...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ciao a tutti, sono un futuro possessore di reign in quanto ho preso solo il telaio da hero e devo naturalmente allestirla.

io posseggo già una canyon da xc e da mettere sulla giant ho delle tubless mavic slr e una revelation u-turn da 140 (presa tempo fa per sostituirla alla fox da 120 montata attualmente sulla canyon)

ho un attacco manubrio race face dh da 70 inclinazione 6°
manubrio con rise da 35 e 680 di larghezza.

infatti mi sono detto, perchè stravolgere la mia, se trovo l'oppurtunità mi prendo un telaio e con calma mi allestisco una all mountain in modo tale da avere due bici a seconda dell'uso che dovrò fare in quel momento.

chiedo e accetto suggerimenti per concludere l'allestimento della reign senza naturalmente puntare al top, però nel mercatino qualche occasione si può trovare.

grazie a tutti
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
picture.php


finita di montare sabato scorso, test con acqua e fango domenica. Niente male....
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ok, va bene . però se il pacco pignpne è da 9, la linea catena nn è calcolata dalla mediana del telaio al 5 pignone?
la guarnitura ti da la linea catena però si hanno diverse guarniture con diverse linee catena a seconda del telaio e dal numero di pugnoni.
è la guarnitura che su deve adattare al telaio e nn viceversa
se voglio una guarnitura da 50 devo verificare dal telaio e il 5 pignone se corrisponde
credo che sia cosi
 

apnoico

Biker novus
11/6/09
19
0
0
Erice
Visita sito
Ciao raga, ho una reign 1 del 2010 e mi trovo benissimo.Vorrei montare un tubo reggisella telescopico vi chiedo:
Quanta escursione deve avere considerato che sono 173 cm. di altezza?
Quale diametro per la mia bici ( 30,9 oppure 31,6)?
Ho visto quelli della crank brother con e senza controllo al manubrio, qualcuno mi sa consigliare?
Grazie attendo.:nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao raga, ho una reign 1 del 2010 e mi trovo benissimo.Vorrei montare un tubo reggisella telescopico vi chiedo:
Quanta escursione deve avere considerato che sono 173 cm. di altezza?
Quale diametro per la mia bici ( 30,9 oppure 31,6)?
Ho visto quelli della crank brother con e senza controllo al manubrio, qualcuno mi sa consigliare?
Grazie attendo.:nunsacci:

Beh di marchi comincia a essercene una buona scelta: Gravity Dropper, CrankBrothers, KS, Specialized, Rockshox, Black.

Per l'escursione direi 100mm o 125mm, a seconda delle tue esigenze.

Per essere sicuro di non sbagliare prendi la misura di quando la sella é al massimo della sua altezza per pedalare, confrontala con l'altezza che invece raggiunge quando l'abbassi per la discesa e poi decidi quale escursione ti può andar bene :spetteguless:


Il diametro per la Reign é 30,9mm
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
apnoico: Posso dirti la mia esperienza con ks dato che ne ho avuti due.
Ottimo prodotto, lo stelo non ha gioco laterale, come invece mi è capitato di notare sul joplin di un amico.
E' un pò duro da abbassare al primo utilizzo, sopratutto dopo averlo tenuto fermo per qualche giorno, comunque non è un gran problema, basta che prima di partire lo fai scorrere 4/5 volte su e giù, così facendo nel momento in cui devi abbassarlo durante la raidata, scende morbido senza dover insistere troppo.
Credo che tanto dipenda anche dal peso della persona, io sono abbastanza leggero, un amico che pesa quasi 90 kg non ha il problema o comunque molto meno accentuato del mio.
Il primo che ho avuto aveva escursione 100 e comando sottosella, ora utilizzo un 125 con comando remoto e non tornerei indietro per nulla al mondo.
Quindi già che devi fare la spesa, falla fatta bene, dato che non costa proprio due lirette..
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao raga, ho una reign 1 del 2010 e mi trovo benissimo.Vorrei montare un tubo reggisella telescopico vi chiedo:
Quanta escursione deve avere considerato che sono 173 cm. di altezza?
Quale diametro per la mia bici ( 30,9 oppure 31,6)?
Ho visto quelli della crank brother con e senza controllo al manubrio, qualcuno mi sa consigliare?
Grazie attendo.:nunsacci:
La mia monta di serie il Joplin4,funziona molto bene,però a sella alzata ha un lieve gioco,comunque impercettibile da seduti.
Sicuramente col KS vai sicuro,ne parlano tutti bene,tra l'altro c'è un test di prova che trovi sul sito.
P.S.Non farti mancare assolutamente il remoto,una volta provato non lo molli più,comodissssssimo:celopiùg:
 
Ciao raga, ho una reign 1 del 2010 e mi trovo benissimo.Vorrei montare un tubo reggisella telescopico vi chiedo:
Quanta escursione deve avere considerato che sono 173 cm. di altezza?
Quale diametro per la mia bici ( 30,9 oppure 31,6)?
Ho visto quelli della crank brother con e senza controllo al manubrio, qualcuno mi sa consigliare?
Grazie attendo.:nunsacci:
Io ho il Gravity Dropper!! ( 100 mm. con riduttore a 30.9)

Svantaggi: non è bello esteticamente, e costa diversi soldini.
Vantaggi: poca manutenzione ( la si fa benissimo da soli)
funzionamento perfetto: in tutte le condizioni, e nel tempo..

Se sei un po pratico di meccanica, lo smonti e rimonti che è un piacere..:))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo