlo da te io l'ho fatto al mio rp3....certo due anni non sono tanti ...il mio è durato quattro...certo la molla è un'altra cosa... poi tu che sei un TRIALISTA la differenza la sentiresti.

PS.trovami una REIGN
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
L'ammo è già stato revisionato da DBBike e ora funziona, ma non si sa quanto può resistere... non è un problema di guarnizioni, ma di corpo. Ripeto, non è nemmeno la spesa, con 120-130 euro cambio il corpo... è il principio che mi scoccia!
Non può danneggiarsi il corpo in quel modo in soli 2 anni....

Dici che con la molla avrei benefici anche nel tecnico lento?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Vedo che sei stato attento a non rovinarla .... una volta non si faceva il rodaggio nella ciclabile ?
:smile:

beh un po' di rodaggio gli farebbe sicuramente bene visto che soprattutto il reparto sospensioni è particolarmente "gnucco", specie la forca lavora terribilmente a scatti per migliorarne un minimo la scorrevolezza ho dovuto darci un po' d'olio al teflon sotto i parapolvere ma le tenute sono ancora molto strette e da assestarsi dunque le sospensioni non è che lavorino benissimo, se poi ci aggiungiamo che io peso 63kg e sono abbastanza a cavallo tra una molla soft ed una media, la bike che monta molle medie, tra sospensioni al momento poco scorrevoli e molle durette è decisamente "rigidina", per contro sui salti schizza via che è un piacere :-)
L'ho dovuta un po' "rimaneggiare" prima di poterla utilizzare, inoltre appena avrò un pochino di tempo devo sostituire la guaina del cambio anteriore che è leggermente corta e mi si va ad incastrare tra il rocker arm ed il tubo piantone, inoltre non capisco proprio come giant su una bike simile non monti di serie un reggi variabile, cavolo io non l'avevo messo in preventivo di doverlo comprare subito, ma ho dovuto dotarmene anticipatamente perchè la mia che è taglia S ha "ben" 4 cm (scarsi) di escursione utile per poter abbassare la sella....voglio dire se progettualmente non riesci a rendere abbassabile il reggisella almeno monta di serie un reggi telescopico soprattutto su questa tipologia di bike.
Per il resto mi pare una gran bella biga.

[OT] Jose: dove sei in quelle foto ?

Ero in compagnia di un gruppo di amici nel nostro beneamato pistino dei Garsunetti du Cuniggio nello specifico il giro è stato questo
Vedo che sei un concittadino, se hai piacere magari ci si fa un giro assieme una volta di queste; noi di solito ci mettiamo d'accordo su questo tread
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128709

@ mrwest77: a me sulla vecchia enduro il dhx 5 ad aria è durato di più e poi era usato e ne veniva dalle mani di un mio amico....ne ero molto soddisfatto e mai avuto un problema; se l'aggravio di peso non ti spaventa la molla è sempre la molla ;-)
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
tecnicamente io avevo una nomad M da top tube 57,5cm la reign 2 M è 59cm di top tube....................immagino che io sia una M la reign L ha il top tube da 61cm penso sia una barca...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
si Reign X 2010, grazie mille!!

cosa ne pensate dei cerchi Mavic E2200 ?

Forse volevi dire DT Swiss E2200......
nel qual caso a mio parere gran belle ruote, rosse poi sono una sciccheria esteticamente sono belle aggressive, per un uso pedalatorio secondo me oramai sono un po' sorpassate perchè per gli standard odierni 2,2kg sono troppi, oggi trovi ruote ugualmente performanti e robuste che pesano quasi mezzo chilo in meno, se invece intendi farci prevalentemente discesa sono ottime.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Ho trovato la coppia, nuova a poco più di 200€. come dici te, 2,2 kg non sono pochi, ma paragonati ai miei wtb freeride sono comunque più leggere e quindi mi andrebbe bene.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Che dire....belle son belle, robuste son robuste, qualcuno che se le pedala l'ho già visto, ed in tutta sincerità ci avevo fatto un mezzo pensiero anch'io visto che su chain ad esempio si trovano quelle del 2009 a 260 euri....ma poi ho desistito....per me pesano troppo; se hai gamba per tirartele dietro e le hai trovate a poco più di 200 euro...beh sono un ottimo affare.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Le SX sono 12x135 fornite con adattaroe per QR tradizionale, e da poco é anche disponibile l'adattatore per pp da 10 mm... per i dischi hai ragione, ma esistono anche gli adattatori da CL a 6 fori.

Comunque se non ti interessa il peso ma l'estetica nulla da dire... solo che i cerchi DT sono abbastanza 'teneri', anzi lo erano qualche tempo fa e mi pare che il set che tu vorresti comprare sia del 2009... non dico che siano fragili, ma forse non sono così robusti come il peso potrebbe far supporre!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
:smile:

beh un po' di rodaggio gli farebbe sicuramente bene visto che soprattutto il reparto sospensioni è particolarmente "gnucco", specie la forca lavora terribilmente a scatti per migliorarne un minimo la scorrevolezza ho dovuto darci un po' d'olio al teflon sotto i parapolvere ma le tenute sono ancora molto strette e da assestarsi dunque le sospensioni non è che lavorino benissimo, se poi ci aggiungiamo che io peso 63kg e sono abbastanza a cavallo tra una molla soft ed una media, la bike che monta molle medie, tra sospensioni al momento poco scorrevoli e molle durette è decisamente "rigidina", per contro sui salti schizza via che è un piacere :-)
L'ho dovuta un po' "rimaneggiare" prima di poterla utilizzare, inoltre appena avrò un pochino di tempo devo sostituire la guaina del cambio anteriore che è leggermente corta e mi si va ad incastrare tra il rocker arm ed il tubo piantone, inoltre non capisco proprio come giant su una bike simile non monti di serie un reggi variabile, cavolo io non l'avevo messo in preventivo di doverlo comprare subito, ma ho dovuto dotarmene anticipatamente perchè la mia che è taglia S ha "ben" 4 cm (scarsi) di escursione utile per poter abbassare la sella....voglio dire se progettualmente non riesci a rendere abbassabile il reggisella almeno monta di serie un reggi telescopico soprattutto su questa tipologia di bike.
Per il resto mi pare una gran bella biga.



Ero in compagnia di un gruppo di amici nel nostro beneamato pistino dei Garsunetti du Cuniggio nello specifico il giro è stato questo
Vedo che sei un concittadino, se hai piacere magari ci si fa un giro assieme una volta di queste; noi di solito ci mettiamo d'accordo su questo tread
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128709[/URL]

@ mrwest77: a me sulla vecchia enduro il dhx 5 ad aria è durato di più e poi era usato e ne veniva dalle mani di un mio amico....ne ero molto soddisfatto e mai avuto un problema; se l'aggravio di peso non ti spaventa la molla è sempre la molla ;-)
grazie delle dritte, questa primavera/estate con gli amici veniamo a farci un giro con voi, anche se, ti dico subito, se salto cosi' con la mia bici, lei non si fa nulla, io mi rompo la schiena (definitivamente) :omertà::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo