...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
e come caspita l'hai montata?la mia glory pesa meno:nunsacci:
montata come in foto o-o
40151_440320048291_627318291_5297812_4239472_n.jpg


se sei a Finale te la faccio vedere così mi dai qualche consiglio :-)

demon.box io la pedalo abbastanza bene

in dettaglio:
cambio e guarnitura slx
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller
attacco truvative
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521
raggi dt
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride
frani avid elixir cr

ditemi dove sbaglio... o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
montata come in foto o-o
40151_440320048291_627318291_5297812_4239472_n.jpg


se sei a Finale te la faccio vedere così mi dai qualche consiglio :-)

demon.box io la pedalo abbastanza bene

in dettaglio:
cambio e guarnitura slx
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller
attacco truvative
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521
raggi dt
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride
frani avid elixir cr

ditemi dove sbaglio... o-o
per mè non sbagli.... ho qualche dubbio pure io, anche la mia arriva su quel peso... anche se poi con una bike del genere il peso può anche non interessare..
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
HERO, dicci dove sbaglia!
montata come in foto o-o
se sei a Finale te la faccio vedere così mi dai qualche consiglio :-)

demon.box io la pedalo abbastanza bene

in dettaglio:
cambio e guarnitura slx
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller
attacco truvative
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521
raggi dt
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride
frani avid elixir cr

ditemi dove sbaglio... o-o
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Volevo ricollegarmi al vecchio discorso della forcella abbassabile sulla Reign. Ieri ho potuto finalmente provare la bici in una salita vera e devo dire, in tutta franchezza, che è andata molto bene nessun ondeggiamento strano, ottima pedalabilità anche sul ripido. La piccolina funziona anche senza forka che si abbassa !!

fermo restando che, intuitivamente,abbassare sia meglio,mi fa piacere constatare che anche tu abbia avuto le mie stesse impressioni di guida:venderanno il kit per poter abbassare una float?
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
HERO, dicci dove sbaglia!

Mmm, vediamo.
Pedali. Che sian flattoni o col gancio, da quelli che hai puoi togliere buoni buoni 2 etti.
Quel manubrio bellissimo peserà parecchio. Carbonizzandolo dovresti guadagnare qualcosa, ma quanto esattamente non saprei. Forse anche restando sul metallico puoi avere un risparmio...
Poi per me quelle gomme sono troooppo pesanti. Belle indistruttibili ma troppo pesanti.
Montando roba dal peso accettabile, senza camere, anche lì va via un bel pò.
Poi... la guarnitura XTR quanto toglierebbe?
E fin qui ci arriviamo tutti. Però son palanche, come si suol dire...
Io personalmente farei anche a meno del ks, ma se devi far di fretta (gareggi?) non puoi...

Boh, ci ho provato. Così a occhio e croce però da 16 a 13,5 col cavolo che ci arrivo.
Del resto io con la mia Reign normale sto a 14,5 in ordine di marcia...

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
fermo restando che, intuitivamente,abbassare sia meglio,mi fa piacere constatare che anche tu abbia avuto le mie stesse impressioni di guida:venderanno il kit per poter abbassare una float?

Anche io (ho provato sia con la 55 per un annetto che con la 44, circa 6 mesi) son dell'idea che forse a 160 sul tecnico vado in crisi, ma con 150 me la cavo bene. Ora sto a 140 e in salita son perfetto (peso a parte, la Marza 44 è fatta di piombo), in discesa mi arrangio bene lo stesso, con un pò di nostalgia più che per l'escursione per gli steli da 35mm.
Quindi l'idea è che con 150mm e pp15 ho il compromesso ideale tra prestazione e peso, non ho la menata di avvitare/svitare (meno regolo meglio è), non ho un marchingegno complicato che spesso si guasta, per un motivo o per l'altro, e pago meno.
Per conto mio come idea se mai avrò i soldi passerò a una Fox 150 fissa con pp15 e tanti saluti. Bingo.
Beh... o magari RS 150 fissa... o magari... arieccoce...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
@Fabione se vuoi risparmiare peso dove serve metti delle camere da xc al posto di quelle da fr e cambia i dischi; quelli della Hayes pesano come delle putrelle. Più in la come già consigliato da mattebon cambia pedali e manubrio, quelli che hai saranno pure bombproof ma sono anche molto pesanti
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Cari amici, ho letto con interesse i vostri commenti. Premetto che sono un po’ “grammomaniaco” e nel mio garage ho 2 bilance elettroniche ma sono arrivato a questo montaggio dopo aver provato negativamente un set + leggero.

Sarò all’antica ma un manubrio in carbonio su una bici votata alla discesa non ce lo vedo.

I pedali sono 2 mattoni ma venendo dall’xc DEVO essere agganciato e questi mi sembrano il miglior compromesso.

Sul cambio disco posso farci un pensiero…. ma mio parere il problema sono le ruote.

Ho un altro set con cerchi ust 819 ma usando la bici in modo “ruvido” ho avuto solo dei guai (forato e bozzato il cerchio a Sestri, stallonato con caduta a Cartosio).

Ho quindi deciso di “mettere su un kg” ma stare tranquillo con cerchi e camere robuste. Di camere da xc ne ho forate troppe per rimetterle.

Se voglio pedalare una bici leggera esco con la Scott Addict da 6.7kg o la Spark da 10.2Kg
o-o

ps attendo cmq il commento di HERO
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Giusto, i freni! Lo sapevo che mi era sfguggito qualcosa.
Camere magari da XC no, eh, altrimenti viene meno il senso generale della bici, passi più tempo a forare che altro.
E i cerchi, invece? Di cerchi proprio non ne capisco una fava, appena ho tempo vado a scuola di cerchi, dannazione. Dicono tutti che sono fondamentali.

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Cari amici, ho letto con interesse i vostri commenti. Premetto che sono un po’ “grammomaniaco” e nel mio garage ho 2 bilance elettroniche ma sono arrivato a questo montaggio dopo aver provato negativamente un set + leggero.

Sarò all’antica ma un manubrio in carbonio su una bici votata alla discesa non ce lo vedo.

I pedali sono 2 mattoni ma venendo dall’xc DEVO essere agganciato e questi mi sembrano il miglior compromesso.

Sul cambio disco posso farci un pensiero…. ma mio parere il problema sono le ruote.

Ho un altro set con cerchi ust 819 ma usando la bici in modo “ruvido” ho avuto solo dei guai (forato e bozzato il cerchio a Sestri, stallonato con caduta a Cartosio).

Ho quindi deciso di “mettere su un kg” ma stare tranquillo con cerchi e camere robuste. Di camere da xc ne ho forate troppe per rimetterle.

Se voglio pedalare una bici leggera esco con la Scott Addict da 6.7kg o la Spark da 10.2Kg
o-o

ps attendo cmq il commento di HERO

Hero lo attendiamo tutti, come al solito... ma nel frattempo balliamo, hehe.
Indiscutibili le tue scelte.
Oltretutto avendo altri mezzi sui quali puntare per leggerezza e altro, ci sta una bici "ona".
Il discorso in generale mi incuriosisce perchè io sono tendenzialmente monogamo (anche in fatto di bici), voglio fare tutto con la stessa.
Prima ho scritto manubrio in carbonio pensando a Hero, ma nemmeno io lo monterei francamente.
Invece secondo me dovresti provare - quantomeno - a liberarti dalla necessità di agganciarti.
Su una bici del genere può essere fin limitante, per certi aspetti.
Te lo dice uno che si è sganciato da un sei mesi, con un passaggio a flattoni di ottima qualità (e peso irrisorio), e dopo la classica prima fase un pò incerta devo dire che mi trovo splendidamente, e me ne sto qui a valutare se tenermi il flattoni anche per i giri epici, per i quali fino a poco fa davo per scontato l'utilizzo dei ganci.

(Ognuno ha le sue fisse, Hero, vivi e lascia vivere)

M.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Cari amici, ho letto con interesse i vostri commenti. Premetto che sono un po’ “grammomaniaco” e nel mio garage ho 2 bilance elettroniche ma sono arrivato a questo montaggio dopo aver provato negativamente un set + leggero.

Sarò all’antica ma un manubrio in carbonio su una bici votata alla discesa non ce lo vedo.

I pedali sono 2 mattoni ma venendo dall’xc DEVO essere agganciato e questi mi sembrano il miglior compromesso.

Sul cambio disco posso farci un pensiero…. ma mio parere il problema sono le ruote.

Ho un altro set con cerchi ust 819 ma usando la bici in modo “ruvido” ho avuto solo dei guai (forato e bozzato il cerchio a Sestri, stallonato con caduta a Cartosio).

Ho quindi deciso di “mettere su un kg” ma stare tranquillo con cerchi e camere robuste. Di camere da xc ne ho forate troppe per rimetterle.

Se voglio pedalare una bici leggera esco con la Scott Addict da 6.7kg o la Spark da 10.2Kg
o-o

ps attendo cmq il commento di HERO

cambio e guarnitura slx HAI SPESO UN PO' DI SOLDI,POTEVI SPENDERE QUALCOSA IN PIù QUI
catena xtr
forks lyrik
reggi sella ks
sella italia slr
manubrio Holzfeller MATTONE
attacco truvative MATTONE
manopole odi ruffian
deragiatore xt
mozzi hope
cerchi mavic 521 MAH...
raggi dt CHE RAGGI?SUPPONGO SPESSORE FISSO DA 2.
gomme maxxis minion e HR
camere maxxis freeride E CHE TI SERVONO??? SE PIZZICHI SBAGLI PRESSIONE PER IL TUOMOD DI GUIDARE A BICI
frani avid elixir cr
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Cari amici, ho letto con interesse i vostri commenti. Premetto che sono un po’ “grammomaniaco” e nel mio garage ho 2 bilance elettroniche ma sono arrivato a questo montaggio dopo aver provato negativamente un set + leggero.

Sarò all’antica ma un manubrio in carbonio su una bici votata alla discesa non ce lo vedo.

I pedali sono 2 mattoni ma venendo dall’xc DEVO essere agganciato e questi mi sembrano il miglior compromesso.

Sul cambio disco posso farci un pensiero…. ma mio parere il problema sono le ruote.

Ho un altro set con cerchi ust 819 ma usando la bici in modo “ruvido” ho avuto solo dei guai (forato e bozzato il cerchio a Sestri, stallonato con caduta a Cartosio).

Ho quindi deciso di “mettere su un kg” ma stare tranquillo con cerchi e camere robuste. Di camere da xc ne ho forate troppe per rimetterle.

Se voglio pedalare una bici leggera esco con la Scott Addict da 6.7kg o la Spark da 10.2Kg
o-o

ps attendo cmq il commento di HERO

ma sono inutili!se non sei agganciato,la gabbia è inutilizzabile,grip zero ed appoggio quasi zero!son peggio degli acid crank bros che va giusto bene con la scarpa xc.
se vieni dall'xc,non avresti problemi ad usare un pedale 100% xc.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Hero lo attendiamo tutti, come al solito... ma nel frattempo balliamo, hehe.
Indiscutibili le tue scelte.
Oltretutto avendo altri mezzi sui quali puntare per leggerezza e altro, ci sta una bici "ona".
Il discorso in generale mi incuriosisce perchè io sono tendenzialmente monogamo (anche in fatto di bici), voglio fare tutto con la stessa.
Prima ho scritto manubrio in carbonio pensando a Hero, ma nemmeno io lo monterei francamente.
Invece secondo me dovresti provare - quantomeno - a liberarti dalla necessità di agganciarti.
Su una bici del genere può essere fin limitante, per certi aspetti.
Te lo dice uno che si è sganciato da un sei mesi, con un passaggio a flattoni di ottima qualità (e peso irrisorio), e dopo la classica prima fase un pò incerta devo dire che mi trovo splendidamente, e me ne sto qui a valutare se tenermi il flattoni anche per i giri epici, per i quali fino a poco fa davo per scontato l'utilizzo dei ganci.

(Ognuno ha le sue fisse, Hero, vivi e lascia vivere)

M.
????:nunsacci:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
visto che siete così bravi, vorrei passare ai flat anche io
ma proprio non so che comprare, consigli?

Mmm, io ho su da un 6 mesi il modello più leggero di Superstarcomponents, presi a dire il vero quando c'era uno sconto, a fine anno scorso.

Comunque a parte il peso contenuto (che puoi ulteriormente contenere mettendo gli assi in titanio), devo dire che tengono alla grande.

Ho fatto parecchio bike park quest'estate, ho preso notevoli legnate sulle rocce specie all'inizio che non avevo la misura dei pedali così grossi.

Qualche pin si è un pò limato, ma non si è staccato e nemmeno allentato.
Chiaramente il coating si sta scrostando (li ho presi rossi coi pin neri), ma lì c'è poco da fare mi sa.

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto.

M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo