...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Mmm, io ho su da un 6 mesi il modello più leggero di Superstarcomponents, presi a dire il vero quando c'era uno sconto, a fine anno scorso.

Comunque a parte il peso contenuto (che puoi ulteriormente contenere mettendo gli assi in titanio), devo dire che tengono alla grande.

Ho fatto parecchio bike park quest'estate, ho preso notevoli legnate sulle rocce specie all'inizio che non avevo la misura dei pedali così grossi.

Qualche pin si è un pò limato, ma non si è staccato e nemmeno allentato.
Chiaramente il coating si sta scrostando (li ho presi rossi coi pin neri), ma lì c'è poco da fare mi sa.

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto.

M.
fa di più la scarpa!:il-saggi:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
cambio e guarnitura slx HAI SPESO UN PO' DI SOLDI,POTEVI SPENDERE QUALCOSA IN PIù QUI
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller MATTONE
attacco truvative MATTONE
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521 MAH...
raggi dt CHE RAGGI?SUPPONGO SPESSORE FISSO DA 2.
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride E CHE TI SERVONO??? SE PIZZICHI SBAGLI PRESSIONE PER IL TUOMOD DI GUIDARE A BICI
frani avid elixir cr
con QUI intendi dove hai scritto in maiuscolo ?

cambio e guarnitura slx HAI SPESO UN PO' DI SOLDI,
cosa avresti montato al posto di SLX ?


manubrio Holzfeller MATTONE
attacco truvative MATTONE
cerchi mavic 521 MAH...
in alternativa cosa montare?

camere maxxis freeride E CHE TI SERVONO??? SE PIZZICHI SBAGLI PRESSIONE PER IL TUOMOD DI GUIDARE A BICI
in effetti tenevo la pressione intorno a 2 ma portandola a 2.8 non ho problemi. Mi consigli le camere da XC ?


ma sono inutili!se non sei agganciato,la gabbia è inutilizzabile,grip zero ed appoggio quasi zero!son peggio degli acid crank bros che va giusto bene con la scarpa xc.
se vieni dall'xc,non avresti problemi ad usare un pedale 100% xc.
vero, VERISSMO !! Questa è la mia sensazione....infatti sono sempr eindeciso su sti pedale: montare gli XT da XC o i flat con le 5ten... :nunsacci:

ps a finale ti viene una birra o-o
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
cambio e guarnitura slx HAI SPESO UN PO' DI SOLDI,POTEVI SPENDERE QUALCOSA IN PIù QUI
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller MATTONE
attacco truvative MATTONE
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521 MAH...
raggi dt CHE RAGGI?SUPPONGO SPESSORE FISSO DA 2.
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride E CHE TI SERVONO??? SE PIZZICHI SBAGLI PRESSIONE PER IL TUOMOD DI GUIDARE A BICI
frani avid elixir cr

I suggerimenti di Hero sono mooolto interessanti...
Per quanto mi riguarda per risparmiare un paio di etti avrei anche fatto a meno della forka abbassabile ma il timore é che 160 fissi di escursione siano troppo penalizzanti soprattutto in quelle "rampe" magari brevi ma cattive. Mentre invece (forse) in quelle salite con pendenze più contenute anche se lunghe non costituisce poi un grosso problema.
E' comunque quello che capirò soltanto sul campo...:nunsacci:
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
fermo restando che, intuitivamente,abbassare sia meglio,mi fa piacere constatare che anche tu abbia avuto le mie stesse impressioni di guida:venderanno il kit per poter abbassare una float?

L'impressione è stata proprio quella, nessun problema. Devo dire che era il primo giro serio e quindi mi riservo i dovuti aggiornamenti / ripensamenti.
Comunque ho fatto più di due chilometri di salita veramente tosti (nei complessivi 20), con una pendenza di quelle che fanno bene alle coronarie, e sono andato bene.
Normalmente avrei abbassato (con la mia vecchia Z1 freeride) ma in questo caso ho solo bloccato (non potendo fare diversamente).
Quindi preciso che la forcella era bloccata ma non abassata.

Quanto al kit secondo me se la mandi in assistenza si può fare .. ma quanto costa ?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Come ti trovi con la tua Lyrik non abbassabile (dico bene?)?

Allora la mia esperianza forke con la reign è la seguente:

-montata in origine con VAN 36 >> veduta xkè impedalabile in salita

-montata con TALAS 36 >> abbassata a 100 la bike era pedalabilissima ma venduta settimana scorsa xkè triste in discesa

-ricomprata VAN 36 sul mercatino (arrivata oggi)

-mentre aspettavo la VAN un amico, che è passato a Marza (con molla in titanio), mi ha prestato la sua LYRIK 2STEP trasformata U-TURN (abbassabile !!) da provare ed è quella che ho su ora.

L'ho provata domenica in un biccolo bike park e mi sono trovato molto bene!

x me lyrik è l'ideale: MOLLA, ABBASSABILE, PERNO MAXLE, BLOCCABILE

ci farò anche la Superenduro di Finale domenica e domani vado a fare il giro Suxenduro a Torbole. Settimana prossima proverò la VAN e deciderò quale tenere.
:il-saggi:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
ti ripeto è un discorso molto soggettivo.
E' un po' come chi preferisce le more e chi le bionde :-)
io ho una 36 talas rc2 e la adoro, ergo: non ci litigheremo mai una forcella :celopiùg: parlando seriamente, probabilmente c'era qualcosa in quella forcella che hai provato perche' la mia, pur ovviamente essendo ad aria, regolata correttamente come registri in compressione, è veramente burrosissima.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
con QUI intendi dove hai scritto in maiuscolo ?

cosa avresti montato al posto di SLX ?

in alternativa cosa montare?

in effetti tenevo la pressione intorno a 2 ma portandola a 2.8 non ho problemi. Mi consigli le camere da XC ?

vero, VERISSMO !! Questa è la mia sensazione....infatti sono sempr eindeciso su sti pedale: montare gli XT da XC o i flat con le 5ten... :nunsacci:
ps a finale ti viene una birra o-o
una truvativ noir...o stylo oct.o race face deus(la differenza di peso è poca,ma tutto fa nell'insieme)
syncros/race face oppure truvativ stylo o noir

senza dubbio camere xc da 2.35
togli 4 etti almeno se non sbaglio

per i pedali dipende anche lì dal tuo stile di guida.
di certo se vuoi farti le rampone nelle spaciali di finale,con i flat puoi tranquillamente stare a sognare!

grazie!mi riconoscerai perché userò la glory dh..eheh...


I suggerimenti di Hero sono mooolto interessanti...
Per quanto mi riguarda per risparmiare un paio di etti avrei anche fatto a meno della forka abbassabile ma il timore é che 160 fissi di escursione siano troppo penalizzanti soprattutto in quelle "rampe" magari brevi ma cattive. Mentre invece (forse) in quelle salite con pendenze più contenute anche se lunghe non costituisce poi un grosso problema.
E' comunque quello che capirò soltanto sul campo...:nunsacci:
bè...sulle rampe messe lì di sorpresa,non stai certo ad abbassare la forca.
a parer mio la forca abbassabile serve solo su bici da fr con molta escursione.la reign x si pedala senza problemi con 160 fissi.e son etti in meno

Non ho parole ... vorrei essere vicino a te per stringerti la mano !!!

Qualcosa di diverso per gente spendacciona ?

questo tendicatena andava di moda 15 anni fa.il problema è che fa molto atrito sopratturro in caso di sporco "pesante"

Allora la mia esperianza forke con la reign è la seguente:

-montata in origine con VAN 36 >> veduta xkè impedalabile in salita

-montata con TALAS 36 >> abbassata a 100 la bike era pedalabilissima ma venduta settimana scorsa xkè triste in discesa

-ricomprata VAN 36 sul mercatino (arrivata oggi)

-mentre aspettavo la VAN un amico, che è passato a Marza (con molla in titanio), mi ha prestato la sua LYRIK 2STEP trasformata U-TURN (abbassabile !!) da provare ed è quella che ho su ora.

L'ho provata domenica in un biccolo bike park e mi sono trovato molto bene!

x me lyrik è l'ideale: MOLLA, ABBASSABILE, PERNO MAXLE, BLOCCABILE

ci farò anche la Superenduro di Finale domenica e domani vado a fare il giro Suxenduro a Torbole. Settimana prossima proverò la VAN e deciderò quale tenere.
:il-saggi:

è un discorso mooooooolto soggettivo: a me l'aria non piace e preferisco di gran lunga l a molla.

bè...il sistema solo air è molto meglio.
in ogni caso la molla su bici pedalabili offre solo maggior peso e limita la pedalata.

Probabile. A maggior ragione, dato che li sto usando con delle Salomon da corsa che son certo buone (suola bella morbida), ma non quanto una suola stealth pare.
Quindi se già va bene così, figuriamoci con le scarpine adatte...

M.
scarpe da corsa + flat = ORRORE
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo