...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Buono, 1.9 kg come peso non e' male per delle ruote di questo genere.
Mi sembra anche i deemax ultimate pesano così.
I cerchi azonic non li ho mai sentiti ne provati.

Per chi li ha avuti, come vi siete trovati con i fulcrum red zone slr? Io li ho appena montati sulla reign e devo ancora testarli.. Sembrano davvero ben fatti!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
a me hanno consigliato "Kit Enduro Ball Bearings per Giant Reign" come i migliori sul mercato, se vai sul motore di ricerca li trovi credo.......
Comunque divrebbe averli anche CRC.

Non gli ordinare a Giant!!!!! ( spendi molto di più!):wink:

Se vai in un negozio specializzato nella vendita di cuscinetti; li trovi di sicuro.

Sennò guarda qui: http://www.cyclestore.co.ukwww.cyclestore.co.uk Hanno: cuscinetti, viterie, bielle, ecc, ecc...



Grazie mille a tutti e due!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:


Discorso cerchi

Un amico (Albert64, lo trovate sul topic Intense) ha montato sulla sua Uzzi vari cerchi....negli utlimi mesi tra questi i Fulcrum di cui si parlava: mi ha detto che il peso dichiarato è un pelo inferiore alla realtà...cioè in verità stavano sui 1,8kg



Erano le RedZone XLR con raggi in alluminio??

Le mie in versione 'base' con raggi in acciaio (unica differenza tra i due modelli) pesano con le valvole (15grammi) 1801gr
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per chi li ha avuti, come vi siete trovati con i fulcrum red zone slr? Io li ho appena montati sulla reign e devo ancora testarli.. Sembrano davvero ben fatti!

Io li sto ancora aspettando mannaggia!!!
Da quello che ho letto in giro: ottima rigidità e scorrevolezza (un utente dice che vanno meglio delle Crossmax SX).
Di negativo: cerchi troppo fragili e reperibilità dei ricambi difficile e lunga (si parla di 3 mesi per avere un raggio!!!)
Qua trovi qualcosa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175405&page=8
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Test Reign 2 2011 questa mattina sul Monte Paganuccio (zona Furlo, per chi c'è stato) in provincia di Pesaro.
In salita ho potuto testarla ed alternarla alla mia Reign 1 2010.
Confermo la mia prima impressione. la bici va più che bene nonostante il montaggio non eccelso. E' scorrevole e anche il diverso ammortizzatore posteriore (sempre rispetto alla mia) fa il suo dovere.
In discesa poi è una bomba! Leggero appunto ai freni un pelino meno potenti e modulabili.
Il percorso prevede un single track con roccie in mezzo alle ginestre, misto "guidato" in mezzo al bosco e pietraia "ignorante" con guado finale.
Promossa a pieni voti.

In foto il mio amico F.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Sui cerchi fragili credo basti stare attendo alla pressione delle gomme.
Quello che mi preoccupa è la reperibilità dei pezzi di ricambio.
Visto che tu le vendi, ci puoi dare info a riguardo?

noi siamo un Campagnolo Pro-Shop e sinceramente fin'ora nn mai avuto grossi problemi su ricambi vari......
il magazzino è sempre carico e gli ordini vengono evasi nel giro di 2-3gg
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
anche io ogi fatto test bello incavolato alla mia regin 2 2010!
che dire...... che bestia!!!!!!!!!
ho fatto un anello di cinque km di cui 2,50 in salita e 2,50 in discesa!
n salita va bene! sono io che devo farmi la gamba, non essendoci abituato, ma tutto sommato se la cava alla grande!
e n discesa è una piccola schiacciasassi!, divora tutto!( forse l'ho trovata un pelino instabile in un tratto parechio roccioso e pietroso che per forza dei casi bisogna passarci molto forte e decisi per uscirne indenni! ma li posso capire!)
insomma! mi piace parechio! e son stra contento del acquisto!! cavoli! se il regin 2 va da dio non oso immaginare il regin x che mostro è!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
anche io ogi fatto test bello incavolato alla mia regin 2 2010!
che dire...... che bestia!!!!!!!!!
ho fatto un anello di cinque km di cui 2,50 in salita e 2,50 in discesa!
n salita va bene! sono io che devo farmi la gamba, non essendoci abituato, ma tutto sommato se la cava alla grande!
e n discesa è una piccola schiacciasassi!, divora tutto!( forse l'ho trovata un pelino instabile in un tratto parechio roccioso e pietroso che per forza dei casi bisogna passarci molto forte e decisi per uscirne indenni! ma li posso capire!)
insomma! mi piace parechio! e son stra contento del acquisto!! cavoli! se il regin 2 va da dio non oso immaginare il regin x che mostro è!
son due bici con due scopi diversi.
ognuna va bene nel proprio campo.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Io li sto ancora aspettando mannaggia!!!
Da quello che ho letto in giro: ottima rigidità e scorrevolezza (un utente dice che vanno meglio delle Crossmax SX).
Di negativo: cerchi troppo fragili e reperibilità dei ricambi difficile e lunga (si parla di 3 mesi per avere un raggio!!!)
Qua trovi qualcosa:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175405&page=8[/URL]


Le ho fatte montare perchè oltre ad aver letto in giro ottime recensioni, me le ha consigliate il mio rivenditore, che tra l'altro mi diceva che ne sta vendendo davvero parecchie, anche a gente che corre nel superenduro e si trovano tutti gran bene.
Lui è rivenditore autorizzato ed a livello di assistenza non credo proprio di avere problemi, pensa che i raggi di ricambio li aveva già a magazzino.
Per curiosità quanto li hai pagati sal?
Io li ho fatti montare al posto dei dt swiss forniti come primo montaggio sulla reign 1, che il rivenditore si è preso indietro, pagandogli una differenza di 350 euro.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
fino ad oggi ne ho consegnate diverse ed i clienti sono molto soddisfatti!

le ho provate anch'io. ottima alternativa alle Mavic ST

Difatti sono stato indeciso fino all'ultimo se montare le Fulcrum o le st, sulle quali tra l'altro spuntavo un prezzo migliore, ma le Fulcrum mi piacevano parecchio di più.

FastB: Molto bella complimenti al possessore, sono certo che più la userà e più sentirà la necessità di upgradarla a dovere.
Però quella camera d'aria sul tubo obliquo nun se pò guardà! consiglialo ad investire assolutamente quei 10/15 euro per la pellicola, altrimenti questo è il modo migliore per rovinare le forme e la linea di questo splendido telaio..
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Difatti sono stato indeciso fino all'ultimo se montare le Fulcrum o le st, sulle quali tra l'altro spuntavo un prezzo migliore, ma le Fulcrum mi piacevano parecchio di più.

FastB: Molto bella complimenti al possessore, sono certo che più la userà e più sentirà la necessità di upgradarla a dovere.
Però quella camera d'aria sul tubo obliquo nun se pò guardà! consiglialo ad investire assolutamente quei 10/15 euro per la pellicola, altrimenti questo è il modo migliore per rovinare le forme e la linea di questo splendido telaio..

Non preoccuparti ! è del tutto temporanea !
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Stavo valutando per la mia Reign X una bella guarnitura monocorona da abbinare ad un 10 velocità o mettendo la corona da 36 realizzata da pmp sul pacco da 9

getimage.php


ma in questo modo si perde l'11...:nunsacci:

Quanti denti per il monocorona ?
Quale tendicatena ?

Datemi un buon consiglio :il-saggi:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Stavo valutando per la mia Reign X una bella guarnitura monocorona da abbinare ad un 10 velocità o mettendo la corona da 36 realizzata da pmp sul pacco da 9

getimage.php


ma in questo modo si perde l'11...:nunsacci:

Quanti denti per il monocorona ?
Quale tendicatena ?

Datemi un buon consiglio :il-saggi:
dipende dalle tue gambette.
prima guarda quali rapporti non usi sulla doppia.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io non lo farei, al di là di un discorso di rapportatura che può essere soggettivo, perchè mettere corone singole sul mozzo dietro non è il massimo in quanto a durata.

Già ora i pignoni, che sono a blocchi (se non sbalgio sono singoli i primi 2 e poi c'è un blocca da 4 e uno da 3) segnano la loro sede... mettendo le corone singole secondo me si perde in durata del mozzo perchè la forza della pedalata viene distribuita su una superficie minore....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le ho fatte montare perchè oltre ad aver letto in giro ottime recensioni, me le ha consigliate il mio rivenditore, che tra l'altro mi diceva che ne sta vendendo davvero parecchie, anche a gente che corre nel superenduro e si trovano tutti gran bene.
Lui è rivenditore autorizzato ed a livello di assistenza non credo proprio di avere problemi, pensa che i raggi di ricambio li aveva già a magazzino.
Per curiosità quanto li hai pagati sal?
Io li ho fatti montare al posto dei dt swiss forniti come primo montaggio sulla reign 1, che il rivenditore si è preso indietro, pagandogli una differenza di 350 euro.

Buono a sapersi: se avrò bisogno di un ricambio saprò a chi chiedere.
Le tue sono le 2011??? Non ci dovrebbero essere differenze ma era per sapere, visto che il negozio da cui mi fornisco dovrebbe riceverle in settimana.
Io per le XLR gli ho dato 630€ compresi due dischi Avid 203/185.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Stavo valutando per la mia Reign X una bella guarnitura monocorona da abbinare ad un 10 velocità o mettendo la corona da 36 realizzata da pmp sul pacco da 9

getimage.php


ma in questo modo si perde l'11...:nunsacci:

Quanti denti per il monocorona ?
Quale tendicatena ?

Datemi un buon consiglio :il-saggi:

Quoto Hero, dipende dalla tua gamba.

Per curiosità, come mai la scelta della singola davanti??

Io ti consiglierei un pacco pignoni V9 Shimano CS-HG61 12-36 che cosa la metà e hai lo stesso risultato.

La corona della PMP mi da l'idea che si consuma troppo velocemente ma mi potrei sbagliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo