...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Sabato mattina vado in fiera a Padova e provo la L della nuova stagione...sperando ci sia...dovrebbero darmi un consiglio distaccato visto che di nuovi modelli non ci sarà il problema taglia!!!
Ho provato a vedere l'elenco espositori della fiera ma Giant non compare:nunsacci:Avrei voluto vedere pure io la nuova Reign dal vivo...Giusto per avere idea di cosa ho ordinato:smile:
 

lentomen

Biker novus
5/9/10
14
4
0
bologna
Visita sito
Bike
Turbo levo
ciao ragazzi vi presento la mia reign!
forcella MARZOCCHI 55 ATA MICRO
pipa da 70mm
manopole ODI
guarnitura con doppia corona e paracorona racefare
cambio x9
reggisella telescopico ks900r
non fate caso alle gomme perche'sto facendo un po' di asfalto in questo periodo per la riabilitazione al braccio dopo una frattura!!
che ne dite?:fantasm:
2010-09-15_18_40_56.jpg
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
domanda un pò strana
meglio la nuova regin o la vecchia?
ovvero
chi ha la vecchia passerebbe ala nuova, o chi ha la nuova rimpiange la vecchia?
io sarei un pò indeciso
son sempre piu convinto di prendere la regin il prossimo mese da affiancare al demo
e volevo saperne di piu dato che comunque si vedonn gia in vendita anche modelli nuovi della ragin ad ottimi prezzi
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ah ok claro...

Parlo per quel che ho letto e non per esperienza (quindi prendi con le pinze): il passaggio al nuovo telaio della Reign, quello attuale insomma (a meno di piccoli aggiornamenti) ha portato benefici a livello di funzionamento della sospensione posteriore e di peso... considera che solo il telaio pesa circa 700/800gr in meno di quello vecchio.

Altro non ti saprei dire, ma sono curioso di sentire qualcuno che le ha avute tutte e 2!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La differenza di peso tra i due tali è enorme... Sicuramente il vecchio era più robusto (non molto perchè tutto il peso era concentrato nello scatolato che costituiva il buco per l'ammo).

Il nuovo telaio non si può definire il massimo della robustezza. Pesa molto poco, ma alcune soluzioni adottate sono rivolte più a risparmiare qualche grammo che a garantire solidità. Basta pensare ai perni, ridotti all'osso, alle bielle e agli spessori dei tubi. Comunque alla fine si tratta di una AM/enduro, non di un cancello da FR. Se vuoi il peso, non puoi pretendere che sia allo stesso tempo robusto.

Detto questo, tanti casi di rotture non ci sono stati quindi alla fine pare che il peso sia stato tolto con criterio. C'è comunque da dire che io una biella l'ho spaccata, ho bozzato il carro in maniera netta sul fodero basso e il triangolo in più punti sotto l'obliquo. Insomma magari con un telaio più massiccio non avrei avuto questi problemi, o forse si... Chissà.

Dipende cosa cerchi... La nuova Reign è una bici leggera, reattiva e agile la vecchia è più una FR old school, con poca escursione ma maneggevolezza ed agilità. Se vuoi un mezzo da pedalare meglio la nuova, se vuoi un mezzo con poca escursione ma bello robusto forse la vecchia è meglio.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
La differenza di peso tra i due tali è enorme... Sicuramente il vecchio era più robusto (non molto perchè tutto il peso era concentrato nello scatolato che costituiva il buco per l'ammo).

Il nuovo telaio non si può definire il massimo della robustezza. Pesa molto poco, ma alcune soluzioni adottate sono rivolte più a risparmiare qualche grammo che a garantire solidità. Basta pensare ai perni, ridotti all'osso, alle bielle e agli spessori dei tubi. Comunque alla fine si tratta di una AM/enduro, non di un cancello da FR. Se vuoi il peso, non puoi pretendere che sia allo stesso tempo robusto.

Detto questo, tanti casi di rotture non ci sono stati quindi alla fine pare che il peso sia stato tolto con criterio. C'è comunque da dire che io una biella l'ho spaccata, ho bozzato il carro in maniera netta sul fodero basso e il triangolo in più punti sotto l'obliquo. Insomma magari con un telaio più massiccio non avrei avuto questi problemi, o forse si... Chissà.

Dipende cosa cerchi... La nuova Reign è una bici leggera, reattiva e agile la vecchia è più una FR old school, con poca escursione ma maneggevolezza ed agilità. Se vuoi un mezzo da pedalare meglio la nuova, se vuoi un mezzo con poca escursione ma bello robusto forse la vecchia è meglio.
grazie per la risposta!
mah ti dirò! non son un grand pedalatore in salita e mai vorrò esserlo, quello che cercavo io era n mezzo, si che si riesce a pedalare in salite non particolarmente impegnative!
ma che comunque, che in discesa faccia comunque il suo lavoro alla grande!
il vecchio regin, con un pò i pazienza secondo me lo si porta ovunque in salita!, poi comunque se ci si vuole toglier un pò di peso magari cambiando qualcosa si fa sempre in tempo!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
io ho da poco montato un telaio 2007 con componenti nuovi e usati, ho raggiunto un peso di 14,5 kg . ci ho fatto circa 200km fino ad ora e considerando la mia poca esperieza da biker (meno di un anno) , posso affermare che ora faccio salite che con la bike di prima mi sognavo ...
il sistema maestro copia tutto...
faccio giri di 30 -40 km ogni volta in continui saliscendi con gente che ha la front e spesso sto io davanti...
in discesa è uno spasso non teme niente ...
mi concede anche qualche drop di 70-80 cm senza andare a pacco ( rp3 highvolume modificato).
quindi per ora pienamente soddisfatto ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo