...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mattebon le WTB sono messe così (pesi dichiarati)
Front: 900gr
Rear: 1020gr
La coppia costa su CRC circa 170/180 + 260 = 430/440
Sono 2hg in meno ma anche 200 euro in più dal nuovo.... un motivo ci sarà?

Comunque io non sono poi così deluso dai WTB: a parte aver cambiato i mozzi i cerchi restano abbastanza dritti.... certo 200 grammi in meno son sempre 200gr e oltretutto sulle masse non sospese...penso che la differenza si possa sentire

No, anche io alla fine non mi lamento. Non saranno il massimo a prestazioni ma son belli robusti e abbastanza onesti, a me non mi hanno di fatto ancora mollato, nemmeno i mozzi.
Affiancherei un paio di cerchi più performanti per avere due treni gomme al volo, uno da maltrattare (wtb) e uno da pedalatona (che capitaabbastanza spesso) o giro epico, più leggero e performante (fulcrum o mavic, in linea di massima) senza cambiare copertoni.
Le solite fisse del cavolo, lo so.


M.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ma riesci ad abbassare completamente il KS? Io avevo fatto una prova e non scendeva del tutto a causa dello spessore che rimaneva tra testa e boccola...

Ho poi risolto con una semplicissima soluzione: un pezzo di camera d'aria f.....
In garage non sembra andar male.
La camera l'ho provata anche io..intendi così??:
40151_440320048291_627318291_5297812_4239472_n.jpg


Non capisco che guarnitura e che ruote monti, ma potresti cominciare da questi due componenti.
Truvativ Stilo e ruote Mavic 521 enduro con mozzi hope

Ciao Fabione, che favola.
Il manubrio è sempre quello della S?
Ti cito: manubrio Truvativ Handlebars Riser Holzfeller World Cup Riser Bars 2009 Grey 700mm 30mm Rise 31.8mm...

Io sento un insano bisogno di allargare, ho le braccia lunghe.
Sulla mia L andrei da 750 in su.
Ora sto a 680 o 685, buono ma ancora un pelo stretto mi sa per i miei gusti.
Poi notavo il tuo rise da 30mm. Sulla reign normale - la mia almeno - è montato un low-rise, altro che 30mm. Anche lì mi affascina l'idea di giocare ma son mica sicuro dell'effetto che mi farebbe. La paranoia è che, magari, in salita mi mette in crisi la manopola più in alto.
Boh.

M.
no il manubrio è race face atlas che ho pure accorciato di 4cm !! 680 son pochi: slarga !! o-o

...rimane, insieme al nomad, la bici più bella che c'è in giro.... poi in taglia M è davvero ben proporzionata, bella bella!
Effettivamente rispetto alla S che avevo prima è + "bilanciata" !!

bella è bella, speriamo sia anche un po' più resistente di quelle prima :smile:
:nunsacci: se Giant non cambia progetto in corsa rimane un bel punto debole... :omertà:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

DOMANDA: che ne pensate di LATTICIZZARE le mie ruote (MAVIC ENDURO 521) ??

Se i cerchi sono UST nativi,nessun problema.

Se sono da camera, io consiglio sempre i kit di trasformazione, non perché mi piace trovare la pappa già pronta ma per ridurre al minimo i problemi di stallonatura.
I cerchi UST hanno il profilo sul bordo studiato mentre quelli per camera no, quindi montando una fascia migliori l'adesione con il cerchietto della gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao a tutti! da ieri sono in posesso di una splendida regin 2 2010! che fa compagnia al mio demone!
che dire fantastica!, domani farò il primo test serio e poi scrivero le mie impressioni!
posto qualche foto!
ci ho subito montato un attacco manubrio da 40 e manubrio con piu rise per avere un asetto un pò piu discesistico!
che dite? ve gusta?
 

Allegati

  • foto0061.jpg
    foto0061.jpg
    60,8 KB · Visite: 47
  • foto0062.jpg
    foto0062.jpg
    62,4 KB · Visite: 36
  • foto0064.jpg
    foto0064.jpg
    62,4 KB · Visite: 48

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Help!! :help:

Oggi alla seconda discesa mi sono accorto di un esteso gioco dei cuscinetti della biella (sull'attacco al piantone), qualcuno di voi sa se sono cuscinetti reperibili presso qualsiasi ferramenta o sono specifici e quindi da ordinare alla Giant??

Grazie a tutti! o-o
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
a me hanno consigliato "Kit Enduro Ball Bearings per Giant Reign" come i migliori sul mercato, se vai sul motore di ricerca li trovi credo.......
Comunque divrebbe averli anche CRC.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI
Help!! :help:

Oggi alla seconda discesa mi sono accorto di un esteso gioco dei cuscinetti della biella (sull'attacco al piantone), qualcuno di voi sa se sono cuscinetti reperibili presso qualsiasi ferramenta o sono specifici e quindi da ordinare alla Giant??

Grazie a tutti! o-o

Non gli ordinare a Giant!!!!! ( spendi molto di più!):wink:

Se vai in un negozio specializzato nella vendita di cuscinetti; li trovi di sicuro.

Sennò guarda qui: [url]www.cyclestore.co.uk[/URL] Hanno: cuscinetti, viterie, bielle, ecc, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: bis and NIPI

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Discorso cerchi

Un amico (Albert64, lo trovate sul topic Intense) ha montato sulla sua Uzzi vari cerchi....negli utlimi mesi tra questi i Fulcrum di cui si parlava: mi ha detto che il peso dichiarato è un pelo inferiore alla realtà...cioè in verità stavano sui 1,8kg

Ora monta queste ruote:
- Mozzi Hope pro2
- Cerchi da FR/DH azonic outlaw: peso 570g l'uno
- Raggi (e qui viene lo spettacolo) Sapim CX Ray
Totale 1.9kg..... quindi 570+570+174(mozzo ant rilevato per PP20)+308(mozzo post rilevato) = da qui ne deriva che solo di raggi sono 278 grammi (come dichiarato anche qui [url]http://www.sapim.be/index.php?st=products⊂=spokes&category=3959&id=3340&detail=aero[/URL])

Se con 1,9kg si possono mettere insieme ruote da dh, penso che si possa stare anche sugli 1,7 tranquillamente per dei cerchi da AM

X esempio si potrebbe ottener già molto sui cerchi wtb cambiando i raggi con questi SAPIM... il peso di sicuro si abbassa, se non sbaglio i nostri raggi dovrebbero stare sui 400 grammi

Inconveniente è che quei raggi costano 2 euro l'uno!

No, anche io alla fine non mi lamento. Non saranno il massimo a prestazioni ma son belli robusti e abbastanza onesti, a me non mi hanno di fatto ancora mollato, nemmeno i mozzi.
Affiancherei un paio di cerchi più performanti per avere due treni gomme al volo, uno da maltrattare (wtb) e uno da pedalatona (che capitaabbastanza spesso) o giro epico, più leggero e performante (fulcrum o mavic, in linea di massima) senza cambiare copertoni.
Le solite fisse del cavolo, lo so.


M.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Discorso cerchi

Un amico (Albert64, lo trovate sul topic Intense) ha montato sulla sua Uzzi vari cerchi....negli utlimi mesi tra questi i Fulcrum di cui si parlava: mi ha detto che il peso dichiarato è un pelo inferiore alla realtà...cioè in verità stavano sui 1,8kg

Ora monta queste ruote:
- Mozzi Hope pro2
- Cerchi da FR/DH azonic outlaw: peso 570g l'uno
- Raggi (e qui viene lo spettacolo) Sapim CX Ray
Totale 1.9kg..... quindi 570+570+174(mozzo ant rilevato per PP20)+308(mozzo post rilevato) = da qui ne deriva che solo di raggi sono 278 grammi (come dichiarato anche qui http://www.sapim.be/index.php?st=products&sub=spokes&category=3959&id=3340&detail=aero[url]http://www.sapim.be/index.php?st=products⊂=spokes&category=3959&id=3340&detail=aero[/URL])

Se con 1,9kg si possono mettere insieme ruote da dh, penso che si possa stare anche sugli 1,7 tranquillamente per dei cerchi da AM

X esempio si potrebbe ottener già molto sui cerchi wtb cambiando i raggi con questi SAPIM... il peso di sicuro si abbassa, se non sbaglio i nostri raggi dovrebbero stare sui 400 grammi

Inconveniente è che quei raggi costano 2 euro l'uno!

su chainreaction gli azonic li danno per 610grammi
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Discorso cerchi

Un amico (Albert64, lo trovate sul topic Intense) ha montato sulla sua Uzzi vari cerchi....negli utlimi mesi tra questi i Fulcrum di cui si parlava: mi ha detto che il peso dichiarato è un pelo inferiore alla realtà...cioè in verità stavano sui 1,8kg

Ora monta queste ruote:
- Mozzi Hope pro2
- Cerchi da FR/DH azonic outlaw: peso 570g l'uno
- Raggi (e qui viene lo spettacolo) Sapim CX Ray
Totale 1.9kg..... quindi 570+570+174(mozzo ant rilevato per PP20)+308(mozzo post rilevato) = da qui ne deriva che solo di raggi sono 278 grammi (come dichiarato anche qui [URL="http://www.sapim.be/index.php?st=products⊂=spokes&category=3959&id=3340&detail=aero"][url]http://www.sapim.be/index.php?st=products⊂=spokes&category=3959&id=3340&detail=aero[/URL][/URL])

Se con 1,9kg si possono mettere insieme ruote da dh, penso che si possa stare anche sugli 1,7 tranquillamente per dei cerchi da AM

X esempio si potrebbe ottener già molto sui cerchi wtb cambiando i raggi con questi SAPIM... il peso di sicuro si abbassa, se non sbaglio i nostri raggi dovrebbero stare sui 400 grammi

Inconveniente è che quei raggi costano 2 euro l'uno!

Cioè un altro etto. Ma il costo di farle assemblate per dire su crc? Conviene?

Poi quanti cavolo di raggi sono, alla fine, per entrambe le ruote?

M.(iseriaccia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo