...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ho smontato le bielle della mia ReignX, il cuscinetto di sx é, come avevo immaginato, 'esploso'!

Ovviamente anche il dx é in pessime condizioni.

Grazie ai vostri suggerimenti ho già trovato i ricambi in rete però le bielle mi sembrano danneggiate in maniera abbastanza seria proprio a ridosso delle sedi dei cuscinetti... :omertà:

Secondo voi é meglio che cambio anche le bielle (ho trovato il ricambio anche di quelle...)?? :nunsacci:
 

Allegati

  • P1010444.jpg
    P1010444.jpg
    55,7 KB · Visite: 16
  • P1010445.jpg
    P1010445.jpg
    55,9 KB · Visite: 11
Ho smontato le bielle della mia ReignX, il cuscinetto di sx é, come avevo immaginato, 'esploso'!

Ovviamente anche il dx é in pessime condizioni.

Grazie ai vostri suggerimenti ho già trovato i ricambi in rete però le bielle mi sembrano danneggiate in maniera abbastanza seria proprio a ridosso delle sedi dei cuscinetti... :omertà:

Secondo voi é meglio che cambio anche le bielle (ho trovato il ricambio anche di quelle...)?? :nunsacci:

Mmmmm..!!! Se ha rovinato la sede del cuscinetto: lo cambierei!!

Dimenticato: www.rutlandcycling.com/ c'è anche questo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io non lo farei, al di là di un discorso di rapportatura che può essere soggettivo, perchè mettere corone singole sul mozzo dietro non è il massimo in quanto a durata.

Già ora i pignoni, che sono a blocchi (se non sbalgio sono singoli i primi 2 e poi c'è un blocca da 4 e uno da 3) segnano la loro sede... mettendo le corone singole secondo me si perde in durata del mozzo perchè la forza della pedalata viene distribuita su una superficie minore....

Sarebbe da usare categoricamente con corpo ruota libera in acciaio...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mmmmm..!!! Se ha rovinato la sede del cuscinetto: lo cambierei!!

Dimenticato: [url]www.rutlandcycling.com/[/URL] c'è anche questo.


Si, i cuscinetti sono ovviamente da sostituire, quello che mi preoccupa sono quei due 'solchi' che si sono scavati sulle bielle...

I cuscinetti non poggiano li dove si sono scavate, vanno in battutta più all'interno.

La cosa però mi fa comunque preoccupare, non vorrei che il tappo che chiude il perno delle bielle alloggiasse male e causi inconvenienti

Grazie per l'ennesima indicazione (anche se non trovo i kit di cuscinetti...)! :celopiùg:
 
Si, i cuscinetti sono ovviamente da sostituire, quello che mi preoccupa sono quei due 'solchi' che si sono scavati sulle bielle...

I cuscinetti non poggiano li dove si sono scavate, vanno in battutta più all'interno.

La cosa però mi fa comunque preoccupare, non vorrei che il tappo che chiude il perno delle bielle alloggiasse male e causi inconvenienti

Grazie per l'ennesima indicazione (anche se non trovo i kit di cuscinetti...)! :celopiùg:

Mi sono spiagato male!!!
Cmq. mi hai risposto tu: che i cuscinetti non poggiano li. ( mi riferivo alla sostituzione delle bielle/a).

Nel dubbio!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
oggi mentre lavavo la bici con la canna del acqua, ho scoperto, che dove c'è il cuscinetto della biella si è scolorita la vernice :arrabbiat:
insomma.... manco avesi usato l'idropulitrice....
la cosa un pò mi ha fato acendere un campanello d'allarme, dato che la poseggo da soli 3 giorni...
è sucesso anche a voi?
invio foto per capire il punto preciso..
 

Allegati

  • foto0066_001.jpg
    foto0066_001.jpg
    58,7 KB · Visite: 43

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
oggi mentre lavavo la bici con la canna del acqua, ho scoperto, che dove c'è il cuscinetto della biella si è scolorita la vernice :arrabbiat:
insomma.... manco avesi usato l'idropulitrice....
la cosa un pò mi ha fato acendere un campanello d'allarme, dato che la poseggo da soli 3 giorni...
è sucesso anche a voi?
invio foto per capire il punto preciso..

No non mi è successo e la cosa non mi sembra normale.
La vernice sembra quasi saltata ... è scolorita o saltata?
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
mah, ecco in foto è venuta male, ma diciam che è scolorita! ho fatto la foto col cell e in fretta e con poca luce... ma non escludo che quando la torno a lavare possa saltar via...
un pò mi preoccupo però...
non è normale sta cosa......

Confrontati con il negoziante. Se il tutto configura un difetto di verniciatura va denunciato. Fa sapere se c'è qualche problema . . .
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
oggi mentre lavavo la bici con la canna del acqua, ho scoperto, che dove c'è il cuscinetto della biella si è scolorita la vernice :arrabbiat:
insomma.... manco avesi usato l'idropulitrice....
la cosa un pò mi ha fato acendere un campanello d'allarme, dato che la poseggo da soli 3 giorni...
è sucesso anche a voi?
invio foto per capire il punto preciso..

Scusa ma dalla foto quella che indichi è la parte fresata che permette di infilare il cuscinetto che ovviamente non poggia sulla vernice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo