...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Finez

Biker serius
Concordo,con la 2011 hanno aumentato il divario,giustamente per diversificare due prodotti che forse erano troppo simili nelle precedenti versioni.

non saprei di preciso, io personalmente nn l ho mai provata la x, cmq io parlavo per le differenze di componentitica, forca da 36, tendicatena
poi altro nn saprei, però gia li per avvicinarmi alla x docrei spendere 4 soldi
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Nello specifico che modifiche hanno apportato ai due modelli rispetto ai my2010 per aumentarne la loro differenziazione?

La cosa che reputo più noiosa e' il movimento centrale pressfit, che non permette di montare un tendicatena..
Per il resto, le solite cose, quindi minor escursione e perno posteriore non passante.
Le ho provate entrambe e sinceramente non ho trovato tutta questa differenza tra reign e reign X, il reale cambiamento l'ho avvertito montando la forcella da 36 e sostituendo l'rp2 con il dhx5 air.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
la mia Reign recensita dal Masserini
r15986039.jpg



e non dite che non vi voglio bene: ho ringraziato formalmente i Reignisti del forum o-o
27346990.jpg
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Nello specifico che modifiche hanno apportato ai due modelli rispetto ai my2010 per aumentarne la loro differenziazione?
Parlando di Reign "normale" rispetto al 2010 hanno alleggerito ulteriormente il telaio,pressfit,serie sterzo conica,angolo sterzo da 68 a 67,5,ridotta lunghezza cannotto,ammo rp,attacco post mount per la pinza post.attacco direct mount del deragliatore e per quel che ne dicono loro con i nuovi leveraggi del maestro migliora la proggressione.A occhio pare abbiano voluto contenere i pesi
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
49
mestre
Visita sito
sono quasi convinto di fare l'acquisto di una reign 1 prossimamente, volevo un consiglio da voi gia possessori del regno, che taglia mi consigliate sono alto 183cm. vale la pena farla montare con la doppia corona?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
sono quasi convinto di fare l'acquisto di una reign 1 prossimamente, volevo un consiglio da voi gia possessori del regno, che taglia mi consigliate sono alto 183cm. vale la pena farla montare con la doppia corona?

Sei alto come me, io andrei di L visto che hanno ridotto le taglie rispetto al passato.
Il montaggio con la doppia secondo me è un'ottima scelta, la tripla su questo genre di bici è inutile e solo dannosa (rischio di farti male e poca luce da terra): il 44 non serve a nulla in AM-enduro, serve solo su bici da XC quando si fa pianura o quando si scende sulle strade bianche per rilanciare.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sei alto come me, io andrei di L visto che hanno ridotto le taglie rispetto al passato.
Il montaggio con la doppia secondo me è un'ottima scelta, la tripla su questo genre di bici è inutile e solo dannosa (rischio di farti male e poca luce da terra): il 44 non serve a nulla in AM-enduro, serve solo su bici da XC quando si fa pianura o quando si scende sulle strade bianche per rilanciare.

Quoto!! anche il 10v non è male.......

Piccolo OT: @ Dany hai qualche dettaglio sul funzionamento del RC3 di casa marzocchi?il manuale è molto scarno.....vorrei capire come agisce il registro di compressione
Se vuoi possiamo passare in tech corner sul tuo 3d della compressione
Grassie
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Gomme single ply immagino, vero? Mi sembra un po poco 14kg... Pesa meno della mia, ma ha l'ammo a molla e 700g in più di telaio ed ha componenti più pesanti.
Come hai rilevato il peso? Mi sembra poco, troppo poco...

Dany la mia bika reign1 2010 (quella puffa per intenderci) taglia M tutta originale tranne copertone post2,1" SingleP e cerchio post.EQ25 13,800Kg con pedali Shimano SPD gabbia in resina ... certo però che il mozzo originale posteriore sfiora 500gr... oggi monto EQ25 anche all'anteriore... :-|
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
sono quasi convinto di fare l'acquisto di una reign 1 prossimamente, volevo un consiglio da voi gia possessori del regno, che taglia mi consigliate sono alto 183cm. vale la pena farla montare con la doppia corona?
Sono 180 e con la L mi trovo perfettamente,io la 42 la uso molto raramente,sterratoni,poi dipende che giri fai,sicuramente non è indispensabile.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Sono 180 e con la L mi trovo perfettamente,io la 42 la uso molto raramente,sterratoni,poi dipende che giri fai,sicuramente non è indispensabile.

Ciao ...anch'io sono un pò indeciso tra la M e la L ...sono alto 180cm come te, e di cavallo faccio 85cm...

quanto hai di cavallo ? e quanto sporge il tuo reggisella?

La M certo più maneggevole nello stretto... al limite si "aggiusta" con reggisella arretrato e lunghezza attacco manubrio ma nn vorrei avere uno svettamento del reggisella esagerato, anche perchè quando devi abbassare la sella sei nei guai.

La L più stabile in discesa e si impenna meno in salita e mi piacerebbe con un attacco bello corto

Lo sò che se ne è già parlato ma chi vuole mi dia dei consigli.:nunsacci:

Ah...parlo della reign non della x
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
Ciao ...anch'io sono un pò indeciso tra la M e la L ...sono alto 180cm come te, e di cavallo faccio 85cm...

quanto hai di cavallo ? e quanto sporge il tuo reggisella?

La M certo più maneggevole nello stretto... al limite si "aggiusta" con reggisella arretrato e lunghezza attacco manubrio ma nn vorrei avere uno svettamento del reggisella esagerato, anche perchè quando devi abbassare la sella sei nei guai.

La L più stabile in discesa e si impenna meno in salita e mi piacerebbe con un attacco bello corto

Lo sò che se ne è già parlato ma chi vuole mi dia dei consigli.:nunsacci:

Ah...parlo della reign non della x
io sn alto 181 e ho una L

la m mi stava un pò corta...si rischia di trasformare una am in xc!!!
 

Finez

Biker serius
io sono 1.75 - 1.80 e ho una M però la cambierei per una L. Come detto sopra si è maneggevole sul stretto, ma ho provato una L di un mio amico e mi son trovato decisamente meglio
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
io sono 1.75 - 1.80 e ho una M però la cambierei per una L. Come detto sopra si è maneggevole sul stretto, ma ho provato una L di un mio amico e mi son trovato decisamente meglio

Finez........ 175 o 180cm... è una bella differenza se a un metro e ottanta sei un pò al limite, a 175cm andrà bene la M o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo