...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
domanda per chi ha comprato una reign con montato l' RP23, sia normale (pre 2010) che boost valve (2010): potete dirmi se il vs. mono e' high volume o normale? e le impostazioni di compression tuning e di rebound tuning? per gli rp23 boost valve si parla di velocity tuning, di compression tuning e di valve tuning (mi pare). grazie.
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
ciao carissimi,
da poco piu di due mesi sono anche io possessore di una reign1 ma modello 2007 ....
è un telaio preso qui sul mercatino e poi allestito da me con componenti nuovi e usati...
ora penso dia vere fatto un errore di valutazione sulla forka da me montata...
infatti preso dalla fretta ho comprato , sempre sul mercatino, una pike 140mm ;un volta montata e provata in diverse situazioni mi sono reso conto che questa foka non è adatta al mio telaio, e forse mi lascia l 'angolo di sterso troppo aperto ;
la pike è lunga solo 517 mm... e quindi tenendo l angolo di sterzo aperto sfovorisca il lato divertente : LA DISCESA! (oggi ho cappottato di brutto in una scalinata naturale facilissima ci sono rimasto di me...)
volevo chiedervi se siete a conoscenza di quanto dovrebbe essere lunga la foka adatta al mio telaio...
grazie ..
per non andate ot metto una fotina...
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    62,6 KB · Visite: 48

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Caro Said4m inanzitutto complimenti per il mezzo che con quel colore nero risulta di gran classe.

La Reign fino allo scorso anno veniva proposta con forcelle da 140mm dalla Giant stessa, quindi non credo che la forcella da te montata abbia cambiato nulla a livello geometrico standard del mezzo.

Comunque visto che prediligi la discesa nulla ti vieta di montare una bella forcella da 160mm e lasciare andare i freni!

E' un upgrade che molti hanno fatto e du cui credo nessuno si sia pentito...

In ogni caso per l'altezza delle forcelle puoi guardare qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=28030
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
infatti non parlo di escursione ma di lunghezza totale della forca che
ha differenza di 2 cm con altre forche di 140 mm di escursione..
2 cm che sotto alzano molto l anteriore e modificano molto la geometria...
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
hai ragione ..
qui sul forum avevo letto misure diverse...
non su fox ma ad esempio su manitou!
e che cmq la pike era la piu bassa tra le 140 mm
allora dovro passare a una 160...
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io ho montato la mia con una Marzocchi AM1SL del 2007 da 160.
La lunghezza della forcella viene data a 551mm.
Problemi di ribaltamento al momento non ne ho avuti (e modestamente sono un maestro del lepre volante!!!) e devo dire che la bici si mangia un po' tutto.
Comunque ho fatto un bel balzo in avanti con il reggisella telescopico, anche perché il fisso che aveva prima, abbassandosi molto poco, mi aveva fatto rimpiangere il fatto di aver cambiato bici. Non trovavo grossi miglioramenti rispetto alla precedente Genius.
Ma messo il telescopico è stato come cambiare biga. Tutta un'altra musica!!!
Ma nonstante i 160mm davanti la bambina si fa anche pedalare nonostante i suoi 14.6kg.
Sabato scorso ad esempio con due amici ci siamo fatti quasi 12 ore di pedalata in montagna per otre 3000 metri di dislivello. Non male, no (almeno per me)?
Quello che manca purtroppo è il manico in discesa, ma piano piano forse arriverà da solo.
Chissà....
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Ciao bikers "reignisti", ho appena finito di montare una reign 2 2010 ad un amico che l'ha comprata su mio consiglio... vi chiedo una cosa che mi incuriosisce:ho visto che i cuscinetti sulle varie biellette di rinvio non hanno nessun "coperchio" protettivo, a differenza di altre bici... voi che la usate e la conoscete avete mai avuto problemi di infiltrazioni di sporcizia all'interno dei cuscinetti?...va bene che sono "sigillati" ma a mio avviso una borchietta di protezione in più non faceva male e non costava niente... Ciao a tutti!
 
Ciao bikers "reignisti", ho appena finito di montare una reign 2 2010 ad un amico che l'ha comprata su mio consiglio... vi chiedo una cosa che mi incuriosisce:ho visto che i cuscinetti sulle varie biellette di rinvio non hanno nessun "coperchio" protettivo, a differenza di altre bici... voi che la usate e la conoscete avete mai avuto problemi di infiltrazioni di sporcizia all'interno dei cuscinetti?...va bene che sono "sigillati" ma a mio avviso una borchietta di protezione in più non faceva male e non costava niente... Ciao a tutti!

Per quello che mi riguarda, tutto ok!!
I cuscinetti vanno che è una bellezza. Ogni tanto gli faccio la classica manutenzione: pulita e ingrassata, e viaaa!!!!
 

Finez

Biker serius
finez, che ammortizzatore monta il tuo reign 2 ?
la mia monta un fox float rp2 nn so con quanta escursione cmq alla ruota è di 150 mm, e proprio su questo volevo porvi la mia prima domanda, io peso circa 80 kg qualcuno con il mio stesso peso e con rp2 può dirmi a quanto è gonfiato l ammo? cioè il mio sta a 180 psi però mi sembra ancora un po molaccioso
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Se l'hai comprata nuova dovrebbero averti dato la manualistica relativa a telaio, freni, forcella ed ammortizzatore.

Se l'hai comprata usata scaricati i manuali dal sito Giant (per vedere la quantità di sag da utilizzare) e da quello Fox (per le pressioni e le regolazioni)
 
volevo montare sulla mia Reign1 un bash e magari con un tendicatena...
odio sentire sbattere la catena sullo sconnesso...
c'è qualcuno che lo ha già montato e magari testato...ne ho visti diversi ma non
ho alcuna idea, tra l' altro dovrei cercarlo anche di un colore che si intoni con la mia PuffA!!

stavo anche cercando qualche maglia della Giant ed altro abbigliamento da freeride...ma non trovo nulla!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
volevo montare sulla mia Reign1 un bash e magari con un tendicatena...
odio sentire sbattere la catena sullo sconnesso...
c'è qualcuno che lo ha già montato e magari testato...ne ho visti diversi ma non
ho alcuna idea, tra l' altro dovrei cercarlo anche di un colore che si intoni con la mia PuffA!!

stavo anche cercando qualche maglia della Giant ed altro abbigliamento da freeride...ma non trovo nulla!!!


frank ha trovato una soluzione mica da ridere come tendicatena... quasi a costo zero... fatti illustrare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo